Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Modello sconosciuto lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bertossido
Nuovo

Massa - MS
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 set 2013 :  15:19:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ieri pomeriggio nel centro storico della mia città ci sono stati una serie di raduni di auto e moto d'epoca e passeggiando tra i vari modelli mi sono imbattuto in una lambretta a me sconosciuta. Ho cercato anche nel libro delle lambrette di vittorio tessera ma non ho trovato nulla . Aveva una targhetta con scritto prototipo 240 ma era targata , io pensavo fosse una qualche creazione amatoriale maho trovato una foto su internet di un modello simile ad un raduno . Vi posto le foto magari sapete dirmi qualcosa

4739_296731254_n.jpg
_ _

407_1912877208_n.jpg
_ _

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 set 2013 :  15:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é una modello molto raro, trattasi di una lambretta fatta appositamente per il film transformers I, lo si denota dalla marmitta

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

Bertossido
Nuovo

Massa - MS
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 set 2013 :  20:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è la foto trovata in rete , il modello è simile ma con caratteristiche diverse

strana2.jpg
_ _

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 set 2013 :  20:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sbagli, entrambe hanno un nome ben definito: accrocchio.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 set 2013 :  21:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono i classici mille pezzi spacciati come esemplari unici e rari...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2013 :  22:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era in vendita anni fa a imola ..un bricolage ...all'epoca ho chiesto anche ( il dubbio poi ti viene) se avesse mai corso o ci fosse documentazione ....non ho ricevuto risposta.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Bertossido
Nuovo

Massa - MS
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 set 2013 :  22:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i chiarimenti.. comunque è fatto molto bene e ha degli accessori interessanti come un cronometro analogico vecchio stile sul serbatoio e un manometro nella parte posteriore, non so ancora con quale funzione, interessante anche la pedana sinistra forata anterioremente per convogliare aria al volano a cui è collegata con un collettore in plastica come per il filtro aria

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2013 :  10:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bertossido, il telaio fungeva da serbatoio dell'aria per gonfiare le gomme, il manometro per verificarne la carica, ce ne sono piu' di una in circolazione. Una di queste e' passata da queste parti ed ha voluto farsi montare un lamellare che non nomino per non farmi pubblicita. Mi sembra che fosse composta da tre o quattro diversi modelli di lambretta! Credo che il costruttore fosse toscano,.salutino

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2013 :  15:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Ti sbagli, entrambe hanno un nome ben definito: accrocchio.

straquoto

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2013 :  17:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

bertossido, il telaio fungeva da serbatoio dell'aria per gonfiare le gomme, il manometro per verificarne la carica, ce ne sono piu' di una in circolazione. Una di queste e' passata da queste parti ed ha voluto farsi montare un lamellare che non nomino per non farmi pubblicita. Mi sembra che fosse composta da tre o quattro diversi modelli di lambretta! Credo che il costruttore fosse toscano,.salutino

premesso che il mezzo così realizzato non incontra i miei gusti ( spero di essere stato politically correct )...
... l'idea di utilizzare il telaio come serbatoio per aria compressa non è male.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2013 :  18:45:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la borraccia per l'acqua c'è??

Bertossido
Nuovo

Massa - MS
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 set 2013 :  18:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

premesso che il mezzo così realizzato non incontra i miei gusti ( spero di essere stato politically correct )...
... l'idea di utilizzare il telaio come serbatoio per aria compressa non è male.

concordo con te qwerty_50 , esteticamente non mi fa proprio impazzire , ma è un oggettino molto interessante
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000