Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di accensione elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 18 giu 2013 : 16:11:28
Scusate l'assenza e la parziale mancanza di informazioni.

La Lambretta monta un'accensione elettronica indiana comprata da Valla qualche anno fa. Non penso sia un problema benzina-carburatore in quanto non fa la scintilla... mi hanno detto di cambiare la piastra di accensione dell'accensione elettronica (se si trova...) che dite?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
biccari Posted - 19 giu 2013 : 14:21:40
capitato anche a me parecchi anni fa .andava in moto, appena si scaldava si spegneva e si rimetteva in moto dopo esseresi"raffreddata" diagnosi fatta da me bobina interna allo statore quella fasciata che è vicina al PK cambiata ed tutto è ritornata come prima
solo che almeno qua alla Piaggio non la vendono singolarmente io trovai una persona che mi fece l'avvolgimento lui e spesi intorno ai 40euro
i sintomi ,questo me lo disse un caro amico meccanico di lambretta ora ripara solo frullatori , sono che se singhiozza quando va tipo come quando sta per finire la benza è il PK se invece si accende e dopo calda si spegne è la bobina interna io per alleviare a questo problema porto sempre dietro uno statore gia completo ,dovuto a una esperienza negativa durante una STRACCAMORENO che rimasi a piedi e dovetti ripararla a Bologna

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Hal9000 Posted - 19 giu 2013 : 09:08:44
per quella che e' la mia esperienza potrebbe essere anche un problema di bobina difettosa o che ci sta' mollando....

comportamenti simili, e cioe' malfunzionamento a caldo della bobina, li ho avuti su due moto diverse e anche sulla DS....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
metz Posted - 18 giu 2013 : 18:51:46
Ah allora non la racconti tutta! Allora io cambierei il pk, comperane uno da px o da et3 che con una ventina di euro te la cavi! Se riesci prima fai comunque la prova della bobina, ma credo che il problema in questo caso sia il pk
Hoolz Posted - 18 giu 2013 : 17:47:12
Queste prove hanno senso anche se la scintilla di solito la da? Cioè mi spiego... non è che la moto è "morta"... la moto va, parte al promo colpo, la uso, ma a volte mi "lascia a piedi"... e solo dopo alcune ore riprende a dare scintilla

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
metz Posted - 18 giu 2013 : 17:17:27
beh prima di cambiare lo statore, potresti capire il perchè non va...
parti dalla bobina prova a fartene prestare una che va e vedi se da la scintilla.
se così non è smonta il volano e controlla il pickup, se usi il tasto cerca c'è scritto come testarlo.
potrebbe essere anche la bobina dello statore, ma la terrei come ultima spiaggia
fai questi controlli intanto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits