Autore |
Discussione |
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage
2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 14:26:54
|
La trecciola di rame (massa) a tre capi che dalla scatola di giunzione dell'impianto elettrico si divide in due, dove va fissata? L'anello principale lo fisso dietro la scatola di giunzione impianto, il cavetto più grosso al motore e il terzo capo dove lo fisso?
il breizh
In rust I trust |
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 14:30:19
|
Alla bobina esterna
But, I don't wanna be the new cut wood |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 14:33:41
|
Quindi, avendo la bobina del ciao fissata al bauletto non mi serve più il terzo capo o comunque ce lo devo fare arrivare? È se ci deve arrivare dove lo fisso a massa?
il breizh
In rust I trust |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 14:35:20
|
Se la bobina del ciao ti va già a massa la treccia non ti serve piu
But, I don't wanna be the new cut wood |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 14:36:55
|
Ok ! Grazie
Infatti funziona tutto bene, NO SMS MODE sapevo più dove fissare il terzo capo.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 15:06:03
|
7Fissala comunque a massa, avrai cosi una massa equipotenziale volano,regolatore,bobina.
Male non fa,ciao |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 giu 2013 : 16:09:21
|
Quoto Tash182,io l'o messa al bulloncino che ferma la bobina ciao
belligerante ugo |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 giu 2013 : 14:40:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Tash182,io l'o messa al bulloncino che ferma la bobina ciao
belligerante ugo
Straquoto, se poi la bobina dal bauletto la porti nella parte posteriore del telaio dove originariamente era fissata quella a barilotto, ti avvicini anche all' originalità, comunque la trecciola usala tutta per tutti e tre i componenti.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 giu 2013 : 10:13:45
|
anche con la varitronic la trecciola ci vuole,!!!!!!!! salutronic |
|
|
Sarux80
Nuovo
Biandronno - VA Italy
11 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 31 lug 2016 : 20:15:02
|
Un saluto a tutti, mi potete aiutare dicendomi dove va fissata la trecciola di massa di una Lambretta Li 3 serie senza batteria. Vi ringrazio anticipatamente.
Salvatore Russomanno |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2016 : 21:53:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Sarux80
Un saluto a tutti, mi potete aiutare dicendomi dove va fissata la trecciola di massa di una Lambretta Li 3 serie senza batteria. Vi ringrazio anticipatamente.
Salvatore Russomanno
Ciao, copri volano (sulla chiocciola), retro della morsettiera (tonda o quadra dipende dall'anno di fabbricazione, e il terzo punto sul retro della bobina se non ricordo male.....
ciao |
|
|
Sarux80
Nuovo
Biandronno - VA Italy
|
Inserito il - 31 lug 2016 : 22:01:45
|
Ti ringrazio per la rispoata, l'anno di immatricolazione è il 1963. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 07:56:45
|
Un capo sul copri volano,uno al bulloncino della morsettiera e se hai la bobina originale al morsetto n.1 o - della bobina ciao
belligerante ugo |
|
|
Sarux80
Nuovo
Biandronno - VA Italy
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 16:24:17
|
Toglietemi un dubbio, cioè se i cavi vengono messi non in quella maniera ma in modo diverso, ma NO SMS MODE la lambretta fa massa, parte lo stesso? Scusate la domanda, ma oer qualcuno può essere banale, ma per un profano come me è importante. Grazie a tutti |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 16:38:37
|
Quale modo diverso?
Ciao. |
|
|
Sarux80
Nuovo
Biandronno - VA Italy
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 17:37:26
|
Quello che mi sta aiutando a montare la mia Lambretta una persona molto più esperta di me, ha montato la trecciola con un punto attaccato alla bobina e altri due punti alle viti che mantegono lo stop. Lui dice che va bene uguale perché fa massa tra il telaio e il motore. Non saprei ditemi voi. Grazie. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 17:52:47
|
Il montaggio corretto e quello che ha indicato Ugo eRaffaele cosi era in origine ciao |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 18:08:50
|
Quello che mi sta aiutando a montare la mia Lambretta una persona molto più esperta di me, ha montato la trecciola con un punto attaccato alla bobina e altri due punti alle viti che mantegono lo stop. Lui dice che va bene uguale perché fa massa tra il telaio e il motore. Non saprei ditemi voi. Grazie.
Perchè dalle nostre parti ci sono degli "esperti"..... questa mi mancava.... Se hai voglia di farti un giro mandami un MP.... siamo vicini.... Ciao |
|
|
Sarux80
Nuovo
Biandronno - VA Italy
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 19:48:23
|
Ti ringrazio Raffaele, si questo meccanico è uno che lo fa per passione e ne ha restaurate un bel po' di lambrette è veramente bravo e pignolo su tutto a parte la trecciola montata diversamente dall'origine. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2016 : 23:46:41
|
Quello che mi sta aiutando a montare la mia Lambretta una persona molto più esperta di me, ha montato la trecciola con un punto attaccato alla bobina e altri due punti alle viti che mantegono lo stop. Lui dice che va bene uguale perché fa massa tra il telaio e il motore. Non saprei ditemi voi. Grazie.
Sulla bobina va bene, sul fanalino posteriore dal punto di vista elettrico va bene lo stesso è sempre sul telaio, ma il terzo polo ancora sul fanalino posteriore non capisco il motivo. Può darsi che ci si un motivo preciso ma non vedo come possa essere assicurata la massa la motore. Il terzo polo lo deve assicurare al motore, magari su una vite diversa dalla chiocciola ma sempre sul motore. Tuttavia un restauratore esperto rispetta le scelte di fabbrica.
Bisogna anche dire che il linea di massima la trecciola di massa non è un componente che se manca si fa sentore subito, se non è collegata la Lambretta funziona la stesso, perchè le masse se le prende attraverso i fili comando, cambio fizione, pedale freno ecc ecc.. Ma è col tempo queste masse non sono più sicure e se la trecciola c'è fa il suon dovere.
Ciao. |
|
|
rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
|
Discussione |
|