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 leva starter
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Baritono
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Firenze - FI
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Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2013 :  23:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva dello starter della mia LI 2° serie, una volta girata, non si blocca e torna indietro nella posizione di riposo. Secondo voi quale può essere la causa? Grazie.




...Lambrettwist, mattina e sera ballo il Lambrettwist...

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2013 :  00:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva quando la giri è dura? se è dura il filo è corto o la valvola dello starter non è fluida nello scorrimento come dovrebbe.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  07:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

La leva quando la giri è dura? se è dura il filo è corto o la valvola dello starter non è fluida nello scorrimento come dovrebbe.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli



...quoto il filo troppo corto. Dagli un pò di gioco con il registro che sul carbu e dovrebbe migliorare.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2013 :  09:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure dentro al meccanismo della leva ti si è consumato il dentino che tiene la leva in posizione di apertura.

potresti provare, con dremel e molta perizia, a rifargli un po di imposta.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
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1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2013 :  09:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla seconda serie come sulla prima serie non vi è presente il dentino

smolla un po la molla, in questo modo rimanendo piu dura sta giù da sola

But, I don't wanna be the new cut wood
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Baritono
Nuovo


Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mag 2013 :  22:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo l'ho camprato con la guaina dal ricambista di Reggio e il registro sul carburatore l'ho avvitato tutto fino in fondo. Proverò a fare una prova levando la molla nel carburatore e poi vedrò il da farsi.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2013 :  22:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Baritono

Il filo l'ho camprato con la guaina dal ricambista di Reggio e il registro sul carburatore l'ho avvitato tutto fino in fondo. Proverò a fare una prova levando la molla nel carburatore e poi vedrò il da farsi.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...



NO! Non togliere la molla! Il pistoncino dentro il carbu. rimarrebbe libero di muoversi a piacere, sballando completamente la carburazione!



A+

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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2013 :  22:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una prova: cambia la molla dal cilindretto d'ottone e mettine una che a pacco sia più "bassa".

se così la leva ti si blocca, allora il cavo è troppo corto.
è successo anche a me proprio un mese fa con la seconda serie e il filo starter preso a RE anch'io. ho risolto molto velocemente mettendo una molla di una penna...facendo attenzione a prenderne una che avesse lo stesso diametro.

è come se il cavo fosse un paio di mm troppo corto,o la guaina un paio di mm troppo lunga.

altro modo di risolvere, tagliare nu paio di mm dalla curva, nella parte in cui si inserisce nel registro.

oppure dovresti rifarti il filo a misura con stagnature e limature da certosino...io eviterei!


;)

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Baritono
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Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 mag 2013 :  00:57:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz, penso che proverò a fare come dici tu. Grazie a tutti, a breve vi farò sapere.


...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
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Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2013 :  14:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi la valvola dello starter di quanto si deve alzare quando si tira il filo?? Forse domanda inutile ma me la sono posta prima mentre smanettavo sul carburatore..

"La pazienza è la virtù dei forti"
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Enr
Junior +


Conselve - PD
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499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2013 :  18:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha una risposta per la mia precedente domanda?! Perché io mi ero trovato nel caso del cavo più lungo del dovuto e dunque con il registro ho fatto in modo che la valvola dello starter si alzasse... Ma di quanto si deve alzare?!

"La pazienza è la virtù dei forti"
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
banalmente, direi di quanto si alza la leva di comando dello starter...
quella sulla costola del telaio intendo...

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Baritono,
Ma se provi senza filo,la leva rimane in posizione o ritorna indietro?

quellidellalambra
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Baritono
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Firenze - FI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 mag 2013 :  13:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho risolto! E' stato molto più semplice di come me l'ero immaginato... Nel montaggio il cavetto d'acciaio aveva subito una piccola torsione che lo aveva reso un po' come una molla: annullata questa torsione la leva dello starter, quando è inserita, rimane tranquilla e beata nella sua posizione...
...a volte basta tanto poco...
Grazie a tutti.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
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