Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 due fili di troppo??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2013 :  21:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi,
dallo schema elettrico della Li 3 125 non mi risultano due fili che invece ho sui ricambi nuovi appena comprati, ovvero:
- su lampada conta km invece di 1filo ne ho due, uno che esce da sotto (giallo) e uno dal lato (nero)
- dal devio luci, arriva un filo grigio che nello schema elettrico non compare
che devo fare?? vanno isolati ed ignorati??

"La pazienza è la virtù dei forti"

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2013 :  21:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filo grigio dovrebbe essere il bianco che va al claxon.
Di neri alla connettiera ne arrivano tre uno è quello della luce di stop, uno quello del devio luci ed uno quello della lampada conta km, ma non dovrebbe essere nell'impianto elettrico è un filo a sé.

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2013 :  22:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nero che viene dalla lampadina conta km va a massa,il grigio dovrebbe essere il clacson
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2013 :  23:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bianco c'è già ed è collegato al suo posto... Il dilemma rimane, sarà mica la massa del devioluci?!?!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2013 :  23:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho risposte per il filo grigio.
In nessun schema c'è questo filo sul devioluci e non so dove vada collegato.
Metti tu una foto.
Negli impianti precedenti Lambretta il filo grigio veniva usato per distingure un filo che porta corrente continua proveniente dal raddrizzatore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2013 :  07:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente farei una telefonata a chi te lo ha venduto per delucidazioni. Sempre che sia in grado di risponderti...........parlo per esperienza.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2013 :  22:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiederei al fornitore solo per scrupolo,se tutto poi funziona ...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2013 :  16:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qui una foto... non si vede molto, ma è un filo in più.. ho mandato una mail al rivenditore, vediamo che risponde..

IMG_108.JPG
_ _

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2013 :  19:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo il tuo stesso problema, ho collegato il grigio del devio con il viola dell'impianto e mi funziona tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2013 :  21:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa mattina mi hanno risposto così alla mail:
"Il devioluci di nuova produzione è adattabile sia al modello con batteria che senza, se la sua Lambretta non ha la batteria va semplicemente collegato a massa. "
tutto chiarito.. dunque il grigio del devio ed il nero della lampadina conta km a massa..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2013 :  21:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so, molto probabilmente funziona anche come dicono loro, io ti metto la foto di come ho messo io i fili


image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2013 :  23:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito l'inghippo!!!
Non è del "Devioluci" che sta parlando ma del commutatore a chiave ....

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 lug 2013 :  23:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi riferivo proprio al devioluci in quanto non ho il commutatore a chiave ma il pulsante di massa
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 lug 2013 :  00:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no scusa Iso, dunque il rivenditore mi avrebbe risposto alla domanda pensando che si tratti del "blocchetto chiave"?? scusa ma mi son perso, ha detto il giusto il rivenditore o no???!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2013 :  00:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardato gli schemi potrei solo attribuire a questo equivoco, perchè:
sul devioluci il filo grigio non c'è mai, su nessun impianto.
sul commutatore a chiave è presente solo su quelli con batteria.
Non saprei a quale impianto ci sia il grigio sul devioluci, la cosa mi incuriosisce.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits