V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mdracing |
Posted - 14 lug 2013 : 22:01:30 Ciao a tutti, ogni tanto succede qualcosa alla mia lambretta, sempre cose strane comunque...
nel riavvitare il tappo olio, la molla della foto si è "infilata" all'interno del cambio, non so cosa fare!
Le ho provate un po' tutte, lambretta sdraiata di lato, fil di ferro,uncini,calamite, ma niente, vedo la molla ma non riesco a farla uscire!!!!
E come se non bastasse non riesco a capirne il funzionamento, è infilata in quel bilancino, ma che funzione ha???
Grazie a chi mi saprà aiutare, sperando di non dovere turare giù motore e cambio-----
Marco
7271_234386383_n.jpg
_ _ |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mdracing |
Posted - 19 lug 2013 : 14:14:06 ce l'ho fatta!
4 ore di passione, tra cacciavitini minuscoli e fil di ferro piegato ad arte.....
se è entrato doveva anche uscire, ma che fatica |
mdracing |
Posted - 16 lug 2013 : 21:38:46 Citazione: Messaggio inserito da falghe
Hai provato con uno di quei pseudo cacciaviti con gambo flessibile e punta calamitata?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
si,ma il foro del tappo olio è così sottile che non ci entra....
a dire la verità ho anche provato con un uncino, riesco a aggangiare la molla, ma essendo incastrata dentro si storta ma non si muove |
mdracing |
Posted - 16 lug 2013 : 21:37:25 Grazie,si la foto è al contrario, la molla normalmente è verticale.
Comunque non è infilata nel perno, è al suo fianco... io non so come diavolo abbia fatto ad infilarsi in quel punto!
Non ci riesco :( |
samaghi |
Posted - 16 lug 2013 : 19:57:40 Mi sembra che la foto sia storta...quello che tu chiami "tappo olio" è la vite su cui appoggia la molla che mantiene in presa la leva interna del cambio. La sua funzione è quella di contrarsi nel momento in cui si cambia e successivamente mantenere l'alberino in tensione durante la marcia. Senza quella "crolla" il cambio! Se tu la vedi dal foro, dovrebbe essere infilata sul pernino interno...teoricamente, se è al posto giusto, avvitando la vite questa dovrebbe comprimersi. Prova a stringere la vite e a cambiare agendo con le mani direttamente sul selettore esterno....se cambia sei a posto. |
falghe |
Posted - 16 lug 2013 : 17:16:47 Hai provato con uno di quei pseudo cacciaviti con gambo flessibile e punta calamitata?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
Mirco69 |
Posted - 16 lug 2013 : 16:21:19 Ciao Marco : premetto che la funzione del "bilancino" non la conosco - sicuramente c'è qualche Lambrettista pratico che ti può aiutare- , per quanto riguarda la molla, devi usare uno strumento stretto con becco fine, a mò di pinza . Perciò o ne adatti qualcuna che trovi in qualche Self ( a poco prezzo ) oppure puoi eventualmente usare una " Klemmer " per uso chirurgico - che io uso per altri scopi- che oltre ad essere sottile e con le punte zigrinate, è anche autobloccante.
_diritta_e_curva.jpg
- -
klemmer_diritta.jpg
- -
In qualche buon negozio di Ortopedia e strumenti medicali la puoi trovare, altrimenti cerca su Ebay ( anche sotto: Pinza per suture ) Non è proprio a buon prezzo ( a partire da 20-30 Euri )a seconda del tipo ( diritta, a becco inclinato, curvo, ecc. ), ma ti potrà essere utile in tante altre occasioni. Se proprio non ci riesci anche così, mi sa tanto tu debba smontare.... Facci sapere. Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
mdracing |
Posted - 16 lug 2013 : 12:21:56 Nessuno è in grado di darmi un consiglio?
Grazie, Marco |
mdracing |
Posted - 14 lug 2013 : 22:03:06 Dimenticavo, lambretta 150 LD prima serie |
|
|