V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
f.felo |
Posted - 04 set 2013 : 21:16:38 Stiamo rimontando la Special e siamo arrivati al controllo della parte elettrica, questi i primi problemi incontrati:
La luce dello stop funziona ma e' molto debole.
Il clacson montato gracchia leggermente quasi niente. Provato con una batteria funziona regolarmente.
Help! grazie in anticipo.
Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
f.felo |
Posted - 05 ott 2013 : 16:11:06 Problema risolto, era il clacson originale andato che comunque un ricambista aveva testato dicendo che funzionava perfettamente....succede.....Ieri mi e' arrivato il clacson nuovo, tutto ok funziona, ora posso chiudere. Grazie dell'aiuto.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Iso |
Posted - 30 set 2013 : 23:16:30 Non scrivevo a te ma a Fritz.6.
Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 30 set 2013 : 23:05:54 Luigi io ti avevo capito! Per questo gli ho riscritto della lampadina corretta !
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Mi riferivo non alla sostituzione con i led ma alla Lampadina da 3/15W, come ha detto Filippo.
Ciao da Gigi.
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Iso |
Posted - 30 set 2013 : 22:18:29 Mi riferivo non alla sostituzione con i led ma alla Lampadina da 3/15W, come ha detto Filippo.
Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 30 set 2013 : 22:03:36 di bruciarla non credo ma la lampada posteriore hai montato quella corretta per la special 150? dovrebbe esser 3/15w 6v
Citazione: Messaggio inserito da Fritz.6
Allora aggiorno un pochino, ho sostituito l'accensione con una che avevo a casa, vecchia purtroppo e ho riscontrato un aumento di intensita sulla luce posteriore ma non troppa però, mentre la luce stop proprio non si scalda nemmeno il filamento...domani proverò con una lampadina a led spero di risolvere ma in teoria la potenza in watt e decisamente inferiore, anzi c'è il rischio di bruciarla?
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Fritz.6 |
Posted - 30 set 2013 : 19:43:35 Allora aggiorno un pochino, ho sostituito l'accensione con una che avevo a casa, vecchia purtroppo e ho riscontrato un aumento di intensita sulla luce posteriore ma non troppa però, mentre la luce stop proprio non si scalda nemmeno il filamento...domani proverò con una lampadina a led spero di risolvere ma in teoria la potenza in watt e decisamente inferiore, anzi c'è il rischio di bruciarla? |
Iso |
Posted - 29 set 2013 : 16:06:24 Ho messo la tua nuova richiesta inn coda alla precedente in quanto si tratta dello stesso problema non ancora risolto. Consiglio di rileggersi quanto è già stato scritto.
Ciao da Gigi. |
Fritz.6 |
Posted - 29 set 2013 : 15:31:25 il volano l'ho gia fatto rimagnetizzare...ma il problema continua a persistere...la lampadina posteriore ha il filamento che si accende mooolto poco e quando provo a prendere il filo nero che porta corrente alla lampadina e unirlo al viola la lampadina si accende bene...quindi penso sia proprio un problema di corrente... |
metz |
Posted - 29 set 2013 : 13:39:40 Intanto proverei a rimagnetizzare il volano. Perché se fe luce la bobina va, io la sostituirei solo come ultima spiaggia... |
Belligerante ugo |
Posted - 29 set 2013 : 13:38:39 Io ho risolto mettendo davanti una lampadina alogena 6/25/25watt,di dietro ho messo quella a led che vendono i ricambisti ciao(alogena 8 euro quella a led 20)
belligerante ugo |
Fritz.6 |
Posted - 29 set 2013 : 12:11:44 ciao a tutti con la mia lambretta sono arrivato al punto di essere particolarmente disperato per il problema delle luci.
Tengo a precisare che le lampadine sono di voltaggio e wattaggio esatto e quella posteriore ho provato a metterla da 12v come ho letto in una discussione qui sul forum, ma la luce rimane sempre fioca e lo stop non funziona nemmeno, I collegamenti sono tutti esatti e le masse sono buone.
Inizio a pensare che sia la Bobina interna. Chiedo a voi esperti se sia un lavoro possibile cambiare solamente la bobina delle luci...e qual'è, visto che su vari siti ho trovato inserzioni che le vendono.
P.S-
ho anche cambiato la bobina esterna con una di ciao. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 14 set 2013 : 13:27:04 Già quel povero ciao di sicuro è mancante di bobina !hihihihihi
Matteo (PC) |
cente |
Posted - 14 set 2013 : 09:48:14 si , stai saccheggiando un ciao!?
