V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enr |
Posted - 01 lug 2013 : 21:07:26 ragazzi, dallo schema elettrico della Li 3 125 non mi risultano due fili che invece ho sui ricambi nuovi appena comprati, ovvero: - su lampada conta km invece di 1filo ne ho due, uno che esce da sotto (giallo) e uno dal lato (nero) - dal devio luci, arriva un filo grigio che nello schema elettrico non compare che devo fare?? vanno isolati ed ignorati??
"La pazienza è la virtù dei forti" |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 05 lug 2013 : 00:51:23 Guardato gli schemi potrei solo attribuire a questo equivoco, perchè: sul devioluci il filo grigio non c'è mai, su nessun impianto. sul commutatore a chiave è presente solo su quelli con batteria. Non saprei a quale impianto ci sia il grigio sul devioluci, la cosa mi incuriosisce.
Ciao da Gigi. |
Enr |
Posted - 05 lug 2013 : 00:10:08 no scusa Iso, dunque il rivenditore mi avrebbe risposto alla domanda pensando che si tratti del "blocchetto chiave"?? scusa ma mi son perso, ha detto il giusto il rivenditore o no???!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
marcots |
Posted - 04 lug 2013 : 23:29:39 Io mi riferivo proprio al devioluci in quanto non ho il commutatore a chiave ma il pulsante di massa |
Iso |
Posted - 04 lug 2013 : 23:22:40 Ho capito l'inghippo!!! Non è del "Devioluci" che sta parlando ma del commutatore a chiave ....
Ciao da Gigi. |
marcots |
Posted - 04 lug 2013 : 21:27:03 Non so, molto probabilmente funziona anche come dicono loro, io ti metto la foto di come ho messo io i fili
image.jpg _ _ |
Enr |
Posted - 04 lug 2013 : 21:19:17 questa mattina mi hanno risposto così alla mail: "Il devioluci di nuova produzione è adattabile sia al modello con batteria che senza, se la sua Lambretta non ha la batteria va semplicemente collegato a massa. " tutto chiarito.. dunque il grigio del devio ed il nero della lampadina conta km a massa..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
marcots |
Posted - 04 lug 2013 : 19:32:13 Avevo il tuo stesso problema, ho collegato il grigio del devio con il viola dell'impianto e mi funziona tutto. |
Enr |
Posted - 03 lug 2013 : 16:56:53 ecco qui una foto... non si vede molto, ma è un filo in più.. ho mandato una mail al rivenditore, vediamo che risponde..
IMG_108.JPG _ _
"La pazienza è la virtù dei forti" |
Task182 |
Posted - 02 lug 2013 : 22:53:56 chiederei al fornitore solo per scrupolo,se tutto poi funziona ... ciao |
f.felo |
Posted - 02 lug 2013 : 07:01:54 Personalmente farei una telefonata a chi te lo ha venduto per delucidazioni. Sempre che sia in grado di risponderti...........parlo per esperienza. Ciao
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Iso |
Posted - 01 lug 2013 : 23:40:29 Io non ho risposte per il filo grigio. In nessun schema c'è questo filo sul devioluci e non so dove vada collegato. Metti tu una foto. Negli impianti precedenti Lambretta il filo grigio veniva usato per distingure un filo che porta corrente continua proveniente dal raddrizzatore.
Ciao da Gigi. |
Enr |
Posted - 01 lug 2013 : 23:24:25 Il bianco c'è già ed è collegato al suo posto... Il dilemma rimane, sarà mica la massa del devioluci?!?!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
Task182 |
Posted - 01 lug 2013 : 22:31:36 Il nero che viene dalla lampadina conta km va a massa,il grigio dovrebbe essere il clacson |
scooter_italiano |
Posted - 01 lug 2013 : 21:43:34 il filo grigio dovrebbe essere il bianco che va al claxon. Di neri alla connettiera ne arrivano tre uno è quello della luce di stop, uno quello del devio luci ed uno quello della lampada conta km, ma non dovrebbe essere nell'impianto elettrico è un filo a sé.
andy.D&DSC |