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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiano Posted - 13 lug 2013 : 12:27:20
Ciao..... A caldo la lambretta fatica a ripartire, se chiudo l'aria però parte e tiene il minimo... A freddo nessun problema. Magra?
Cilindro gori 200( per carter grandi)
Carburatore jetex 25 ( minimo 48, max 125)
Filtro aria classico senza retina
Ho pensato al rubinetto miscela che mi aveva dato qualche problema....
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 15 lug 2013 : 11:01:58
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Ogni motore, anche se identico ad un'altro, non ha quasi mai la stessa carburazione, vedi peterpan che a messo un 125 e la mia con un 124 non ne voleva sapere, quindi taratura di base e poi prove per arrivare a quella giusta, cosi' vale per i jetex o vanno subito ho ti fanno diventà matto


Vero, la carburazione è sempre personalizzata!
Il mio intervento però era rivolto a quelli che, come te, appena leggono "Jetex" consigliano immediatamente la via del cassonetto senza nemmeno chiedere da quanto tempo lo si monta, se prima funzionava bene, quali prove sono state già fatte ... assurdo dai!
Datemi i vostri Jetex me che mi occuperò io di loro come si deve

Simpatia a parte, rispondendo a cus, la mia configurazione è la seguente:

- 200 Gori Sport per carter piccoli
- marmitta DL senza fungo
- filtro aria BGM con forma ed ingombro come da originale ma in retina metallica
- cassa filtro senza banana
- conchiglia sotto sella senza paratia
- Jetex 22 con MIN 48 (devo provare il 50), MAX 122 (devo provare il 120), ARIA 50
- candela NGK BP8ES (grande rivelazione!)

Quando dici "provato con max 116 ma non sta accesa" cosa intendi? Perchè il getto del massimo non influisce sul regime di minimo!
L'impianti di aspirazione com'è organizzato? Marmitta?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
malicci Posted - 14 lug 2013 : 23:00:10
Io sul mio 175 seconda serie,kit GORI SPORT,monto un jetex senza nessun filtro!!! minimo da 42 di massimo non me lo ricordo ma sò 2/3000 km che va una bomba!!candela ngk bp9es!

Stefano Licci
enio Posted - 14 lug 2013 : 21:25:36
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

E se vi dicessi che con Gori 200 e Dell'Orto SH22 avevo lo stesso problema e ho risolto con un Jetex??? Da non trascurare la candela! Provate le NGK BP_ES con elettrodo prominente

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Ogni motore, anche se identico ad un'altro, non ha quasi mai la stessa carburazione, vedi peterpan che a messo un 125 e la mia con un 124 non ne voleva sapere, quindi taratura di base e poi prove per arrivare a quella giusta, cosi' vale per i jetex o vanno subito ho ti fanno diventà matto

cus Posted - 14 lug 2013 : 18:50:50
ciao jackpaxton che getti monti sul jetex? mi interessa perché sto cercando il giusto "equilibrio" con questo benedetto jetex montato sul gori. perché ho max 118 e mi sborbotta un po', ha provato con max 116 ma non sta accesa. getto min monto 45
saluti,
Filippo.
jackpaxton Posted - 14 lug 2013 : 16:53:32
E se vi dicessi che con Gori 200 e Dell'Orto SH22 avevo lo stesso problema e ho risolto con un Jetex??? Da non trascurare la candela! Provate le NGK BP_ES con elettrodo prominente

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peterpan61 Posted - 14 lug 2013 : 14:23:19
quoto Enio ho fatto la stessa cosa con la mia dl - montato il 2/22 dell'orto ho risolto il problema con getto da 125.
enio Posted - 14 lug 2013 : 09:12:02
Butta via il jetex e monta un dell'orto da 22 taratura 200dl con gigle di massima da 122 la mia va che è una bomba testata con raid ad Avignone
enio
fabiano Posted - 13 lug 2013 : 13:30:02
Accensione bgm 20 gradi di anticipo su consiglio di gori...
Pensavo che l'aria chiusa aiuta , non dipenda dalla corrente ma alimentazione miscela, però forse sbaglio....
simone88 Posted - 13 lug 2013 : 13:12:46
Hai la bobina del ciao?

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