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 Aiutatemi... 150sx scalda di continuo

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Audiolano2 Posted - 30 lug 2013 : 20:42:36
buonasera a tutti la mia 150sx ha cominciato a farmi delle scaldate strane.

le prestazioni sono buone poi dopo anche 20km calo drastico e boom si blocca, frizione staccata e muore. mi fermo e senza neppure aspettare primo colpo di pedalina, minimo perfetto e via come se niente fosse.

configurazione:

gruppo termico originale con molti km alle spalle...
jetex 22 con getti max 118 e minimo 45
marmitta C.L. clubman
bobina ciao e candela lodge 2h
mix 2% con fuchs silkolene semisintetico

cosa puç essere? consigli? ringrazio tutti in anticipo...


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 26 ago 2013 : 14:28:30
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

chiedo una cortesia...il mio jetex 22 SOI-100 che corrispondenza di polverizzatore ha con dell'orto? non ho modo di confrontarlo...grazie



Assomiglia molto ad un 5899-2!
Allego una mia tabellina riepilogativa:
Allegato: polverizzatori_SH.PDF
106,76 KB-

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Audiolano2 Posted - 26 ago 2013 : 01:33:25
smontato tutto portato in un altra rettifica...pistone passato con 2000 ad acqua tolleranza aumentata a 9cent dagli ennesimi 5 che mi avevano rifatto,sul sh20 getto minimo aumentato a 50 e massimo a 108 ora sembra tutto ok 150km percorsi per ora tutto bene...

chiedo una cortesia...il mio jetex 22 SOI-100 che corrispondenza di polverizzatore ha con dell'orto? non ho modo di confrontarlo...grazie
Belligerante ugo Posted - 21 ago 2013 : 18:31:34
Se un motore surriscalda i motivi possono essere diversi,primo la testata non perfettamente bloccata,luci di scarico da pulire,marmitta ostruita,miscela povera perciò regolare la vite dell'aria,infine fasatura sbagliata come dice Paolo, ma fai una cosa alla volta come consigliato da Paolo ciao(se è arrivato il condensatore senti scoppiettare come se la Lambretta si dovesse spegnere specialmente a motore caldo)

belligerante ugo
Wildcat Posted - 21 ago 2013 : 18:00:12
Certamente sì se la fasatura è sbagliata, la detonazione avviene irregolarmente e scaldi come ridere. Controlla la fasatura, ma fai una cosa alla volta, altrimenti non trovi quale sia il problema.
Manero Posted - 21 ago 2013 : 17:50:45
Con la clubman anche secondo me dovresti mettere un 123 come getto max (sul 22) i vuoti che hai adesso potrebbero essere dovuti al carburatore da pulire... Io terrei duro e seguirei i consigli di Paolo Wildcat

3 Lambda Scooter Confraternity
Audiolano2 Posted - 21 ago 2013 : 16:39:44
no wild non fraintendermi non sono andato a velocità costante per parecchi chilometri, ho parlato di media...anzi per mia fortuna la mia zona è serpeggiante e ricca di paesini un pochino intricati.
comunque ieri ho rimontato l'sh/20 e mi sono accorto di una cosa, sento come dei mancamenti di detonazione,ora che giro a regime basso, tipo scintilla irregolare, potrebbero surriscaldare il cilindro? in poche parole per non sentire più questi vuoti il motore chiamerebbe un numero di giri maggiore che in 4° con il mio cambio sx vorrebbe dire circa sui 70km/h mentre per andatura tranquilla da rodaggio vorrei evitare...
avete mai avuto esperienza che la cattiva detonazione dovuta a condensatore quasi alla frutta possano surriscaldare un cilindro? qual'è il sintomo di un condensatore arrivato ala fine? è graduale o repentina la cosa? grazie...
falghe Posted - 21 ago 2013 : 15:38:42
Io, sul mio DL 150 ho tutto originale e dopo la prima rettifica mi è successa la stessa identica cosa.
Bisogna rifare la rettifica e cambiare le fascie. Non ci sono alternative
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

rieccomi....ringrazio Manero del forum che mi ha combinato un borgo nuovo da 57,8...vado alla rettifica gli raccomando almeno 8 centesimi mi fanno il lavoro all'istante...rimonto sono felicissimo inizio il rodaggio miscela al 3,5% 40km di percorrenza a 60kmh di media un gioiello...giorno dopo decido di rifare il giro, arrivo circa ad una trentina di km stessa media di velocità ed indovinate un pò...stacco la frizione all'ultimo perchè sento il motore indurirsi di brutto ma ormai è fatta, si scalda si spegne ed io impreco in tutte le lingue che mi vengono in mente....
Sono disperato...
allora ora mi partono i dubbi...

La carburazione non ho potuto nemmeno verificarla perchè non ho nemmeno tirato una marcia...la candela praticamente è carbone.
i getti sono quelli originali del jetex 22.
uso olio fuchs silkolene.
ho rimosso la banana scatola filtro e montato la clubman d42 assieme al jetex può essere che mi serva un getto superiore al 118?
seconda domanda non dovrò mica rismontare?
terza domanda non voglio litigare con il rettificatore ma quando gli ho chiesto la tolleranza da 8 centesimi con arroganza mi ha risposto male come se io dessi contro alla sua esperienza dicendomi che erano sufficenti 5 centesimi, e se avesse fatto di nuovo 5 centesimi?
comunque per la cronaca sia il pistone di prima che questo sono borgo...

ho troppi dubbi e sta lambretta non va mai....

che cavolo faccio? ho il terrore solo a muovermi di casa per u giretto a 60kmh...




BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Wildcat Posted - 19 ago 2013 : 15:54:22
Io credo che invece sia tu che sbagli a fare il rodaggio.
Non esiste, e se leggi anche i libretti di uso e manutenzione vedrai che dicono la stessa cosa, che tu faccia 40 - 50 km a 60 all'ora, specialmente i primi. La cosa più sbagliata che puoi fare è quella di metterti in un rettilineo a quella velocità costante. Grippi per forza.

Dovresti invece cambiare quanto più di frequente velocità e marcia, per cui più la usi in città, soprattutto per i primi 250 km, meglio è.
metz Posted - 19 ago 2013 : 15:54:12
per me sei magro, comunque fossi in te cambierei rettificatore...
-mimmo- Posted - 19 ago 2013 : 15:52:14
Io sul jetex 22 monto un getto max da 124...

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Fritz.6 Posted - 19 ago 2013 : 15:35:29
ugo ho revisionato il mio 20 ora lo rimonterò...immediatamente...grazie....
ChriBu Posted - 19 ago 2013 : 15:31:12
Rettifica stretta

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Belligerante ugo Posted - 19 ago 2013 : 15:19:10
Un mio consiglio metti un carburatore dell'Orto SH1/20 con getti della 150SX ciao(cioè il suo originale)

belligerante ugo
Audiolano2 Posted - 19 ago 2013 : 09:20:58
rieccomi....ringrazio Manero del forum che mi ha combinato un borgo nuovo da 57,8...vado alla rettifica gli raccomando almeno 8 centesimi mi fanno il lavoro all'istante...rimonto sono felicissimo inizio il rodaggio miscela al 3,5% 40km di percorrenza a 60kmh di media un gioiello...giorno dopo decido di rifare il giro, arrivo circa ad una trentina di km stessa media di velocità ed indovinate un pò...stacco la frizione all'ultimo perchè sento il motore indurirsi di brutto ma ormai è fatta, si scalda si spegne ed io impreco in tutte le lingue che mi vengono in mente....
Sono disperato...
allora ora mi partono i dubbi...

La carburazione non ho potuto nemmeno verificarla perchè non ho nemmeno tirato una marcia...la candela praticamente è carbone.
i getti sono quelli originali del jetex 22.
uso olio fuchs silkolene.
ho rimosso la banana scatola filtro e montato la clubman d42 assieme al jetex può essere che mi serva un getto superiore al 118?
seconda domanda non dovrò mica rismontare?
terza domanda non voglio litigare con il rettificatore ma quando gli ho chiesto la tolleranza da 8 centesimi con arroganza mi ha risposto male come se io dessi contro alla sua esperienza dicendomi che erano sufficenti 5 centesimi, e se avesse fatto di nuovo 5 centesimi?
comunque per la cronaca sia il pistone di prima che questo sono borgo...

ho troppi dubbi e sta lambretta non va mai....

che cavolo faccio? ho il terrore solo a muovermi di casa per u giretto a 60kmh...
falghe Posted - 09 ago 2013 : 22:44:27
Comunque alla "Rettifica Vicentina" del mio 150 ho speso 90 euri con pistone ASSO.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
falghe Posted - 09 ago 2013 : 22:43:05
E' dura, la settimana prossima sono tutti in ferie.
Chiude anche il Valla.
Pensa che dopo la rogna della rettifica sbagliata ho appena fatto in tempo di finire il rodaggio che mi è partito il paraolio lato trasmissione ed adesso, come te, sono appiedato ed aspetterò forzatamente l'arrivo dei ricambi.
La S.... continua.
Va bè succede anche di peggio!

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
enio Posted - 09 ago 2013 : 22:24:36
prova a chiamare Pozzali (king of piston) a Milano ma dubito che sia aperto

enio
Belligerante ugo Posted - 09 ago 2013 : 21:48:15
Meno male che hai risolto,per il pistone tempo fa ne avevo uno di 57,8 già venduto mi dispiace ciao

belligerante ugo
Audiolano2 Posted - 09 ago 2013 : 17:22:18
finalmente ho smontato tutto...non ci crederete ma non mi era mai successo di trovare una cosa del genere...la fascia superiore è mancante...e non ci sono segni solchi ecc. che fanno pensare ad un grippaggio pesante da rottura della stessa, solo scottate e il cilindro è bello lucido...sono allibito che il precedente proprietario abbia potuto dimenticarsi la fascia superiore e dirmi che il motore era in rodaggio...l'imbiellaggio non ha giochi per fortuna neppure minimi...il pistone è da 57,2 e non presenta marca, almeno...l'unico simbolo interno è un numero 2340.
ora ho tutto dal rettificatore che chiaramente avendo i fornitori in ferie non può farmela per mancanza di pistone. mi ha detto: ahhhh ma è di lambretta mi dispiace se avevi una vespa forse li avevo tutti in casa....caspita lui me la farebbe pure ma non so dove reperire un pistone da almeno 57,6 nessuno può aiutarmi...avevo già programmato le ferie al mare con la lambretta dal 19 di agosto...che rabbia.
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2013 : 14:08:00
Io monto da sempre pistoni Borgo mai dato fastidio quoto per la rettifica stretta (tolleranza sbagliata) ciao

belligerante ugo

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