V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romi |
Posted - 15 mag 2013 : 13:25:18 La mia SX150 del 67 restaurata completamente come originale,funziona bene, ma parecchie persone mi hanno fatto notare che le gomme sembrano sgonfie:monto copertoni Pirelli dell'epoca verificati da gommista come nuovi,camere d'aria nuove,pressione delle gomme come da libretto d'istruzione (qualche decimo in più) ant. 0,9 post. 1,25 solo guidatore. Tutti per strada mi dicono che sembrano sgonfie.
Vorrei sapere dagli esperti del forum il loro parere. Romi |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 16 mag 2013 : 19:08:31 Citazione: Messaggio inserito da Oldscooter
Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene. I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.
Cordiali saluti da Fedele
Concordo con Fedele al 1000*1000! Ciao! |
Oldscooter |
Posted - 16 mag 2013 : 18:46:43 Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene. I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.
Cordiali saluti da Fedele |
Mego |
Posted - 16 mag 2013 : 17:29:40 Anche io metto 2atm sia davanti che dietro...nel caso risulti troppo rigida sgonfio un po
-SX 200-
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ilbreizh |
Posted - 16 mag 2013 : 14:40:19 In percorrenza nelle rotonde e in curva ondeggia e sembra instabile. A 1.8 e 2 è precisa in percorrenza e accelerando non sbanda
il breizh
In rust I trust |
jackpaxton |
Posted - 16 mag 2013 : 14:30:11 Citazione: Messaggio inserito da romi
Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto? romi
Manovrando la Lambretta a spinta in garage, il manubrio è duro. In marcia a volte sembra di viaggiare a cavallo di giunture longitudinali sull'asfalto.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
romi |
Posted - 16 mag 2013 : 14:13:30 La mia SX150 non sembra dare i problemi che dice Metz. |
metz |
Posted - 16 mag 2013 : 14:05:14 sballonzola, scodinzola e si va di cacca!!! |
romi |
Posted - 16 mag 2013 : 13:56:13 Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto? romi |
riz |
Posted - 15 mag 2013 : 17:59:56 io tengo 2.2 abbondanti anteriore e 2.0 posteriore.
dietro mi fa paura ad alzare troppo la pressione a freddo perchè tutto il corpo ruota della lambra si scalda abbastanza con l'utilizzo e non vorrei diventasse troppo...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
mikigrant |
Posted - 15 mag 2013 : 17:25:04 all'ant. non supererei 1.8 alla post. 2.2 2.5.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
scooter_italiano |
Posted - 15 mag 2013 : 16:16:30 1.8 abbondanti davanti (quasi 2); 2.2 dietro. c'è chi fa 2 e 2.5
andy.D&DSC |
ilbreizh |
Posted - 15 mag 2013 : 16:11:07 Io le tengo a 1,8 anteriore e 2,0 posteriore, la sento bene alla guida (turistica) È meglio alzare a 2 e 2.2?
il breizh
In rust I trust |
metz |
Posted - 15 mag 2013 : 13:56:20 romi le tue sono sgonfie a quella pressione!!
confermo gli altri 2 ant 2.2-2.5 post |
daniele-c79 |
Posted - 15 mag 2013 : 13:30:09 io nel 2013 faccio ,,,, ant 2 bar post 2.2 bar |
Hal9000 |
Posted - 15 mag 2013 : 13:29:29 io credo che le pressioni indicate sui libretti erano "tarate" per le strade di un tempo, e lo dico perche anche sul libretto della mia Citroen DS del '73 ci sono indicate pressioni molto basse rispetto agli standard moderni
io personalmente, cosi' come sulla Citroen le metto piu' alte, sulla lambra le ho a 2 davanti e 2.2 dietro...
aspettiamo comunque conferma o smentita da altri....
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