Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 regolazione del'anticipo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nick69 Posted - 30 apr 2013 : 22:10:36
oggi io e uver 06 ci siamo inmbattuti in due scuole di pensiero sulla messa appunto della regolazione del'anticipo, premetto che possono essere valide tutte e due,senza spiegarvle ora chiedo a voi del forum i vostri sistemi in modo e maniera di capire quante altre modi di pensiero possono esistere

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roby1984 Posted - 04 mag 2013 : 16:23:01
io quando l'ho smontata ho trovato già il segno che qualcuno precedentemente aveva messo..in ogni caso non posso dire che prima la lambretta funzionasse benissimo, quindi rimagnetizzazione del volano, come consiglia Iso, e controllatina all'anticipo con comparatore..non sono molto pratico ma seguendo bene le istruzioni del manuale ci si dovrebbe riuscire abbastanza facilmente..
in alternativa goniometro piccolo sul volano e metro da sarto per le misure in mm.

visto che si parla di anticipo:
io sulla mia ld monto il volano filso con anticipo a masse centrifughe..è possibile, come mi stra-consigliano, che sia meglio saldare questo sistema?
mi hanno detto che non funziona mai bene e che la molla non ha mai la durezza esatta..o è troppo morbida o troppo dura.
cosa faccio??
uver06 Posted - 04 mag 2013 : 07:59:13
Motore rigenerato statore sostituito e pure la chiocciola dove alloggia lo statore quindi come regola del segnare prima di smontare non applicabile ....sia io che nik69 in altri motori segnamo la posizione....

saluti Nicola
Iso Posted - 04 mag 2013 : 00:09:52
E' una probabilità da non sottovalutare, ma confido sul fatto che prima dello smontaggio il mezzo funzionasse.

Ciao da Gigi.
alduti Posted - 03 mag 2013 : 21:52:39
io, da ex meccanico faccio sempre con la strobo.
poi per 1 o 2 gradi non do grande importanza, mà se precedentemente qualcuno à toppato

Troppo belli glì anni 60-70.
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2013 : 14:47:08
Bravo Miguel mi fa piacere ciao

belligerante ugo
stray runner Posted - 03 mag 2013 : 14:46:12
si sperando che chi aveva fatto il motore prima o chi ci aveva messo mano li avesse rimontati nella giusta posizione ma quasi mai è cosi. non è una soluzione sicura, io controllo sempre comunque.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
miguel Posted - 03 mag 2013 : 14:24:14
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Luigi questa è la nostra generazione anchio faccio come te,ma i giovani hanno le loro idee e non tutti ci ascoltano ciao

belligerante ugo

anche io sottoscritto, 29nne, fa così...ma faccio anche io parte delle vecchia scuola visto che tutto quel che so l'ho imparato da mio padre

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2013 : 12:41:52
Luigi questa è la nostra generazione anchio faccio come te,ma i giovani hanno le loro idee e non tutti ci ascoltano ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 02 mag 2013 : 22:21:44
Io uso il sistema di segnare prima di smontare e rimettere lo statore come era prima.

Ciao da Gigi.
Nick69 Posted - 02 mag 2013 : 21:41:20
io uso il sistema di montare il goniometro sul'albero e il blocca pistone

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
sportmax Posted - 01 mag 2013 : 10:38:01
ciao a tutti, non saprei dirvi se è un caso ma per il PMS su due alberi ho notato che se si mette il foro chiavetta rivolto verso il cilindro prfettamente allineato da il PMS
superlambra Posted - 01 mag 2013 : 10:27:09
Io uso il sistema indicato sul manuale di officina Innocenti e mi sono sempre trovato bene. L'importante è trovare il corretto PMS e in mancanza di comparatore puoi trovarlo con il sistema della falsa candela blocca-pistone

flickr/photos/superlambra/sets/
giuse 95 Posted - 30 apr 2013 : 23:58:57
Io aggiungerei al comparatore un cicalino che avverte quando si aprono le puntine , Anticamente si usava anche inserire tra le puntine (in mancanza del cicalino )la carta sottilissima per fare le sigarette, quando si sfila senza rompersi è l'inizio apertura dei contatti.

lambretta e vai
piraccia Posted - 30 apr 2013 : 22:12:11
Comparatore e ti passa la paura!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000