V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabiot |
Posted - 02 giu 2013 : 22:01:46 Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto : e' la prima lambretta che restauro e vorrei chiedervi un parere : se si mette la folle la ruota posteriore non gira libera ma ha fatica ( ho tolto il tamburo perche pensavo fosse frenata).Dato che non ho ancora messo olio della trasmissione e' normale secondo voi inoltre mettendo le marce manualmente il tamburo gira quindi il cambio dovrebbe essere ok ? e poi mi date conferma che in qualsiasi caso spostando la lambretta a mano con il motore spento la trasmissione gira completamente fino alla ruota? Grazie Fabio |
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Fabiot |
Posted - 08 giu 2013 : 22:19:48 Ho scoperto il problema era la leveretta interna del cam bio inserts male Ora il Tamburo gira con Le mani ma vi vorrei chiedere se il rumore degli ingranaggi a folle a motore spento facendo girare la ruota post e' normale grazie |
Fabiot |
Posted - 02 giu 2013 : 22:50:55 Grazie per la risposta...e' parecchio dura perche' a mano non gira uso la chiave a tubo inserita nel coperchietto tondo sulla fine del diferenziale.ps il motore e la trasmissione sono state staccate per un prigioniero rotto ma non toccate in quanto il vecchio proprietario mi aveva detto che la meccanica era stata revisionata e poi funzionava perche' lo provata io prima di comprarla...la mancanza dell'olio non c'entra? Grazie |
fuda |
Posted - 02 giu 2013 : 22:22:51 ciao, la trasmissione gira dalla coppia conica al cambio.......gira in folle ma gira...come il differenziali di un automobile...gira anche se in folle.... se hai cambiato paraoli-cuscinetti è di solito un po più dura...ma bisogna vedere quanto gioco ha la coppia conica se l'hai toccata...non deve essere ne troppo staccata ne troppo poco...se si ha un po di esperienza si vede anche ad occhio senza strumenti tipo comparatori ecc...(anche se sarebbe il top), però se gira dura dura....(quanto dura?)...è diffiicile capirsi via web..... |