il mezzo è arrivato già smontato (tentativo di restauro fatto 10 anni fa, poi il proprietario ha rinunciato e quando è morto il nipote ha venduto tutto) ma completo di quasi tutto. manca la viteria dei vari pezzi che compongono la lambretta ma niente altro. motore completamente smontato e revisionato. adesso pian piano di rimonta tutto. questa è una foto di ieri. nel frattempo abbiamo attaccato la barra di torsione, grazie ai suggerimenti trovati su una vecchia discussione, ed è stata montata la forcella con il parafango e il manubrio (acceleratore e cambio compreso), il parafango posteriore (in foto abbiamo solo provato come sta la ruota) e il serbatoio. adesso aspetto i pezzi di ricambi che ho ordinato per procedere con l'anello intorno al volano, le due parti della cuffia, pedale del freno (montato praticamente già tutto, mi manca la bronzina per il perno anteriore), pedane (ho anche, come accessorio l'allarga pedane in alluminio, conta come accessorio? mi faranno storie all'FMI?), selle (telai già rimontati... ho due fantastiche selle radaelli ma una è distrutta ma sono in contatto con un artigiano che potrebbe rifarmele), scudo e frontale e sacche (con fori finali tondi e accessori per le prese d'aria anteriori (anche questi non vanno bene per l'FMI immagino)). come vede la carrozzeria è originale (ho dovuto ridipingere gli interni dei parafanghi che erano messi male)
vi aggiorno su come procedono i lavori nei prossimi giorni...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Hal9000
Posted - 07 giu 2013 : 16:40:10 BELLISSIMA!!!
HAL9000 hal9000.altervista/indice.html
miguel
Posted - 07 giu 2013 : 15:55:12 Eccola qua ormai finita... l'esaminatore FMI mi ha detto che bisogna ripristinare il fanale posteriore originale...
Posted - 29 mag 2013 : 17:29:20 Ecco qua... quello nel video è mio padre... festeggio la messa in moto con il 1000 messaggio sul forum
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
125m
Posted - 29 mag 2013 : 17:20:52 Ciao Miguel, non ho accessori da darti per la tua Ld però molti ricambisti ormai li vendono rifatti di buona qualità; potresti prendere quelli e opacizzarli un pochino con una spugna abrasiva per renderli più verosimili al conservato. Ci sono per esenpio i tubetti cromati da fissare cone cornice allo scudo, vari paraurti al prafango anteriore ecc.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
miguel
Posted - 29 mag 2013 : 17:09:23 a tal proposito, qualcuno ha qualche accessorio per ld che vorrebbe vendere? ho gli allarga pedane, i fregi per le fiancate ma vorrei almeno mettere il bordino sul parafango per coprire la parte più rovinata
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
miguel
Posted - 29 mag 2013 : 17:07:12 piccolo aggiornamento...siamo così. praticamente finita mancano alcuni particolari come le selle e qualche gommino delle pedane. oggi fatto la prima messa in moto... al terzo colpo rombava forte. ho fatto il video, stasera ve lo carico su youtube....
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
miguel
Posted - 24 mag 2013 : 09:50:44
Citazione:Messaggio inserito da lambrettista81
ma la verniciatura è originale?
per quel che riguarda la carrozzeria si....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
miguel
Posted - 24 mag 2013 : 09:50:10 so benissimo che l'ASI le accetta come ha mi ha personalmente dichiarato Tessera che è commissario ASI per gli scooter. il problema è che vorrei farla FMI di cui ho già la tessera vintage. mi sa che faccio le foto senza gli accessori e poi li monto successivamente
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
PV33
Posted - 23 mag 2013 : 22:25:56 Si, le modifiche effettuate da più di vent'anni, se provate o almeno verosimili, sono accettate dall'ASI, purchè ovviamente non incompatibili col Codice della strada. Così come vanno bene gli accessori. Ciao.
Task182
Posted - 23 mag 2013 : 22:09:13 Ciao Miguel,prova a informarti presso un club affiliato asi ,quando ho iscritto la vespa 50 non mi accettavano i pneumatici 3/10 anche se optional del periodo.Ho dovuto acquistare i 2,75/10 e cerchi del 2012 fatti in Cina e allora tutto ok.Ad oggi leggendo sulla Manovella se la vespa avesse il gancio di traino e se io avessi una foto del nonno che la usa nel 1960 trainando una roulotte e potessi dimostrare l autenticità del tutto probabilmente me la omologherebbero senza proplemi con gancio come optional del tempo. (salvo errori di interpretazione di quanto letto)
lambrettista81
Posted - 23 mag 2013 : 17:04:50 ma la verniciatura è originale?
miguel
Posted - 23 mag 2013 : 15:40:09 qui le foto della carrozzeria in cui si vedono anche gli accessori di cui sopra. mi scuso per la bassa qualità ma sono fatte con il cell
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
miguel
Posted - 23 mag 2013 : 15:30:14 aggiungo... come vedete il porta targa manca del fanalino. era stato rimosso per metterne uno più grande e con forma non tonda all'atto di aggiungere lo stop. che mi dirà l'FMI? per i più curiosi, non ho documenti e targa quindi dovrò rifarli
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata