Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trecciola di massa li III SX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 23 giu 2013 : 14:26:54
La trecciola di rame (massa) a tre capi che dalla scatola di giunzione dell'impianto elettrico si divide in due, dove va fissata?
L'anello principale lo fisso dietro la scatola di giunzione impianto, il cavetto più grosso al motore e il terzo capo dove lo fisso?

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rudyboy Posted - 02 ago 2016 : 09:07:57
Io l'ho montata così:

26_FILEminimizer.jpg
_ _

57_FILEminimizer.jpg
_ _
Iso Posted - 01 ago 2016 : 23:46:41
Citazione:
Messaggio inserito da Sarux80

Quello che mi sta aiutando a montare la mia Lambretta una persona molto più esperta di me, ha montato la trecciola con un punto attaccato alla bobina e altri due punti alle viti che mantegono lo stop. Lui dice che va bene uguale perché fa massa tra il telaio e il motore. Non saprei ditemi voi. Grazie.

Sulla bobina va bene, sul fanalino posteriore dal punto di vista elettrico va bene lo stesso è sempre sul telaio, ma il terzo polo ancora sul fanalino posteriore non capisco il motivo.
Può darsi che ci si un motivo preciso ma non vedo come possa essere assicurata la massa la motore.
Il terzo polo lo deve assicurare al motore, magari su una vite diversa dalla chiocciola ma sempre sul motore.
Tuttavia un restauratore esperto rispetta le scelte di fabbrica.

Bisogna anche dire che il linea di massima la trecciola di massa non è un componente che se manca si fa sentore subito, se non è collegata la Lambretta funziona la stesso, perchè le masse se le prende attraverso i fili comando, cambio fizione, pedale freno ecc ecc..
Ma è col tempo queste masse non sono più sicure e se la trecciola c'è fa il suon dovere.

Ciao.
Sarux80 Posted - 01 ago 2016 : 19:48:23
Ti ringrazio Raffaele, si questo meccanico è uno che lo fa per passione e ne ha restaurate un bel po' di lambrette è veramente bravo e pignolo su tutto a parte la trecciola montata diversamente dall'origine.
raffaele Posted - 01 ago 2016 : 18:08:50
Citazione:

Quello che mi sta aiutando a montare la mia Lambretta una persona molto più esperta di me, ha montato la trecciola con un punto attaccato alla bobina e altri due punti alle viti che mantegono lo stop. Lui dice che va bene uguale perché fa massa tra il telaio e il motore. Non saprei ditemi voi. Grazie.

Perchè dalle nostre parti ci sono degli "esperti"..... questa mi mancava....
Se hai voglia di farti un giro mandami un MP.... siamo vicini....
Ciao
Ignazio Campus Posted - 01 ago 2016 : 17:52:47
Il montaggio corretto e quello che ha indicato Ugo eRaffaele cosi era in origine ciao
Sarux80 Posted - 01 ago 2016 : 17:37:26
Iso Posted - 01 ago 2016 : 16:38:37
Quale modo diverso?

Ciao.
Sarux80 Posted - 01 ago 2016 : 16:24:17
Toglietemi un dubbio, cioè se i cavi vengono messi non in quella maniera ma in modo diverso, ma NO SMS MODE la lambretta fa massa, parte lo stesso? Scusate la domanda, ma oer qualcuno può essere banale, ma per un profano come me è importante. Grazie a tutti
Belligerante ugo Posted - 01 ago 2016 : 07:56:45
Un capo sul copri volano,uno al bulloncino della morsettiera e se hai la bobina originale al morsetto n.1 o - della bobina ciao

belligerante ugo
Sarux80 Posted - 31 lug 2016 : 22:01:45
Ti ringrazio per la rispoata, l'anno di immatricolazione è il 1963.
raffaele Posted - 31 lug 2016 : 21:53:45
Citazione:

Un saluto a tutti, mi potete aiutare dicendomi dove va fissata la trecciola di massa di una Lambretta Li 3 serie senza batteria. Vi ringrazio anticipatamente.

Salvatore Russomanno

Ciao,
copri volano (sulla chiocciola), retro della morsettiera (tonda o quadra dipende dall'anno di fabbricazione, e il terzo punto sul retro della bobina se non ricordo male.....

ciao
Sarux80 Posted - 31 lug 2016 : 20:15:02
Un saluto a tutti, mi potete aiutare dicendomi dove va fissata la trecciola di massa di una Lambretta Li 3 serie senza batteria. Vi ringrazio anticipatamente.

Salvatore Russomanno
tino sacchi Posted - 25 giu 2013 : 10:13:45
anche con la varitronic la trecciola ci vuole,!!!!!!!! salutronic
125m Posted - 24 giu 2013 : 14:40:02
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Tash182,io l'o messa al bulloncino che ferma la bobina ciao

belligerante ugo

Straquoto, se poi la bobina dal bauletto la porti nella parte posteriore del telaio dove originariamente era fissata quella a barilotto, ti avvicini anche all' originalità, comunque la trecciola usala tutta per tutti e tre i componenti.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Belligerante ugo Posted - 23 giu 2013 : 16:09:21
Quoto Tash182,io l'o messa al bulloncino che ferma la bobina ciao

belligerante ugo
Task182 Posted - 23 giu 2013 : 15:06:03
7Fissala comunque a massa, avrai cosi una massa equipotenziale volano,regolatore,bobina.

Male non fa,ciao
ilbreizh Posted - 23 giu 2013 : 14:36:55
Ok ! Grazie

Infatti funziona tutto bene, NO SMS MODE sapevo più dove fissare il terzo capo.

il breizh

In rust I trust
mickyred Posted - 23 giu 2013 : 14:35:20
Se la bobina del ciao ti va già a massa la treccia non ti serve piu

But, I don't wanna be the new cut wood
ilbreizh Posted - 23 giu 2013 : 14:33:41
Quindi, avendo la bobina del ciao fissata al bauletto non mi serve più il terzo capo o comunque ce lo devo fare arrivare?
È se ci deve arrivare dove lo fisso a massa?

il breizh

In rust I trust
mickyred Posted - 23 giu 2013 : 14:30:19
Alla bobina esterna

But, I don't wanna be the new cut wood

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000