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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Baritono Posted - 05 mag 2013 : 23:27:54
La leva dello starter della mia LI 2° serie, una volta girata, non si blocca e torna indietro nella posizione di riposo. Secondo voi quale può essere la causa? Grazie.




...Lambrettwist, mattina e sera ballo il Lambrettwist...
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Baritono Posted - 15 mag 2013 : 13:57:27
Allora ho risolto! E' stato molto più semplice di come me l'ero immaginato... Nel montaggio il cavetto d'acciaio aveva subito una piccola torsione che lo aveva reso un po' come una molla: annullata questa torsione la leva dello starter, quando è inserita, rimane tranquilla e beata nella sua posizione...
...a volte basta tanto poco...
Grazie a tutti.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
sbruscoli Posted - 13 mag 2013 : 22:34:58
Baritono,
Ma se provi senza filo,la leva rimane in posizione o ritorna indietro?

quellidellalambra
riz Posted - 13 mag 2013 : 22:22:19
banalmente, direi di quanto si alza la leva di comando dello starter...
quella sulla costola del telaio intendo...

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Enr Posted - 13 mag 2013 : 18:11:10
Nessuno ha una risposta per la mia precedente domanda?! Perché io mi ero trovato nel caso del cavo più lungo del dovuto e dunque con il registro ho fatto in modo che la valvola dello starter si alzasse... Ma di quanto si deve alzare?!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 11 mag 2013 : 14:50:18
Ma poi la valvola dello starter di quanto si deve alzare quando si tira il filo?? Forse domanda inutile ma me la sono posta prima mentre smanettavo sul carburatore..

"La pazienza è la virtù dei forti"
Baritono Posted - 10 mag 2013 : 00:57:24
Riz, penso che proverò a fare come dici tu. Grazie a tutti, a breve vi farò sapere.


...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
riz Posted - 08 mag 2013 : 22:36:50
fai una prova: cambia la molla dal cilindretto d'ottone e mettine una che a pacco sia più "bassa".

se così la leva ti si blocca, allora il cavo è troppo corto.
è successo anche a me proprio un mese fa con la seconda serie e il filo starter preso a RE anch'io. ho risolto molto velocemente mettendo una molla di una penna...facendo attenzione a prenderne una che avesse lo stesso diametro.

è come se il cavo fosse un paio di mm troppo corto,o la guaina un paio di mm troppo lunga.

altro modo di risolvere, tagliare nu paio di mm dalla curva, nella parte in cui si inserisce nel registro.

oppure dovresti rifarti il filo a misura con stagnature e limature da certosino...io eviterei!


;)

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
perussu Posted - 08 mag 2013 : 22:32:16
Citazione:
Messaggio inserito da Baritono

Il filo l'ho camprato con la guaina dal ricambista di Reggio e il registro sul carburatore l'ho avvitato tutto fino in fondo. Proverò a fare una prova levando la molla nel carburatore e poi vedrò il da farsi.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...



NO! Non togliere la molla! Il pistoncino dentro il carbu. rimarrebbe libero di muoversi a piacere, sballando completamente la carburazione!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Baritono Posted - 08 mag 2013 : 22:22:39
Il filo l'ho camprato con la guaina dal ricambista di Reggio e il registro sul carburatore l'ho avvitato tutto fino in fondo. Proverò a fare una prova levando la molla nel carburatore e poi vedrò il da farsi.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
mickyred Posted - 06 mag 2013 : 09:19:36
sulla seconda serie come sulla prima serie non vi è presente il dentino

smolla un po la molla, in questo modo rimanendo piu dura sta giù da sola

But, I don't wanna be the new cut wood
riz Posted - 06 mag 2013 : 09:15:43
oppure dentro al meccanismo della leva ti si è consumato il dentino che tiene la leva in posizione di apertura.

potresti provare, con dremel e molta perizia, a rifargli un po di imposta.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
perussu Posted - 06 mag 2013 : 07:24:09
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

La leva quando la giri è dura? se è dura il filo è corto o la valvola dello starter non è fluida nello scorrimento come dovrebbe.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli



...quoto il filo troppo corto. Dagli un pò di gioco con il registro che sul carbu e dovrebbe migliorare.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
mikigrant Posted - 06 mag 2013 : 00:20:23
La leva quando la giri è dura? se è dura il filo è corto o la valvola dello starter non è fluida nello scorrimento come dovrebbe.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

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