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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romi Posted - 15 mag 2013 : 13:25:18
La mia SX150 del 67 restaurata completamente come originale,funziona bene, ma parecchie persone mi hanno fatto notare che le gomme sembrano sgonfie:monto copertoni Pirelli dell'epoca verificati da gommista come nuovi,camere d'aria nuove,pressione delle gomme come da libretto d'istruzione (qualche decimo in più) ant. 0,9 post. 1,25 solo guidatore.
Tutti per strada mi dicono che sembrano sgonfie.

Vorrei sapere dagli esperti del forum il loro parere.
Romi
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 16 mag 2013 : 19:08:31
Citazione:
Messaggio inserito da Oldscooter

Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene.
I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.

Cordiali saluti da Fedele



Concordo con Fedele al 1000*1000!
Ciao!
Oldscooter Posted - 16 mag 2013 : 18:46:43
Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene.
I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.

Cordiali saluti da Fedele
Mego Posted - 16 mag 2013 : 17:29:40
Anche io metto 2atm sia davanti che dietro...nel caso risulti troppo rigida sgonfio un po

-SX 200-
ilbreizh Posted - 16 mag 2013 : 14:40:19
In percorrenza nelle rotonde e in curva ondeggia e sembra instabile.
A 1.8 e 2 è precisa in percorrenza e accelerando non sbanda

il breizh

In rust I trust
jackpaxton Posted - 16 mag 2013 : 14:30:11
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto?
romi



Manovrando la Lambretta a spinta in garage, il manubrio è duro.
In marcia a volte sembra di viaggiare a cavallo di giunture longitudinali sull'asfalto.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
romi Posted - 16 mag 2013 : 14:13:30
La mia SX150 non sembra dare i problemi che dice Metz.
metz Posted - 16 mag 2013 : 14:05:14
sballonzola, scodinzola e si va di cacca!!!
romi Posted - 16 mag 2013 : 13:56:13
Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto?
romi
riz Posted - 15 mag 2013 : 17:59:56
io tengo 2.2 abbondanti anteriore e 2.0 posteriore.

dietro mi fa paura ad alzare troppo la pressione a freddo perchè tutto il corpo ruota della lambra si scalda abbastanza con l'utilizzo e non vorrei diventasse troppo...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
mikigrant Posted - 15 mag 2013 : 17:25:04
all'ant. non supererei 1.8 alla post. 2.2 2.5.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
scooter_italiano Posted - 15 mag 2013 : 16:16:30
1.8 abbondanti davanti (quasi 2); 2.2 dietro.
c'è chi fa 2 e 2.5

andy.D&DSC
ilbreizh Posted - 15 mag 2013 : 16:11:07
Io le tengo a 1,8 anteriore e 2,0 posteriore, la sento bene alla guida (turistica)
È meglio alzare a 2 e 2.2?

il breizh

In rust I trust
metz Posted - 15 mag 2013 : 13:56:20
romi le tue sono sgonfie a quella pressione!!

confermo gli altri 2 ant 2.2-2.5 post
daniele-c79 Posted - 15 mag 2013 : 13:30:09
io nel 2013 faccio ,,,,
ant 2 bar
post 2.2 bar
Hal9000 Posted - 15 mag 2013 : 13:29:29
io credo che le pressioni indicate sui libretti erano "tarate" per le strade di un tempo, e lo dico perche anche sul libretto della mia Citroen DS del '73 ci sono indicate pressioni molto basse rispetto agli standard moderni

io personalmente, cosi' come sulla Citroen le metto piu' alte, sulla lambra le ho a 2 davanti e 2.2 dietro...

aspettiamo comunque conferma o smentita da altri....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html

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