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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier Posted - 11 giu 2013 : 23:12:24
ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza in materia...ho un problema con la mia li...in pratica uno dei passati proprietari l'aveva modificata, installando sullo sportello del bauletto un blocchetto d'accensione supplementare, con i suoi due cavetti di contatto...volevo provare a scambiarlo col pulsante di massa sul manubrio, per praticità e sicurezza (così com'è è scomodo e ci vado a sbattere quando smonto...),mettendo il bottone al suo posto nel coperchio del bauletto per coprire il buco e basta.... Ho connesso i due cavi presenti nel bauletto (chiudo il circuito e non dovrebbe dare problemi no?) e ho provato a fare ponte con il blocchetto, munito di due semplici cavi, collegato con un filo a quello verde del bottone, ed attaccando l'altro al manubrio (massa...giusto?)...tuttavia non da segni di vita...pensando di aver sbagliato qualcosa ho provato a scambiare i fili, senza alcun risultato....dove ho sbagliato? Premetto che ho fatto la prova con il manubrio aperto e il faro penzolante...non è che devo chiuderlo? Ripeto....non sono molto pratico e mi sono fatto aiutare da mio papà...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pier Posted - 12 giu 2013 : 20:05:07
...un cavetto spelacchiato....che toccava dentro il manubrio.... problema risolto modifica riuscita
Marino48 Posted - 12 giu 2013 : 17:43:41
Citazione:
Messaggio inserito da pier

si prima che ci mettessi le mani questo blocchetto funzionava....si spegneva sia con il blocchetto che con il classico bottone. dei due fili del blocchetto uno è attaccato con una vite al bauletto, all'interno, l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..


""l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..""
[/quote]

devi essere sicuro di dove va,senno come facciamo ad aiutarti??
Riprova a collegare il blocchetto e metti in moto.
Stacca un cavetto e vedi cosa succede (non girare la chiave)
Il blocchetto in posizione Zero come sono i contatti aperti o chiusi??
Il bottone ,sul manubrio, quando spingi x spegnere, i contatti come sono :aperti o chiusi?? Ti arriva il colore Verde??



Balbo
pier Posted - 12 giu 2013 : 12:41:02
la lambra non vuole saperne di partire, però mi sono accorto tentando ad accenderla, con ogni configurazione dei cavi, il clacson funziona sempre....però i due cavetti nel bauletto fanno contatto e li ho isolati con lo scotch,....
pier Posted - 12 giu 2013 : 11:25:04
si prima che ci mettessi le mani questo blocchetto funzionava....si spegneva sia con il blocchetto che con il classico bottone. dei due fili del blocchetto uno è attaccato con una vite al bauletto, all'interno, l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..
Marino48 Posted - 12 giu 2013 : 10:11:33
controlla i fili supplementari del blocchetto da dove arrivano dove vanno a finire.
Bisogna vedere se hanno interrotto la massa alla bobina o la corrente che va alla bobina.
Controlla anche i fili sul bottone del manubrio se arriva corrente o interrompe la massa.(se funziona)

Balbo
Belligerante ugo Posted - 12 giu 2013 : 07:56:09
Da quello che ho capito per provare devi mettere il fanale a massa ciao

belligerante ugo

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