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Discussione |
santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 set 2013 : 17:13:58
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Ciao a tutti , la mia lambretta 150 special con la quarta inserita fà un rumore continuo tipo sfregamento,e proviene dal cambio ed aumenta man mano che accellero.Preciso che lo fà solo in quarta , cosa può essere? Grazie Antonio. |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 set 2013 : 17:25:26
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Prima andava bene e improvvisamente ha iniziato a fare il rumore oppure hai rifatto il motore e fa questo rumore?
miki |
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 set 2013 : 19:47:33
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hò rifatto il motore e fà questo rumore , ma solo con la quarta inserita , le altre marce non fanno rumore.
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 set 2013 : 21:54:03
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bisognerebbe sentire il rumore, comunque controlla il livello olio, se è scarso molto fa rumore in quarta.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
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Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 01 set 2013 : 22:19:17
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Finito l'olio, il paraolio dal lato pignone in che stato è? |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 set 2013 : 22:50:37
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Quando hai chiuso il cambio ti se accertato che ci fosse il giusto gioco tra la flangia e la rondella?
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5122 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 set 2013 : 23:09:26
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...che lavori hai fatto? Che pezzi hai cambiato, in particolare nella zona "cambio": cuscinetti, paraolio, crociera, rasamenti? Le marce entrano ed escono senza sforzi eccessivi?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 set 2013 : 07:58:54
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Rasamenti messi tutti giusti?
miki |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 set 2013 : 09:57:34
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Controlla la rondella di spessore e la flangia se stretta bene ciao
belligerante ugo |
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fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 set 2013 : 15:40:29
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Credo che tu debba rivedere il lavoro fatto....capita!!
miki |
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 set 2013 : 20:09:24
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Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?. Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 set 2013 : 20:42:04
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Citazione: Messaggio inserito da santangelo
Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?. Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie
Se monti l'ingranaggio della quarta al contrario lo noti subito perché l'albero del primario è durissimo da ruotare a mano e in fase di rimontaggio della gruppo frizione te ne saresti accorto subito.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 set 2013 : 21:00:00
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Non solo si possono rompere i denti dell'ingranaggio quando cambi marcia a motore funzionante ciao
belligerante ugo |
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 set 2013 : 22:42:46
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Riprendo la discussione per dirvi che hò aperto il motore ed hò trovato la catena lasca tanto che tirandola dslla corona la stessa si spostava da sopra i denti ed hò notato anche che tenendo fermo il gruppo pignone e facendo girare la molla del parastrappi con le mani, la stessa girava. E' normale? Grazie |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 10 set 2013 : 11:12:30
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No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5122 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 set 2013 : 11:38:05
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao
belligerante ugo
Quoto! E' probabile che il rumore che sentivi provenga da lì. Stringi bene il bullone e dovresti risolvere!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 set 2013 : 14:12:15
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grazie, provo e vi faccio sapere. |
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 set 2013 : 14:13:05
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grazie, provo e vi faccio sapere. |
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santangelo
Junior +
Caivano - NA Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 set 2013 : 14:13:45
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grazie, provo e vi faccio sapere. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5122 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 set 2013 : 00:17:01
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OK!
A+
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5122 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 11 set 2013 : 00:17:37
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OK!
A+
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