V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
santangelo |
Posted - 01 set 2013 : 17:13:58 Ciao a tutti , la mia lambretta 150 special con la quarta inserita fà un rumore continuo tipo sfregamento,e proviene dal cambio ed aumenta man mano che accellero.Preciso che lo fà solo in quarta , cosa può essere? Grazie Antonio. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
perussu |
Posted - 11 set 2013 : 00:19:15 ..........
A++
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu |
Posted - 11 set 2013 : 00:18:14 OK!
A+
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perussu |
Posted - 11 set 2013 : 00:17:37 OK!
A+
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perussu |
Posted - 11 set 2013 : 00:17:01 OK!
A+
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santangelo |
Posted - 10 set 2013 : 14:13:45 grazie, provo e vi faccio sapere. |
santangelo |
Posted - 10 set 2013 : 14:13:05 grazie, provo e vi faccio sapere. |
santangelo |
Posted - 10 set 2013 : 14:12:15 grazie, provo e vi faccio sapere. |
perussu |
Posted - 10 set 2013 : 11:38:05 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao
belligerante ugo
Quoto! E' probabile che il rumore che sentivi provenga da lì. Stringi bene il bullone e dovresti risolvere!
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 10 set 2013 : 11:12:30 No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao
belligerante ugo |
santangelo |
Posted - 09 set 2013 : 22:42:46 Riprendo la discussione per dirvi che hò aperto il motore ed hò trovato la catena lasca tanto che tirandola dslla corona la stessa si spostava da sopra i denti ed hò notato anche che tenendo fermo il gruppo pignone e facendo girare la molla del parastrappi con le mani, la stessa girava. E' normale? Grazie |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2013 : 21:00:00 Non solo si possono rompere i denti dell'ingranaggio quando cambi marcia a motore funzionante ciao
belligerante ugo |
ricky2581 |
Posted - 02 set 2013 : 20:42:04 Citazione: Messaggio inserito da santangelo
Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?. Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie
Se monti l'ingranaggio della quarta al contrario lo noti subito perché l'albero del primario è durissimo da ruotare a mano e in fase di rimontaggio della gruppo frizione te ne saresti accorto subito.
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santangelo |
Posted - 02 set 2013 : 20:09:24 Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?. Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie |
fralor1966 |
Posted - 02 set 2013 : 15:40:29 Credo che tu debba rivedere il lavoro fatto....capita!!
miki |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2013 : 09:57:34 Controlla la rondella di spessore e la flangia se stretta bene ciao
belligerante ugo |
fralor1966 |
Posted - 02 set 2013 : 07:58:54 Rasamenti messi tutti giusti?
miki |
perussu |
Posted - 01 set 2013 : 23:09:26 ...che lavori hai fatto? Che pezzi hai cambiato, in particolare nella zona "cambio": cuscinetti, paraolio, crociera, rasamenti? Le marce entrano ed escono senza sforzi eccessivi?
A+
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ricky2581 |
Posted - 01 set 2013 : 22:50:37 Quando hai chiuso il cambio ti se accertato che ci fosse il giusto gioco tra la flangia e la rondella?
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Wildcat |
Posted - 01 set 2013 : 22:19:17 Finito l'olio, il paraolio dal lato pignone in che stato è? |
stray runner |
Posted - 01 set 2013 : 21:54:03 bisognerebbe sentire il rumore, comunque controlla il livello olio, se è scarso molto fa rumore in quarta.
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