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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 01 set 2013 : 17:13:58
Ciao a tutti , la mia lambretta 150 special con la quarta inserita fà un rumore continuo tipo sfregamento,e proviene dal cambio ed aumenta man mano che accellero.Preciso che lo fà solo in quarta , cosa può essere? Grazie Antonio.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 11 set 2013 : 00:19:15
..........

A++

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 11 set 2013 : 00:18:14
OK!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 11 set 2013 : 00:17:37
OK!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 11 set 2013 : 00:17:01
OK!

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
santangelo Posted - 10 set 2013 : 14:13:45
grazie, provo e vi faccio sapere.
santangelo Posted - 10 set 2013 : 14:13:05
grazie, provo e vi faccio sapere.
santangelo Posted - 10 set 2013 : 14:12:15
grazie, provo e vi faccio sapere.
perussu Posted - 10 set 2013 : 11:38:05
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao

belligerante ugo



Quoto! E' probabile che il rumore che sentivi provenga da lì.
Stringi bene il bullone e dovresti risolvere!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 10 set 2013 : 11:12:30
No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao

belligerante ugo
santangelo Posted - 09 set 2013 : 22:42:46
Riprendo la discussione per dirvi che hò aperto il motore ed hò trovato la catena lasca tanto che tirandola dslla corona la stessa si spostava da sopra i denti ed hò notato anche che tenendo fermo il gruppo pignone e facendo girare la molla del parastrappi con le mani, la stessa girava. E' normale? Grazie
Belligerante ugo Posted - 02 set 2013 : 21:00:00
Non solo si possono rompere i denti dell'ingranaggio quando cambi marcia a motore funzionante ciao

belligerante ugo
ricky2581 Posted - 02 set 2013 : 20:42:04
Citazione:
Messaggio inserito da santangelo

Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?.
Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie


Se monti l'ingranaggio della quarta al contrario lo noti subito perché l'albero del primario è durissimo da ruotare a mano e in fase di rimontaggio della gruppo frizione te ne saresti accorto subito.

santangelo Posted - 02 set 2013 : 20:09:24
Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?.
Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie
fralor1966 Posted - 02 set 2013 : 15:40:29
Credo che tu debba rivedere il lavoro fatto....capita!!

miki
Belligerante ugo Posted - 02 set 2013 : 09:57:34
Controlla la rondella di spessore e la flangia se stretta bene ciao

belligerante ugo
fralor1966 Posted - 02 set 2013 : 07:58:54
Rasamenti messi tutti giusti?

miki
perussu Posted - 01 set 2013 : 23:09:26
...che lavori hai fatto? Che pezzi hai cambiato, in particolare nella zona "cambio": cuscinetti, paraolio, crociera, rasamenti?
Le marce entrano ed escono senza sforzi eccessivi?



A+

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ricky2581 Posted - 01 set 2013 : 22:50:37
Quando hai chiuso il cambio ti se accertato che ci fosse il giusto gioco tra la flangia e la rondella?
Wildcat Posted - 01 set 2013 : 22:19:17
Finito l'olio, il paraolio dal lato pignone in che stato è?
stray runner Posted - 01 set 2013 : 21:54:03
bisognerebbe sentire il rumore, comunque controlla il livello olio, se è scarso molto fa rumore in quarta.

Lamasaki 2 work in progres...

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