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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 29 giu 2013 : 22:19:06
Ciao,
TV2a serie, cilindro originale arrivato a 63.4mm, pistone asso 3 fasce NOS compressione 30 per biella lunga.....
Secondo voi va ancora bene con l'albero del TV, oppure pesa troppo?
In alternativa, visto che ho un albero nuovo da DL, potrei portre tutto a 64 o a 66, e trovare un Borgo adeguato....
Cosa consigliate?

Ciao
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enio Posted - 04 set 2013 : 21:56:35
Allora per il pistone senti Pozzali (king of piston) di Milano e chiedi quella misura marca dinamin asso borgo vertex possibilmente tre fasce perchè essendo da due sono meno dure del 2.5
per l'albero quello della tv ha una fresatura sui volani in corrispondenza della biella questo per alleggerirli e compensare il peso del pistone tutto per contenere le vibrazioni
quindi la mia soluzione ottimale è questa cambiando ovviamente la biella e andare sul sicuro. Spesso le nostre modifiche non vanno d'accordo con quello che hanno fatto gli ingegnieri dell'innocenti causando solo problemi
questo è il mio consiglio vedi te
enio
enio Posted - 04 set 2013 : 21:55:37
Allora per il pistone senti Pozzali (king of piston) di Milano e chiedi quella misura marca dinamin asso borgo vertex possibilmente tre fasce perchè essendo da due sono meno dure del 2.5
per l'albero quello della tv ha una fresatura sui volani in corrispondenza della biella questo per alleggerirli e compensare il peso del pistone tutto per contenere le vibrazioni
quindi la mia soluzione ottimale è questa cambiando ovviamente la biella e andare sul sicuro. Spesso le nostre modifiche non vanno d'accordo con quello che hanno fatto gli ingegnieri dell'innocenti causando solo problemi
questo è il mio consiglio vedi te
enio
raffaele Posted - 04 set 2013 : 12:39:49
Riprendo questa mia scimmia......

Cilindro TV2, se lo porto a 64, quale pistone posso usare?
Esistono pistoni 64 compressione 30(biella lunga TV)?
Se cambio albero e metto quello tipo DL, quale pistone posso usare sempre diam 64?



raffaele Posted - 01 lug 2013 : 21:53:08
Grazie Balbo.
Tolleranza già verificata..... come sempre ho portato il pistone insieme al cilindro presso il rettificatore, ed in effetti a ragione e come già gli ho chiesto è stato circa a 0,08-0,09mm.
Le fasce sono a 0.25mm di apertura a 15mm dal bordo superiore del cilindro, quindi dovrei esserci......
Poi vedrò per i traversini del pistone...

Altra domanda. Albero del TV... l'originale è in ottima salute, ma data la percorrenza (55000km), forse è il caso di cambiarlo.
Una 15ina d'anni fa ne presi uno in MEC EUR (messo in salamoia...) che faccio, monto quello?
Marino48 Posted - 01 lug 2013 : 14:20:10
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M



Si hai ragione, ne avevamo parlato tempo fa adesso ricordo!
Ne parliamo ancora in priv..

Ma per la rettifica nessuno si pronuncia? la tengo a 63.4??


vai tranquillo si può fare.
Dagli tolleranza 0,09mm

Balbo
raffaele Posted - 01 lug 2013 : 09:27:03
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M



Si hai ragione, ne avevamo parlato tempo fa adesso ricordo!
Ne parliamo ancora in priv..

Ma per la rettifica nessuno si pronuncia? la tengo a 63.4??
ruotepiccole Posted - 01 lug 2013 : 09:20:24
Io per l'albero motore non mi preoccuperei più di tanto. Se è a posto, anche il cono piccolo fa il suo dovere. Sx 200 docet!
Per quanto riguarda i traversini, io sulla mia LI 150 li ho eliminati, perché mi è stato detto che i pistoni Asso hanno molte dilatazioni a caldo.
Dopo diverse scaldate, ho risolto in questo modo con grandi soddisfazioni. L'unica controindicazione è un leggero scampanellio a freddo.

M
metz Posted - 01 lug 2013 : 00:48:05
Si il traversino lo puoi eliminare, dopo peró scampanella un pó di più...
raffaele Posted - 30 giu 2013 : 23:39:51
Citazione:
Messaggio inserito da 667

Perche' mai?



Boh, altro dubbio ..... qualcuno sostiene che il traversino è la parte più debole e potrebbe tendere a rompersi.... a me suona srano...

Allora che dite lascio a 63,4 e tengo tutto così come è?
667 Posted - 30 giu 2013 : 21:17:46
Perche' mai?
raffaele Posted - 30 giu 2013 : 11:39:01
Ah, dimenticavo errata corrige... il pistone ha 2 fasce.
Se dovessi decidere di usare questo 63.4, i traversini li elimino??

CAM00370.jpg
_ _
raffaele Posted - 30 giu 2013 : 10:23:23
Boh non saprei, forse è una mia preoccupazione ... ma magari aumenta il peso del pistone, aumentano le vibrazioni ecc.... non saprei.
metz Posted - 30 giu 2013 : 00:38:34
cosa vuol dire pesa troppo?

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