V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
guardia |
Posted - 01 mag 2013 : 11:05:58 raga c'è una cosa che mi frullicchia in testa da un po...
quando i vari ducati non chiodati si "dissldano" dal fulcro, secondo voi, c'è modo, in rettifica ovviamente, di recuperarli?
magari facendo ula flangia interna saldata alla boccola ed una corrispondente esterna da unire tramite rivetti/ viti?
"slambrettando si impara" |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 02 mag 2013 : 18:47:15 Devi essere preciso al micron...o rischi di rovinare anche l albero. Ma se hai il tornitore disponibile ed è bravo direi....che potresti provarci senza problemi
-SX 200-
|
guardia |
Posted - 02 mag 2013 : 00:25:36 mi tenta provarci avendo un tornio a disposizione xon annesso tornitore gratis...volevo giustonsapere senqualcuno ci aveva messo le mani di persona per avere qualche consiglio....
"slambrettando si impara" |
perussu |
Posted - 01 mag 2013 : 22:50:48 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ho visto volani che son stati rimbroccati di nuovo e dove non vi erano le "broccature" gli son state fatte. È un lavoro veramnte certosino che deve essere fatto con estrema precisione. Li ho visti fare sulle lambro di u mio amico e vanno bene ma ovviamnte è un lavoro che uno deve aver la pazienza di saperlo fare a casa...o altrimneti devi essere amico di un bravo tornitore...perché se devi pagare per far un lavoro simile tanto vale prendere u altro volano e statore che fai prima e risparmi. Comunque sì è possibile.
-SX 200-
..nella ex officina di mio padre di lavori del genere ne ho visto fare parecchi, ma obbiettivamente mi sento di quotare le risposte che ti hanno già dato: o sei in grado di fartelo da solo o ne cerchi uno nuovo/integro!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Mego |
Posted - 01 mag 2013 : 15:59:24 Ho visto volani che son stati rimbroccati di nuovo e dove non vi erano le "broccature" gli son state fatte. È un lavoro veramnte certosino che deve essere fatto con estrema precisione. Li ho visti fare sulle lambro di u mio amico e vanno bene ma ovviamnte è un lavoro che uno deve aver la pazienza di saperlo fare a casa...o altrimneti devi essere amico di un bravo tornitore...perché se devi pagare per far un lavoro simile tanto vale prendere u altro volano e statore che fai prima e risparmi. Comunque sì è possibile.
-SX 200-
|
Belligerante ugo |
Posted - 01 mag 2013 : 11:23:52 Danilo la migliore cosa è un volano nuovo vai sul sicuro ciao
belligerante ugo |