Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quale regolarote usare su 175 3 ^

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maveric Posted - 03 giu 2013 : 01:17:38
Buonasera a tutti sono di nuovo maveric
sto ancora procedento al restauro della mia 175 tv 3 serie con batteria e sono arrivato all'impianto elettrico e qui cade di nuovo l'asino.....
volevo sapere quale raddrizzatore va montato sulla mia lambretta. quello che c'e' montato e' un modello con 7 spinette + una sede che non e' utilizzata (i verdi erano ponticellati) con scatola a forma di parallelepipedo. il problema e' che questo che ho montato gli manca tutta la bobina di resistenza (mi sembra che si chiama cosi) ovvero c'e' solo il diodo ovvero quello con le alette e poi niente altro.
ovviamente la parte elettrica diciamo che non funziona nulla ...
da controlli effettuati dal sottoscritto ci dovrebbe andare montato un regolatore /raddrizzatore che abbia 10 pin di cui uno vuoto (modello ducati elettronica 34.02.11) correggetemi se sbaglio .
a questo punto chiedevo a Voi tutti, compresi anche i piu esperti in materia, come posso fare a risolvere il mio problema ovvero se si poteva fare qualche cosa con quello che ho a disposizione o sono costretto ad acquistarne uno nuovo del modello che vi ho citato prima e poi mi chiedevo DOVE poterlo acquistare.
spero di essere stato chiaro nel discrivere il problema
saluto e ringrazio anticipatamente tutti Voi
attendo vostri consigli (in quanto questo problema mi blocca il rimontaggio della amata lambrettonaaaaaaa)
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 07 giu 2013 : 21:43:12
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

tu parli di numero di motore e non di numero di telaio
in quanto il telaio e' leggermente antecedente al numero che hai messo tu, mentre il motore che monta ora e' sempre una serie che inmizia per 5 ma i numeri non corrispondono a quelli del telaio
(la bibbia di sticky a cui ti riferivi dove la si puo' trovare)


Si esatto numero motore.
Per il libro di Sticky fai una ricerca sul web, ci sono diverse modalità per acquistarlo


quellidellalambra
Maveric Posted - 07 giu 2013 : 00:09:08
tu parli di numero di motore e non di numero di telaio
in quanto il telaio e' leggermente antecedente al numero che hai messo tu, mentre il motore che monta ora e' sempre una serie che inmizia per 5 ma i numeri non corrispondono a quelli del telaio
(la bibbia di sticky a cui ti riferivi dove la si puo' trovare)
sbruscoli Posted - 05 giu 2013 : 23:30:56
Correggo:
Leggendo la Bibbia di Sticky seconda versione a pagina 122 si legge che il passaggio dai 4 ai 6 poli é avvenuto a partire dal motore n. 507945.
Per cui ... Vedi tu....

quellidellalambra
sbruscoli Posted - 05 giu 2013 : 23:24:54
Il regolatore mi sembra che sia stato manomesso....
Comunque andrebbe bene per un volano 4 poli, per quello a sei poli ci vuole quello a 5 + 5 entrate come quello che si monta sulla SX 200
Sulla tv3 nelle rpiMe macchine hanno montato il volano a 4 poli, poi sempre sul primo tIpo con cofani LI hanno montato iL volano a 6 poli. Dal numero di telaio si riesce a sapere se era in origine a sei poli oppure a quattro.

quellidellalambra
fralor1966 Posted - 05 giu 2013 : 10:37:11
Aggiungo ancora che i diodi del TV3 erano diversi, sono come le batterie da orologio tonde e piatte, questi a piatre sono meno recenti.

miki
Iso Posted - 04 giu 2013 : 17:24:55
E' come dici tu manca proprio la bobina di attenuazione, sospetto che sia stata tolta.
In ogni modo la si può soppiantare con una resistenza da 5ohm/10Watt.
Inoltre il diodo selenio presente dubito sia anocra funzionante, (questi funzioanno su uno strato di ossido che col tempo si deteriore) consiglio la sostituzione con diodo moderno da 5 Ampere.

Ciao da Gigi.
fralor1966 Posted - 04 giu 2013 : 14:10:15
Ma?! il mio pensiero è che quel regolatore non sia da TV3 e sia stato sostituito nel tempo. Sia il tv cofani li che cofani special montano regolatori ducati e di plastica con 10 "fori".
Il foro di colore celeste mi sembra da 1 serie e il foro opposto al celeste sembrerebbe andasse chiuso con un tappo apposito che una volta mettevano ma dovrei ancora fare confronti per dire con certezza.

Per il funzionamento passo la palla a Iso che senz'altro saprà indicarti la via.

Miki

Maveric Posted - 04 giu 2013 : 11:30:27


DSCF2350.JPG
_ _

DSCF2351.JPG
_ _

DSCF2352.JPG
_ _

queste sono le foto
Iso Posted - 04 giu 2013 : 01:15:59
Metti per cortesia un foto del regolatore che vediamo se è stato manomesso.

Ciao da Gigi.
Maveric Posted - 03 giu 2013 : 21:24:24
grazie fralor
quindi ora mi e' piu chiaro il collegamento
c'e' quindi bisogno del raddrizzatore che ha 10 ingressi (di cui 1 non viene usato), io invece ne ho uno che ha solo 8 ingressi di cui 1 non viene usato (e' il modello BECME Be 312) il mio problema e' che ha solo la parte inerente al raddrizzatore ovvero quello con le alette e mancano del tutto le due bobine e i diodi a cui facevi riferimento tu. secondo te si puo fare qualche cosa per recuperare questo pezzo o devo cercare di trovare qeullo a 10 ingressi???
grazie e saluti
fralor1966 Posted - 03 giu 2013 : 17:17:11
Il regolatore deve avere come ingressi da un lato 2 gialli, 1 verde e un marrone, dall'altro lato all'impianto escono viola, verde, marrone grigio e rosso.

Entrate dal volano: giallo verde ....... marrone giallo
Uscite all'mpianto: rosso verde grigio marrone viola

Il raddrizzatore ha 2 bobine, 2 diodi e un fusibile.
Comunque se tu guardi gli ingressi c'è stampigliato il colore di filo da inserire.

ciao miki
Maveric Posted - 03 giu 2013 : 09:41:49
dimenticavo:
dal volano escono 4 fili di cui 2 gialli 1 marrone e 1 verde
ovvero e' un ducati 6 poli
Maveric Posted - 03 giu 2013 : 09:39:29
il modello e' 175 tv 3' serie 1 versione anno 1962 cofani aguali a quelli della li senza freggi
fralor1966 Posted - 03 giu 2013 : 08:43:40
Dipende da che TV3 hai, cofani special o cofani li 3 serie?
Oppure: dal tuo volano che fili escono?

miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits