Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio rumore marmitta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 15 ago 2013 : 12:09:20
La marmitta originale della mia Li II serie ha cambiato rumore, mi spiego meglio, ora spernacchia tipo se ci fosse un buco. Ho messo la mano vicino alla "finestra" della cuffia cilindro ed esce aria. E' normale o si sono allentati i dadi del collettore?

Altra domanda.... la fuoriuscita d'aria, oltre a modificare il rumore, quali altri problemi puo' dare,difficolta' di accensione,mantenimento del minimo, cali di rendimento ecc ecc..??

Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 20 ago 2013 : 20:33:11
Non sempre lo sfiato dal collettore di scarico dipende dal mancato serraggio dei dadi. Serrando con forza la flangia del collettore tende ad incurvarsi e la guarnizione, anche cedendo, non riesce a chiudere a sufficienza nella parte centrale, quella più lontana dai prigionieri. Per fare un bel lavoro: smonta tutto e con lima piatta porta la superficie del collettore che va a contatto con la guarnizione perfettamente in piano. Poi applica su entrambi i lati della guarnizione (se è nuova è meglio!) paste rossa per guarnizioni. Poi monta tutto, serra i dadi con sequenza 1-2-1 ma senza forzare eccessivamente. Vedrai che non sfiaterà più! Ciao

Ennio
f.felo Posted - 19 ago 2013 : 21:27:36
Il rumore della tua marmitta è cambiato o è rimasto normale?
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

amici vi ricordate che ho aperto un post su trasudazioni di olio dalla cuffia?Beh io mi trovo nella stessa condizione del nstro amico apena dopo domani smonto anche io il colettore ho la stessa macchia d'lio sulla cuffia e temo che anche a me si sia scolettorata un po spece quando vado a manetta....mannaggia....ma perchè si svita in continuazione umumumum

Biagio Regio

Biagio150silver Posted - 19 ago 2013 : 20:39:53
amici vi ricordate che ho aperto un post su trasudazioni di olio dalla cuffia?Beh io mi trovo nella stessa condizione del nstro amico apena dopo domani smonto anche io il colettore ho la stessa macchia d'lio sulla cuffia e temo che anche a me si sia scolettorata un po spece quando vado a manetta....mannaggia....ma perchè si svita in continuazione umumumum

Biagio Regio
cente Posted - 17 ago 2013 : 20:15:29
Secondo me il problema non è lì
Lo sfiato di olio che hai è normale
Io ne ho avuto anche di peggio , i dadi se hai faticato a svitare vuol dire che erano ben serrati
Per la guarnizione concordo che quella originale in rame si adatta meglio
f.felo Posted - 17 ago 2013 : 18:58:27
Grazie delle dritte, ora appena trovo una guarnizione recente rimonto tutto e poi vediamo se era proprio quello il problema.

Buona serata

Belligerante ugo Posted - 17 ago 2013 : 14:39:30
Ero sicuro che il rumore proveniva dal collettore quoto Paolo,controlla il collettore dalla foto sembra che la guarnizione poggi male ciao

belligerante ugo
Wildcat Posted - 17 ago 2013 : 14:17:36
Certamente il rumore era da dado del collettore allentato. Monta una guarnizione decente, non quella che mostri in foto, fanno schifo.
f.felo Posted - 17 ago 2013 : 11:25:21
Ho provato a tappare la marmitta e mi e' sembrato che il rumore venisse dal collettore.
Ho smontato tutto ed uno dei due dadi era bello imbrattato di olio e ho fatto un po' fatica a svitarlo, mi e' sembrato che ruotasse anche il prigioniero anche se la distanza dei due e' uguale.
Inoltre mi sono trovato con la guarnizione del collettore nelle condizioni che potete vedere in foto, si e' formatauna bolla e la cuffia anche lei molto sporca.
Dite che il tutto possa dipendere dalla guarnizione e dal dado?

gua1.jpg
- -

gua2.jpg
- -

gua3.jpg
- -

gua4.jpg
- -

ricky2581 Posted - 16 ago 2013 : 20:36:29
A me pare decisamente scollettorata!!!
f.felo Posted - 16 ago 2013 : 20:01:36
Eccovi il video,chiedo scusa per le immagini un po' scarse ma quello che conta e' l'audio.........

