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 Problemi di avviamento SX200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 13 giu 2013 : 20:46:37
Durante la stagione fredda e fino a qualche settimana fà in cui non era ancora arrivato il caldo non ho mai avuto problemi di avviamento: partiva sempre dopo 2 o 3 pestate.Da qualche giorno la mia SX200 ha iniziato a fare le bizze per avviarsi. La mattina parte bene, il pomeriggio per avviarla devo pestare un bel pò e dopo parte. Un paio di volte si è spenta dopo poco essersi avviata, ma poi è ripartita. Che sia il caldo che le ha dato alla testa? Cosa mi consigliate di fare? La candela è una BOSCH W6 DS che uso anche con il freddo: è troppo calda?

Ennio
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 18 giu 2013 : 09:51:56
Puoi tranquillamente aspettare, volevo solo dire che col rimagnetizzazione del volano puoi ripristinare la distanza delle puntine.

Ciao da Gigi.
eventurini Posted - 18 giu 2013 : 09:41:42
Scusa Gigi, significa che potrebbe ripetere il malfunzionamento e lasciarmi a piedi? Oppure posso sperare di passare l'estate godendomi la Lambretta e il sole, pensando poi di rimagnetizzare il volano a stagione morta!
Grazie

Ennio
Iso Posted - 18 giu 2013 : 08:22:02
Allora se è un problema di corrente puoi risolvere definitivamente rimagnetizzando il volano.

Ciao da Gigi.
eventurini Posted - 18 giu 2013 : 07:59:30
Wildcat aveva ragione: ho avvicinato gli elettrodi e adesso parte alla prima pestata (con aria tirata) e non si spegne dopo poco! Spero duri.....in modo che possa godermi l'estate.
Grazie a tutti

Ennio
Mego Posted - 14 giu 2013 : 19:55:52
E controlla.la.carburazione mi viene da.dire......

-SX 200-
Wildcat Posted - 14 giu 2013 : 19:50:29
Avvicinare l'elettrodo della candela è molto più importante di quanto pensi.
eventurini Posted - 14 giu 2013 : 16:00:41
Il problema del caldo/freddo l'ho legato al fatto che ha iniziato a darmi noie da quando si è fatto molto caldo: prima andava bene!!

Ennio
ricky2581 Posted - 14 giu 2013 : 15:37:12
la bobina ad olio è quella originale!!!!!
una bobina non è detto che sia eterna...
può dare corrente ma in malo modo.......ecco perchè esistono i prova bobine!

p.s. ma la benzina non scende sia quando è freddo che quando è caldo?

saluti
eventurini Posted - 14 giu 2013 : 15:20:06
Escludo la mancanza di miscela perché il serbatoio è quasi pieno. Non capisco cos'è la "bobina ad olio", in ogni caso, la bobina è quella che ho montato quando ho restaurato la lambretta (circa 5 anni fa!) e non ha mai dato problemi. In questo fine settimana proverò a smontare il rubinetto per vedere se c'è dello sporco e verificare se arriva benza al carburo.

Ennio
jackpaxton Posted - 14 giu 2013 : 15:18:15
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata.


Avevo frainteso questo passaggio ... avevo capito che, dopo essersi spenta e numerosi tentativi per farla ripartire, fosse ripartita solo dopo aver azionato lo starter!
Da qui l'idea del circuito del minimo intasato.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ricky2581 Posted - 14 giu 2013 : 15:00:58
Hai sempre la bobina originale? (quella ad olio per indendersi)
considera che con l'aumentare della temperatura aumenta anche il fattore resistenza.
ricky2581 Posted - 14 giu 2013 : 14:57:10
Si, ma il nostro amico ha detto che il problema gli si presenta nelle ore calde della giornata....!
jackpaxton Posted - 14 giu 2013 : 14:43:52
Sì, penso anch'io ad un eventuale intasamento del circuito del minimo del carburatore!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
perussu Posted - 14 giu 2013 : 14:31:21
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao

belligerante ugo



...quoto la probabile mancanza di benzina!
Controlla la perfetta pulizia di tutto il circuito serbatoio/ carburatore.
Poi, eventualmente, prenderemo in considerazione l'ipotesi corrente alla candela......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 14 giu 2013 : 14:11:16
Vedi che forse è sporco il filtro del rubinetto benzina controlla ciao

belligerante ugo
eventurini Posted - 14 giu 2013 : 13:42:14
Purtroppo anche oggi ha rifatto il difetto e mi si è spenta dopo un centinaio di metri e non è più ripartita. L'ho avviata normalmente tirando l'aria ed è partita alla seconda pestata. La miscela è la stessa che faccio da anni (2,5% di olio sintetico) e quindi il suggerimento di provare a staccare il manicotto mi sembra inutile. Inoltre, la carburazione non ha dato il minimo problema fino a qualche giorno fa! Proverò a montare una candela più fredda e di avvicinare gli elettrodi, ma non penso di risolvere il problema....uffa, proprio adesso che volevo godermela per andare in spiaggia!

Ennio
ricky2581 Posted - 13 giu 2013 : 23:15:27
Il pomeriggio quando provia ad avviarla chiudi l'aria oppure no?
Nel caso tu lo facessi, è solo questione di rivedere la carburazione......
Quando non si accende alla seconda pedalata, prova a staccare il manicotto del filtro dal carburatore....... se parte significa che la tua carburazione è troppo grassa!
Saluti!
Mego Posted - 13 giu 2013 : 20:56:58
P.S. io le uso da sempre...il motore è un 200 originale ovviamente..altrimenti occorrerebbe una candela più appropriata. Tale candela la usavo anche sulla 150 e devo dire che ha sempre fatto il suo dovere senza problemi. Le trovavo anche in confezioni da 4 pezzi all ipercoop o al iper....costo abbordabilissimo

-SX 200-
Mego Posted - 13 giu 2013 : 20:54:24
Prova con uma classica...banalissima...economica...champion N9YC e casomai avvicina un po il filetto....ma con riguardo

-SX 200-

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