Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sbufff........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter_italiano Posted - 26 giu 2013 : 23:33:20
cilindro GP200, Dellorto 22, getti come da manuale, accensione Varitronic, candela NGK B8ES
La Lambretta in città va bene, ma non appena apro il gas a stecca dopo qualche kms la marmitta fa uno sbuffo e fa un vuoto quasi a spegnersi, mollo il gas tengo una velocità tranquilla e tutto si sistema.

Andando ad un raduno in pianura padana con un caldo boia e velocità sostenuta gli sbuffi sono aumentati dopo ore di viaggio mentre al ritorno facendo il mare ad una veloctà moderata niente sbuffi.

Ho pensato alla candela troppo calda, cambiato con una B9ES, ma dopo la tirata la candela è bianca. Provato con una BR 9 EG uguale candela bianca.

Rimesso la B8ES provato con un getto di 120 lo scooter va bene, ma lo sbuffo torna a farmi visita. Provato con un max 122 ed ovviamente ai bassi non va.

Non mi resta che controllare l'anticipo?

Ci riparto sabato per farmi 320 kms verso nord vorrei arrivarci e tornarci indietro... grazie mille

andy.D&DSC
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mickyred Posted - 01 lug 2013 : 17:37:26
lo sbuffo è dato dalla mancanza, o meglio, dalla poca benzina nella camera di scoppio ma allo stesso tempo dall'aria che entra normalmente e che quindi è maggiore rispetto alla benzina

But, I don't wanna be the new cut wood
scooter_italiano Posted - 01 lug 2013 : 16:36:48
fatto viaggio Prato-Trento e tornato a casa senza problemi.

Ho notato che questi sbuffi/scoppi arrivavano ogni volta che entravo in riserva. Me lo ha fatto anche subito uscendo dal distributore, ma mi ero dimenticato la benzina chiusa.

Il fatto è che questo fast flow non ha cannuccia e filtro come tutti, ma essendo uno di quelli con spia per la riserva sul manubrio ha un galleggiante. Quindi devo cambiare questo prodigio di scienza con un fast flow tradizionale.

Adesso chiedo: quale è la reazione fisica che tramuta l'eventuale mancanza di benzina in sbuffi/scoppi dalla marmitta? Ha qualcosa a che fare secondo voi questo sistema di galleggiante con i problemi dati?

andy.D&DSC
patry Posted - 01 lug 2013 : 15:59:46
Puntine...?
Sulla mia Vespa avevo un problema simile ed eran le puntine la causa di tutto, dai un occhio

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
scooter_italiano Posted - 28 giu 2013 : 22:24:07
fast flow PIENO ZEPPO DI MELMA!
spero di avere trovato la causa... grazie a tutti.

andy.D&DSC
125m Posted - 28 giu 2013 : 12:03:26
Da come descrivi lo "sbuffo " mi sembra più un problema elkettrico che non di alimentazione; cioè la benzina entra nel cilindro, viene compressa, ma non detona col pistone al PMS bensì quando incombusta esce e va a contatto con il collettore incandescente.
Hai un filtro benzina? prova a verificare se alle volte ci sono dei rimasugli ( granellini) di ruggine che potrebbero fare ponte sulla candela non facendo scoccare la scintilla.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
metz Posted - 27 giu 2013 : 17:17:53
ma provala senza tappo
scooter_italiano Posted - 27 giu 2013 : 17:15:32
monto già un fast flow quindi o si è intasato oppure è il tappo. Spero che soffiando escano schifezze dal tappo oppure sono al punto di partenza...

andy.D&DSC
Tasi Posted - 27 giu 2013 : 15:12:09
Anche per mia esperienza proprio con 200 e 22 (portato a 24)al solo sporcare del filtro del rubinetto originale ha causato lo stesso problema...che per un anno di viaggi a tutti i regimi da pulito non capitava. Ci sono uscito un po' pazzo ma poi era chiaro che era questione di mancanza di benza al caburo. Quindi o smonti e ripulisci... (sempre ammesso che prima non ti dava noie pero', e verifica il serbatoio che non liberi troppa ruggine ) altrimenti sostituisci direttamente il rubinetto con un Fast Flow e sei certo che non e' + colpa della mancanza di benza. I rubinetti non sono tutti uguali anche se originali ed apparentemente son perfetti , lo sappiamo bene. Io fortunatamente avevo un rubinetto originale del tipo tondo (fine produzione) e non quadrato ...quello piscia benza come un Fast Flow! ne rimasi allibito quando scaricai il serbatoio della SX200 per il restauro...
lascerei stare la B8ES che e' OK cosi' come i getti 118-120 che sono OK pure.
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco

metz Posted - 27 giu 2013 : 14:57:56
no sul 200 va benissimo la 8!!
la 7 per i25 e 150
guardia Posted - 27 giu 2013 : 14:48:04
Monta una candela grado 7...

"slambrettando si impara"
scooter_italiano Posted - 27 giu 2013 : 12:06:24
la marmitta è standard e non mi pare che in seconda lo faccia, ma non ricordo di averla tirata in seconda. spero che la soluzione sia lo sfiato, vorrei però provare anche a viaggiare senza il cuscino centrale della sella fissa che si toglie quando si fa benzina. farò sapere. grazie mille

andy.D&DSC
perussu Posted - 27 giu 2013 : 09:51:17
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco



...Molto probabile!
O anche semplicemente il rubinetto/filtro sporco....




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
riz Posted - 27 giu 2013 : 09:45:48
Citazione:
Messaggio inserito da metz

sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco



anche per me!
soprattutto perchè dici che te lo fa a tenere aperto a marce alte per tempo proluingato.

se spalanchi per pochi secondi in 2° marcia lo fa?





-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
jackpaxton Posted - 27 giu 2013 : 09:17:51
Che marmitta monti?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 27 giu 2013 : 08:18:47
sfiato serbatoio o rubinetto benzina che fa passare poco
stray runner Posted - 27 giu 2013 : 08:04:28
io pensavo allo sfiato serbatoio

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
mickyred Posted - 27 giu 2013 : 08:01:41
Controlla il rubinetto benzina.. sembra non passi benzina per un istante

But, I don't wanna be the new cut wood
scooter_italiano Posted - 26 giu 2013 : 23:43:24
beh, quando sono a stecca con il gas ad un tratto dalla marmitta fa uno scoppio (ma è più uno sbuffo) e cala per un secondo la potenza.

andy.D&DSC
stray runner Posted - 26 giu 2013 : 23:41:09
troppo vago il termine "sbuffo" non riesco a capire che voglia dire.
non credo sia colpa dell'anticipo se fa un vuoto....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits