V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rob79 |
Posted - 02 mag 2013 : 19:11:00 Salve a tutti, sto restaurando il mio TV 175 argentino e cercando i cuscinetti ruote mi sono imbattuto in questo fondo di magazzino decisamente "vintage" e Made in Italy della RIV: http://repositorio2.masoportunidades.com.ar/ARG01/161/22/206271/fotos//206271_3_201241_21_30_3.jpg Qualcuno li conosce? Sono affidabili?
Lambretta, the magic touch! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 09 mag 2013 : 11:13:29 rimasto a secco, ne ho ordinato uno a pedro (utente forum) velocissimo nel rispondermi, molto piu'di me.......... gli altri sono li che aspettano. ... datevi da fare! tino |
tino sacchi |
Posted - 07 mag 2013 : 19:04:50 si ammortizzatori, silent block ,anche ammortizzatori non convenzionali, a leva come quelli montati sulla1100 A B C D E in seguito anche sulla A R 52. Fondatore Roberto Incerti Villar P. RIV. con Agnelli, il nonno dell 'Avvocato (non sono strasicuro) cmunque un avo della famiglia, per cui RIV diventa da subito fornitore FIAT. Usati anche sugli aerei...e sulle lambrette.Non poteva che essere cosi' in quanto la FIAT e'stato il piu importante cliente dell'lnnocenti sant'eustachio (presse di altissima qualita' ,tuttora imbattuta).I cuscinetti ruota posteriore sono oggetto di culto,maldestramente imitati sono una rarita'. |
greco |
Posted - 07 mag 2013 : 16:31:20 Ciao Rob79 la qualita la ereditata l'skf dalla riv all'epoca, anni 40/70 la riv era una fabbrica eccellente, usavano acciaio svedese ,i cuscinetti originali erano incartati nella carta oliata marrone e scatola gialla con scritto riv rosso.non so se producevano anche ammortizzatori.saluti angelo
|
tino sacchi |
Posted - 06 mag 2013 : 19:53:30 hei samaghi, con un po' di ritardo ma ci sono arrivato, un mio vicino di casa dei c........ri e' ancora li che ci pensa. ........salutino |
Rob79 |
Posted - 06 mag 2013 : 18:13:51 Ciao greco, grazie per la info. Se li ha rilevati SKF è una garanzia di qualità. Mi chiedevo: è la stessa ditta che produceva gli ammortizzatori RIV? Forse tu lo sai
greco |
Posted - 06 mag 2013 : 17:14:41 Ciao Rob79 i cuscinetti riv sono ottimi la fabbrica nacque a villarperosa vicino torino all'inizii del 900 poi durante la seconda guerra portò la produzione a massa, carrara dove negl'anni 80 venne rilevata dalla skf .saluti angelo |
samaghi |
Posted - 06 mag 2013 : 14:49:25 Per Tino: citavo il tango argentino, perchè anche in quello si gira in senso antiorario...tuttavia concordo con te nel dire che è più conveniente limitarsi a guardarlo ballare... |
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 12:52:24 anch'io sono alle prese con una cravatta della TV 175 1*SERIE pero, che viene dall'argentina, presa a martellate dal proprietario precedente, fortunatamente non la uso per andare al lavoro! !! tino la cravatta che tu dici e' di casalambretta, fatta in italia( costo dello stampo pocomeno di una auto di media cilindrata)!!!!ciao tino |
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 01:18:14 ....zonda! e' vero!..... devo togliermi dalla testa l'argentina... a luglio la lambretta sara' in australia e a gennaio in nuova zelanda. ....poi una sorpresa.Beh non si parlava di cuscinetti RIV stavolta originali? |
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 01:15:43 benzina? rimasti a secco 8volte per quel motivo........gli argentini del sud in particolare hanno un cuore enorme... non siamo mai riusciti a pagare la benzina.....e a malapena riuscivo ad impormi per poter succhiare dal tubo......una generosita'senza limiti! |
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 01:04:45 ....zonda! e' vero!..... devo togliermi dalla testa l'argentina... a luglio la lambretta sara' in australia e a gennaio in nuova zelanda. ....poi una sorpresa.Beh non si parlava di cuscinetti RIV stavolta originali? |
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 00:53:45 hei perussu....non e' mai troppo tardi, fino a quando c'e un po' di spirito. ...........mai fermarsi...tino |
Rob79 |
Posted - 05 mag 2013 : 00:48:08 ciao tino, il vento che tira da Nord a Sud si chiama Zonda ed è tanto forte da aver inspirato il nome della Pagani Zonda, la supercar prodotta in Italia da un argentino di origini italiane. La sfida è impegnativa ed il rischio con il vento è di rimanere a secco di benzina perchè si raddoppiano i consumi. Ma con un serbatoio più grande, si può sognare l'impresa... ;-)
tino sacchi |