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Quindi il clacson della Lambretta si potrebbe provare anche sul ciao? Allora un clacson nuovo del ciao e' compatibile con l'impianto della Special, funzionerebbe a dovere? Grazie
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Aiutami perché sono poco pratico ... abbiamo collegato una batteria da 6 v alla lambretta funziona tutto ma se schiaccio il clacson fa clac clac forte ed è giusto perché il clacson è in ca. Fa sempre clac clac anche a motore accesso no batteria Quindi come posso testare?? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Non è attendibile la prova con la batteria su un claxon in CA. Anche un claxon difettoso può apparire funzionante con la batteria.
Riprova con un claxon in CA nuovo o di sicuro funzionamento. Come anche può aiutare la prova del claxon dubbio su un'altra Lambretta o anche motorino.
Se anche il claxon nuovo sulla Lambretta non suona bene proverei allora a collegarlo direttamente tra il filo marrone che esce dallo statore e massa.
Se in questo modo i claxon testati non suonano bene non resta che rimagnetizzare il volano. Se invece in questo modalità il claxon funziona bisogna ricercare un problema di collegamenti elettrici incerti sui punti di conessione del filo marrone e sulla massa che arriva al claxon attraverso il pulsante al manubrio.
Ciao da Gigi.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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f.felo |
Posted - 14 set 2013 : 07:08:39 Quindi il clacson della Lambretta si potrebbe provare anche sul ciao? Allora un clacson nuovo del ciao e' compatibile con l'impianto della Special, funzionerebbe a dovere? Grazie
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Aiutami perché sono poco pratico ... abbiamo collegato una batteria da 6 v alla lambretta funziona tutto ma se schiaccio il clacson fa clac clac forte ed è giusto perché il clacson è in ca. Fa sempre clac clac anche a motore accesso no batteria Quindi come posso testare?? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Non è attendibile la prova con la batteria su un claxon in CA. Anche un claxon difettoso può apparire funzionante con la batteria.
Riprova con un claxon in CA nuovo o di sicuro funzionamento. Come anche può aiutare la prova del claxon dubbio su un'altra Lambretta o anche motorino.
Se anche il claxon nuovo sulla Lambretta non suona bene proverei allora a collegarlo direttamente tra il filo marrone che esce dallo statore e massa.
Se in questo modo i claxon testati non suonano bene non resta che rimagnetizzare il volano. Se invece in questo modalità il claxon funziona bisogna ricercare un problema di collegamenti elettrici incerti sui punti di conessione del filo marrone e sulla massa che arriva al claxon attraverso il pulsante al manubrio.
Ciao da Gigi.
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f.felo |
Posted - 13 set 2013 : 14:05:08 Ti ringrazio Gigi farò sicuramente le prove che mi hai indicato. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Iso |
Posted - 13 set 2013 : 08:40:00 Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Aiutami perché sono poco pratico ... abbiamo collegato una batteria da 6 v alla lambretta funziona tutto ma se schiaccio il clacson fa clac clac forte ed è giusto perché il clacson è in ca. Fa sempre clac clac anche a motore accesso no batteria Quindi come posso testare?? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Non è attendibile la prova con la batteria su un claxon in CA. Anche un claxon difettoso può apparire funzionante con la batteria.
Riprova con un claxon in CA nuovo o di sicuro funzionamento. Come anche può aiutare la prova del claxon dubbio su un'altra Lambretta o anche motorino.
Se anche il claxon nuovo sulla Lambretta non suona bene proverei allora a collegarlo direttamente tra il filo marrone che esce dallo statore e massa.
Se in questo modo i claxon testati non suonano bene non resta che rimagnetizzare il volano. Se invece in questo modalità il claxon funziona bisogna ricercare un problema di collegamenti elettrici incerti sui punti di conessione del filo marrone e sulla massa che arriva al claxon attraverso il pulsante al manubrio.
Ciao da Gigi. |
Fritz.6 |
Posted - 13 set 2013 : 07:42:01 ok proverò senz'altro e poi vi varo sapere... |
perussu |
Posted - 13 set 2013 : 07:18:58 Probabilmente il volano è smagnetizzato parzialmente e genera poca corrente: fallo rimagnetizzare e dovresti risolvere, almeno per quanto riguarda la corrente alla candela e le luci. Il claxon.........non sò, se è tutto in ordine poi dovrebbe funzionare.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Fritz.6 |
Posted - 13 set 2013 : 00:19:21 seguo interessato, a me succede uguale con il claxon ma se accendo le posizioni la mia li si spegne...ho avvicinato l'elettrodo della candela e non si spegne ma il claxon nulla... |
f.felo |
Posted - 12 set 2013 : 23:21:04 Aiutami perché sono poco pratico...abbiamo collegato una batteria da 6 v alla lambretta funziona tutto ma se schiaccio il clacson fa clac clac forte ed è giusto perché il clacson è in ca. Fa sempre clac clac anche a motore accesso no batteria Quindi come posso testare?? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |