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 Vite regolazione miscela
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 14 lug 2013 :  08:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti gli amici dedl forum...Ho bisogno di un consiglio vostro...ho una special silver 150 con carburatore dell'orto sh 1/18 che per smanettamnto mio continuo perchè amo la perferzione ho toccato la vite sul carburatore che varia la quantità di aria e miscela ma non sono sicuro di averla tarata bene....avete qualche consiglio da darmi????Grazie mille Biagio

Biagio Regio

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  14:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avvitala tutta e la sviti di un giro e mezzo ed è fatto
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
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Inserito il - 14 lug 2013 :  15:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
0) Prima di tutto si va fare un giro per scaldare bene il motore.
1) poi ci si assicura con la vite della ghigliottina di regolare un buon minimo.
2) si agisce poi su quella dell'aria (a passi di 1/4 di giro alla volta) fino a trovare un il punto dove il minimo è più allegro e regolare.
3) si ritorna ancora sulla vite della ghigliottina per riabassare il minimo, se con la regolazione precedente si è alzato.
4) si ritorna nuovamente su quella dell'aria per la regolazione della maggiore regolarità del minimo, fino a trovare un punto dove sia a dx che a sx i giri si abbassano;
5) poi con l'acceleratore sentire come riprende il motore e regolare ancora la vite dell'aria un po a dx o sx per trovare la miglior risposta del motore all'apertura del gas.
6) ritoccare la vite della ghigliottina per correggere il minimo.
A pag 94 del manuale d'officina della serei LI è descritta questa operazione.



Ciao da Gigi.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 15 lug 2013 :  00:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gazie a tutti siet gentilissimi biagio

Biagio Regio
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Mego
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Inserito il - 15 lug 2013 :  09:26:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio sela devi carburare usa molto L ORECCHIO. Ovvero....scalda bene il motore poi...una volta sul cavalletto...avvita totlamente la vitina che regola l afflusso di aria e poi svitala di un giro e mezzo. Questa sarebbe la prassi dopo ovviamente devi sentire come canta il motore. Da li...puoi svitare un altro po o avvitare. Ma si tratta di pochi centesimi di gradi per intenderci.
Tutto questo dando per scontato che il resto dei getti sian quelli giusti.
Sulla mia silvet..che avevo dotato di un 20...facevo sempre cosi e funzionava.

-SX 200-
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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175 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2013 :  22:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego sei gentilissimo i getti sono i suoi io monto un sh 1/18 perche sono molto pignolo amo l'originalità ,anche se la sella è rossa ma sul motore ci tengo....cmq ho fatto come dici tu e la lambretta va da favola.....grazie a tutti di cuore

Biagio Regio
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 lug 2013 :  22:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amici scusate l'ignoranza.....ma se avvito tutta la vite e poi la ruoto di 1 giro e mezzo sto dando piu benzina o meno benzina???Io sinceramente faccio sempre la miscela a 3% o al 4% perche la tiro avvolte ed o paura di grippare....faccio bene??Grazie

Biagio Regio
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 lug 2013 :  00:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che quella vite non centra nulla con la miscela...
Incide sulla carburazione del circuito del minimo, quindi se grippi a manetta il problema non é li...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2013 :  00:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che svitandola si smagri il titolo della miscela aria/benzina.
La miscela la puoi fare tranquillamente al 2%.

Ciao da Gigi.
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dl 150
Junior ++


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Inserito il - 20 lug 2013 :  12:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comincia a calare la percentuale olio,se usi olio buono,100/% sintetico al 2%sei giusto,la vite devi sentire il motore come canta,se l'accelleratore torna subito al minimo,e se tiene il minimo ,poi provando ad andare,ti regoli provando a svitare ancora un pochino o avvitare un pochino.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 20 lug 2013 :  13:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti...io èroprio stamane ho comprato l'olio sintetico per fare la miscela quidi è quello giusto???perchè il minerale penso che non èquello adatto giusto???ho sono fuori pista.....grazie mille

Biagio Regio
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 lug 2013 :  14:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto giusto.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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Inserito il - 20 lug 2013 :  21:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a gigi e a dl....amici ma la mia pupetta 150 silver non va piu di 80 a due è normale mi sembra come se il motore vorrebbe spingere d più....o va bene cosi?

Biagio Regio
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 lug 2013 :  22:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene cosí, di più non va...
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 21 lug 2013 :  03:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biagio150silver

grazie a tutti...io èroprio stamane ho comprato l'olio sintetico per fare la miscela quidi è quello giusto???perchè il minerale penso che non èquello adatto giusto???ho sono fuori pista.....grazie mille

Biagio Regio



Va bene anche il minerale, il sintetico è più specifico per le elaborazioni e guide sportive.

Ciao da Gigi.
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 21 lug 2013 :  13:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh va benissimo anche sugli originali, sporca e imbratta molto meno
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 21 lug 2013 :  13:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su un 175 originale con olio minerale un mio amico ha avuto grossi problemi. qualche euro in più ed oramai si parla veramente di pochi euro con il sintetico ti togli il pensiero

andy.D&DSC
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2013 :  14:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che magari faceva la miscela al 2% sul 175 1 o 2 é serie?

Ciao da Gigi.
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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175 Messaggi
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Inserito il - 22 lug 2013 :  23:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie amici beh il sintetico è molto miglioe anche perchè la differenza è qalche euro .....poi cosi sto tranquillo che non mi succede niente anche perchè qualche stiratina la do sempre.....

Biagio Regio
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