Spero di non aver fatto casini, e' la prima volta che allego un video.
A voi i commenti/consigli......
Grazie ciao

pedro-1962 Posted - 16 ago 2013 : 09:33:57
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

cosa piu semplice,metti in moto,e tappa dietro la marmitta,lo vedi subito se sfiata,se è cosi individua dove.

Sono d'accordo. E' il sistema più pratico per verificare il difetto.

Con ogni probabilità, i dadi dei prigionieri che fissano il collettore non sono fissati correttamente.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
dl 150 Posted - 15 ago 2013 : 22:11:52
cosa piu semplice,metti in moto,e tappa dietro la marmitta,lo vedi subito se sfiata,se è cosi individua dove.
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 20:07:40
Che si sia dissaldato il fungo interno?
cente Posted - 15 ago 2013 : 19:25:21
Mi suona tutto molto strano
Non può ceder di colpo e fare un suono nuovo
Fai un video e caricalo così si capisce meglio

Mego Posted - 15 ago 2013 : 17:53:36
Controlla.le.due.fascette....e anche il serraggio dei due bulloni al collettore....è l umico motivo plausinile del cambio di rumore allo scarico....escludendo uma.lacerazione.della.marmitte magari nella.parte di accoppiamento delle.due lamiere

-SX 200-
f.felo Posted - 15 ago 2013 : 15:25:08
Ciao Filippo,
Il rumore è decisamente cambiato, devo cercare di capire se c'è una perdita o si è allentato qualcosa.Magari colpa dei botti che ha fatto domenica......

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Fabio non credo che l aria che senti sia dovuta a buchi o altro
È l aria che arriva dal volano per raffreddare

Se non hai sparato alla marmitta o fatto pieghe su ghiaia , cosa che dubito visto che il mezzo è tranquillo, vuol dire che è altro
Se si fossero allenatati i dadi vedresti del l'olio e risiedi sulla cuffia lì sotto
E comunque non inficerebbe il minimo o altro
A meno che non sia del tutto staccata , ma dubito

Per me si stanno accavallando problemi e prima è bene risolvere quello elettrico

Belligerante ugo Posted - 15 ago 2013 : 14:36:55
Se ha detto che la marmitta ha cambiato rumore molto probabilmente si è allentato il colletore bisogna controllare più dettagliatamente ciao

belligerante ugo
cente Posted - 15 ago 2013 : 14:30:06
Fabio non credo che l aria che senti sia dovuta a buchi o altro
È l aria che arriva dal volano per raffreddare

Se non hai sparato alla marmitta o fatto pieghe su ghiaia , cosa che dubito visto che il mezzo è tranquillo, vuol dire che è altro
Se si fossero allenatati i dadi vedresti del l'olio e risiedi sulla cuffia lì sotto
E comunque non inficerebbe il minimo o altro
A meno che non sia del tutto staccata , ma dubito

Per me si stanno accavallando problemi e prima è bene risolvere quello elettrico
Mego Posted - 15 ago 2013 : 13:25:12
Se davvero fosse così a lungo andare potresti anche causare danni al motore. Assicurati che davvero questo SPIFFERO d aria provenga da li e nel caso intervieni.

-SX 200-
ricky2581 Posted - 15 ago 2013 : 12:52:42
Sicuramente calo di prestazioni, visto che la carburazione smagra sensibilmente facendo aumentare la temperatura.

Sei sicuro che il soffio che senti non è dipeso dal raffreddamento della ventola?
Verifica che non vi siano perdite d'olio dal collettore!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000