V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 10 giu 2013 : 00:00:33 Sono riuscito a richiudere uno dei due ammortizzatori che si era aperto allo smontaggio del lambrettino
Ora li metto vicino per vedere se l'interesse è ok e mi salta all'occhio la differenza di lunghezza del tubo più largo che sta in alto...
Essendo l'interasse lo stesso vanno bene ma come mai uno è con la parte alta più corto dell'altro? Per caso vanno montati specificatamente uno a destra e l'altor a sinistra???? e se si quale dei due va a ds e l'altro a sn???
bohhhhh!
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 12 giu 2013 : 14:23:17 ah ecco!!
Citazione: Messaggio inserito da lmbrttIZ5
No scusa ho capito male... Mi riferivo al kit gommini per restauro.. Per intenderci i passacavi sul telaio
Matteo (PC)
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lmbrttIZ5 |
Posted - 12 giu 2013 : 12:50:10 No scusa ho capito male... Mi riferivo al kit gommini per restauro.. Per intenderci i passacavi sul telaio
Matteo (PC) |
125m |
Posted - 12 giu 2013 : 12:40:59 Dubito che ci siano in commercio i gommini di ricambio per la revisione degli ammortizzatori del Lambretta 48, ma una telefonata al ricambista per accertarsene più di tanto non costa...
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
cente |
Posted - 12 giu 2013 : 12:06:16 ma per l'ammortizzatore dici?????
Citazione: Messaggio inserito da lmbrttIZ5
Filippo i ricambi di gomma li trovi da Tuttola... vende il kit completo...saranno 7/8 gommini
Matteo (PC)
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lmbrttIZ5 |
Posted - 12 giu 2013 : 11:59:07 Filippo i ricambi di gomma li trovi da Tuttola... vende il kit completo...saranno 7/8 gommini
Matteo (PC) |
cente |
Posted - 12 giu 2013 : 11:50:49 Grazie Donato nel frattempo ho provato a cercare i ricambi di gomma ma è stato un tuffo nel vuoto!
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Ciao Filippo, eccomi qua!! Purtroppo non so come aiutarti, di lambrettini me ne sono passati molti tra le mani. Ma nel vero senso della parola!! Presi e passati agli amici che ne volevano uno per divertimento e per goliardia. Quello che ho restaurato io non aveva quasi nessun problema, e gli ammortizzatori erano a posto. Presumo che lo fossero anche tutti gli altri, visto che nessuno ha trovato questa "stranezza". Quello che posso fare, è vedere se tra i pezzi che nel tempo mi sono avanzati c'è una coppia di ammortizzatori utilizzabili. Nel caso te li regalo molto volentieri.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook"
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vdrdd |
Posted - 12 giu 2013 : 06:32:58 Ciao Filippo, eccomi qua!! Purtroppo non so come aiutarti, di lambrettini me ne sono passati molti tra le mani. Ma nel vero senso della parola!! Presi e passati agli amici che ne volevano uno per divertimento e per goliardia. Quello che ho restaurato io non aveva quasi nessun problema, e gli ammortizzatori erano a posto. Presumo che lo fossero anche tutti gli altri, visto che nessuno ha trovato questa "stranezza". Quello che posso fare, è vedere se tra i pezzi che nel tempo mi sono avanzati c'è una coppia di ammortizzatori utilizzabili. Nel caso te li regalo molto volentieri.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
cente |
Posted - 11 giu 2013 : 18:09:02 sono riuscito a smontare anche l'altro ammortizzatore e riaperto quello che avevo chiuso... sono identici per i pezzi e componenti vari e differiscono solo nello stelo superiore come avevo descritto anche il perno centrale è lavorato diversamente su quello più lungo, ma la sua lunghezza massima è corretta. bho
secondo me lo avevano fatto così visto che dubito che qualcuno li abbia revisionati secoli fa
l'olio nel secondo ammortizzatore un po' c'era e quindi cercherò di rimettercelo dentro
solo per sapere non è che qualcuno li ha aperti e richiusi così da darmi una mano????
Donato dove sei che sei il maestro del Lambrettino!?!!!
foto1.JPG _ _
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cente |
Posted - 10 giu 2013 : 10:20:24 eccola foto si vede che la parte superiore è diversa ma la lunghezza generale è ok
per l'olio la mia domanda era provocatoria..! solo che non ne ho trovato una goccia e quindi mi è sorto un dubbio
adesso che sono riuscito a chiuderlo non sono certo di riuscire a riaprirlo! soprattutto quello che era gia chiuso! ma voi li revisionate questi ammo???
foto.JPG _ _ |
matteob |
Posted - 10 giu 2013 : 09:04:08 Filippo, metti le foto dei tuoi ammortizzatori... ce n'erano di tanti vari tipi... cmqe l'olio ci deve essere... per l'interasse non ho capito, ma dovrebbe essere uguale in entrambi, ovviamente...
Ciao, Matteo |
Iso |
Posted - 10 giu 2013 : 09:01:19 Per la diffrenza meglio che metti una foto, ma se sono uguali in lunghezza rimontali così come erano. Gli ammortizzatori funzionano con olio pieno fino all'orlo.
Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 10 giu 2013 : 00:23:33 dimenticavo ma questi ammortizzatori all interno avevano dell olio? quando smontandoli uno si è aperto non c era traccia di olio
dentro ci sono due molle e altri pezzi compreso un anello grosso di gomma
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