Posted - 05 mag 2013 : 00:47:27 caspio.......vado a vedere : lambretta ruta 40. ... mi si e' gelato il sangue...... mi ricordo questi motoenduristi italiani con al seguito due land rover con enduro, la piu piccola era una 600 che a baja caracholes vedendoci arrivare traballanti, impolverati, con la mia vecia spingendo la sua lambretta senza benzina, che piegandosi sulle ginocchia hanno esclamato "ehi ragazzi, ma siamo su scherzi a parte! !!!!!!". si perche' vedere una anzi due lambrette proprio li, deve essere stata proprio una scena da fuori di zucca... ma quando ci siamo tolti il casco......la scena dei due vecchietti inlambretta e con il carrellino credo sarebbe stato da filmare!!!Una grande serata, anche in quella baracca ci e' sembrato di essere in un 5 stelle.......ts |
perussu |
Posted - 05 mag 2013 : 00:10:21 Tino, a leggere i frammenti di racconto dei tuoi viaggi si risveglia in me lo spirito di mototurista che mi ha animato per 20 anni! E un pò soffro........ Grazie comunque!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
tino sacchi |
Posted - 04 mag 2013 : 23:59:25 ciao rob, mi piace parlare dell'argentina, lo hai capito,eh!Prepara la lambretta, chissa' se potremo fare una spedizione in alta quota.samaghi, credo di essere negato per il ballo in generale, ma credo, in particolare per il tango,dico purtroppo perche' per chi lo sa ballare, ho visto che c'e un "trasporto"difficile da rilevare in altri balli. ...pazienza...invece per la patagonia il vento e' una costante, durante il giorno, giusto in senso antiorario, e non e' un venticello ,ha un nome che non ricordo ma "tira" da 80 a 120Km/h.... contro la lambretta significa fare da B.A. a Usuaia in 3* percorrendo la ruta 3, se invece scendi da nord sulla ruta 40, anche se i problemi di fondo stadale rimangono invariati almeno viaggi piu' veloce, tranquillo consumando la meta'' ,.Risalendo verso la capitale sulla ruta 3 da sud, viaggi a100 km/h con un filo di gas, e ti senti l'aria nella schiena anziche' su davanti,!!!con moto di una certa cilindrata il problema non e'cosi evidente ma con la lambretta, credimi, fa la differenza, e come! va beh, non parliamo del lomo.....notte! tino |
Rob79 |
Posted - 04 mag 2013 : 19:03:37 Scusate il ritardo della risposta ma il venerdì è il mio giorno nero al lavoro. Il famigerato passo di cui parla Tino sfiora i 6000 metri di altitudine se non sbaglio ed è su sterrato. Una prova epica...fatta quella veramente si può dire di aver fatto tutto!
Quanto alle re-immatricolazioni, qua è più semplificato per un verso e più rigido per l'altro. Mi spiego: nel 2010 hanno fatto un appello a tutti i proprietari di moto antiche senza documenti a re-immatricolarle. I controlli erano abbastanza formali e non approfonditi direi e in ogni caso non venivano fatti dall'FMI di turno ma dalla Motorizzazione, che di solito si basava sul libretto originale se c'era o sennò sul parere di qualche dipendente o al massimo meccanico restauratore e sulla testimonianza giurata di due adulti incensurati che garantivano che tu eri effettivamente il legittimo proprietario. Però a partire da lì non è più possibile re-immatricolare, salvo nelle finestre che ogni tanto riaprono, normalmente per un periodo di sei mesi. Bisogna quindi tenere un'occhio sul sito della motorizzazione e solo lì comprare Rimaniamo in contatto, saluti a tutti
tino sacchi |
Posted - 03 mag 2013 : 20:04:31 vui dire che devo imparare il tango.?sono stato al CAMINITO a B A! indimenticabile, anche solo a vedere.... ma mi piace di piu' HARD ROCK CAFE' che sicuramente l'amico conosce, oppure un bel bistro' molto glamour vicino all' hotel MONARC! Salutino |
samaghi |
Posted - 03 mag 2013 : 10:35:17 Questione di tango, caro Tino! |
tino sacchi |
Posted - 03 mag 2013 : 10:13:53 presto se ne avro ancora le forze avrei intenzione di fare il passo di aguanegra e di san francisco ea nord il deserto di atacama e la fine della ruta40 ai confini con la bolivia. ........ quando penso ai miei viaggi in sud america, i cuscietti non sono cosi importanti.Pensa alla "magica ruta 40 " ,mitica, "fatta quella puoi dire di aver fatto tutto" .C'e' un bellissimo libercolo dato in omaggio ad un qutidiano di B A, che pero' ho dimenticato sul taxi!!!!!!!che descrive passo passo tutta la ruta "storica" ,va bene non voglio annoiarvi con il mio sentimentalismo. Rimaniamo in contatto, non e'escluso un viaggio,ma ricorda l'argentina in moto si gira in senso antiorario, lascio a te indovinare.un salutone a te e a B A! tino
|