Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema 150 Ld, sarà la frizione?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 13 mag 2013 : 10:21:19
Ieri mi sono fatto un raduno con la ld 150 fresca di restauro...ho notato questo problema: dopo averla accesa da fredda(parte bene senza problemi), innesto la prima ma per farla muovere devo spingerla con i piedi (la frizione stacca praticamente alla fine)...poi sento che il motore sale di giri, ma non la velocità....scaldandosi va meglio....filo frizione troppo tirato?...non mi sembra
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 13 mag 2013 : 22:32:27
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

friz.JPG
_ _

apri il il dado cromato che si vede in foto, controlla il dado e controdado che tiene la leva per tirare la campana frizione, assicurati ci sia un minimo di gioco, attenzione se avevi lasciato troppo gioco rischi che la leva filettata cada nel gradino e resta leggemente tirata!!!! mentre se i dadi sono troppo fissati la frizione resta tirata!!!

Nik

nicola ha ragionissima!! controlla che tra il dado piu vicino al irantino interno e quest ultimo ci sia circa un millimetro di "lasco"

"slambrettando si impara"
nicola26 Posted - 13 mag 2013 : 22:20:25
friz.JPG
_ _

apri il il dado cromato che si vede in foto, controlla il dado e controdado che tiene la leva per tirare la campana frizione, assicurati ci sia un minimo di gioco, attenzione se avevi lasciato troppo gioco rischi che la leva filettata cada nel gradino e resta leggemente tirata!!!! mentre se i dadi sono troppo fissati la frizione resta tirata!!!

Nik
samaghi Posted - 13 mag 2013 : 16:36:30
Ho allentato la frizione...non cambia nulla...però scaldandosi migliora. Sto valutando l'olio motore? Magari da freddo mi fa slittare la frizione..
samaghi Posted - 13 mag 2013 : 14:05:41
Già stacca alla fine, se allento di più come faccio?...quest'inverno è rimasta ferma un bel po' coperta e quando l'ho tirata fuori aveva perso molto olio, le perdite sono risolte...non credo sia una problematica legata all'eventuale scarsità d'olio nel carter...
Penso sia la frizione...perchè il motore sale di giri ma non va avanti come dovrebbe...è pure vero che è in rodaggio.
perussu Posted - 13 mag 2013 : 12:19:12
...da quello che descrivi sembra proprio che i dischi slittino a freddo, poi si scaldano, si dilatano e "tengono "di più!
Nel dubbio, allenta parecchio il filo e riprova.
Ma il filo e la guaina sono a posto? Penso ci sì, dal momento che dici che hai appena finito il restauro, ma proprio per questo potrebbe esserci qualche dettaglio da rifinire.

A+

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000