V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Biagio150silver |
Posted - 14 lug 2013 : 08:36:00 Salve a tutti gli amici dedl forum...Ho bisogno di un consiglio vostro...ho una special silver 150 con carburatore dell'orto sh 1/18 che per smanettamnto mio continuo perchè amo la perferzione ho toccato la vite sul carburatore che varia la quantità di aria e miscela ma non sono sicuro di averla tarata bene....avete qualche consiglio da darmi????Grazie mille Biagio
Biagio Regio |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Biagio150silver |
Posted - 22 lug 2013 : 23:36:55 grazie amici beh il sintetico è molto miglioe anche perchè la differenza è qalche euro .....poi cosi sto tranquillo che non mi succede niente anche perchè qualche stiratina la do sempre.....
Biagio Regio |
Iso |
Posted - 21 lug 2013 : 14:35:07 Non è che magari faceva la miscela al 2% sul 175 1 o 2 é serie?
Ciao da Gigi. |
scooter_italiano |
Posted - 21 lug 2013 : 13:20:55 su un 175 originale con olio minerale un mio amico ha avuto grossi problemi. qualche euro in più ed oramai si parla veramente di pochi euro con il sintetico ti togli il pensiero
andy.D&DSC |
metz |
Posted - 21 lug 2013 : 13:12:21 Beh va benissimo anche sugli originali, sporca e imbratta molto meno |
Iso |
Posted - 21 lug 2013 : 03:03:28 Citazione: Messaggio inserito da Biagio150silver
grazie a tutti...io èroprio stamane ho comprato l'olio sintetico per fare la miscela quidi è quello giusto???perchè il minerale penso che non èquello adatto giusto???ho sono fuori pista.....grazie mille
Biagio Regio
Va bene anche il minerale, il sintetico è più specifico per le elaborazioni e guide sportive.
Ciao da Gigi. |
metz |
Posted - 20 lug 2013 : 22:22:08 Va bene cosí, di più non va... |
Biagio150silver |
Posted - 20 lug 2013 : 21:12:25 grazie a gigi e a dl....amici ma la mia pupetta 150 silver non va piu di 80 a due è normale mi sembra come se il motore vorrebbe spingere d più....o va bene cosi?
Biagio Regio |
dl 150 |
Posted - 20 lug 2013 : 14:28:55 giusto giusto. |
Biagio150silver |
Posted - 20 lug 2013 : 13:26:33 grazie a tutti...io èroprio stamane ho comprato l'olio sintetico per fare la miscela quidi è quello giusto???perchè il minerale penso che non èquello adatto giusto???ho sono fuori pista.....grazie mille
Biagio Regio |
dl 150 |
Posted - 20 lug 2013 : 12:58:55 comincia a calare la percentuale olio,se usi olio buono,100/% sintetico al 2%sei giusto,la vite devi sentire il motore come canta,se l'accelleratore torna subito al minimo,e se tiene il minimo ,poi provando ad andare,ti regoli provando a svitare ancora un pochino o avvitare un pochino.
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Iso |
Posted - 20 lug 2013 : 00:43:31 Mi pare che svitandola si smagri il titolo della miscela aria/benzina. La miscela la puoi fare tranquillamente al 2%.
Ciao da Gigi. |
metz |
Posted - 20 lug 2013 : 00:18:37 Premesso che quella vite non centra nulla con la miscela... Incide sulla carburazione del circuito del minimo, quindi se grippi a manetta il problema non é li... |
Biagio150silver |
Posted - 19 lug 2013 : 22:53:50 amici scusate l'ignoranza.....ma se avvito tutta la vite e poi la ruoto di 1 giro e mezzo sto dando piu benzina o meno benzina???Io sinceramente faccio sempre la miscela a 3% o al 4% perche la tiro avvolte ed o paura di grippare....faccio bene??Grazie
Biagio Regio |
Biagio150silver |
Posted - 15 lug 2013 : 22:11:09 mego sei gentilissimo i getti sono i suoi io monto un sh 1/18 perche sono molto pignolo amo l'originalità ,anche se la sella è rossa ma sul motore ci tengo....cmq ho fatto come dici tu e la lambretta va da favola.....grazie a tutti di cuore
Biagio Regio |
Mego |
Posted - 15 lug 2013 : 09:26:57 Biagio sela devi carburare usa molto L ORECCHIO. Ovvero....scalda bene il motore poi...una volta sul cavalletto...avvita totlamente la vitina che regola l afflusso di aria e poi svitala di un giro e mezzo. Questa sarebbe la prassi dopo ovviamente devi sentire come canta il motore. Da li...puoi svitare un altro po o avvitare. Ma si tratta di pochi centesimi di gradi per intenderci. Tutto questo dando per scontato che il resto dei getti sian quelli giusti. Sulla mia silvet..che avevo dotato di un 20...facevo sempre cosi e funzionava.
-SX 200-
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Biagio150silver |
Posted - 15 lug 2013 : 00:19:30 Gazie a tutti siet gentilissimi biagio
Biagio Regio |
Iso |
Posted - 14 lug 2013 : 15:16:51 0) Prima di tutto si va fare un giro per scaldare bene il motore. 1) poi ci si assicura con la vite della ghigliottina di regolare un buon minimo. 2) si agisce poi su quella dell'aria (a passi di 1/4 di giro alla volta) fino a trovare un il punto dove il minimo è più allegro e regolare. 3) si ritorna ancora sulla vite della ghigliottina per riabassare il minimo, se con la regolazione precedente si è alzato. 4) si ritorna nuovamente su quella dell'aria per la regolazione della maggiore regolarità del minimo, fino a trovare un punto dove sia a dx che a sx i giri si abbassano; 5) poi con l'acceleratore sentire come riprende il motore e regolare ancora la vite dell'aria un po a dx o sx per trovare la miglior risposta del motore all'apertura del gas. 6) ritoccare la vite della ghigliottina per correggere il minimo. A pag 94 del manuale d'officina della serei LI è descritta questa operazione.
Ciao da Gigi. |
peterpan61 |
Posted - 14 lug 2013 : 14:32:52 avvitala tutta e la sviti di un giro e mezzo ed è fatto
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