Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statore lambro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enio Posted - 26 apr 2013 : 15:13:14
Ho due statori del lambro 6 poli ducati 12v per impianto con batteria e le bobine non a massa su sopracitato statore, io vorrei utilizzarli, se possibile, per lambretta facendo accensione e impianto naturalmente a 12v, c'è qualcuno che sa dirmi se è fattibile e con quale modifica
grazie

enio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 28 apr 2013 : 13:05:54
Ti potrei dire qualcosa se vedo lo schema elettrico del Lambro a 6 poli.

In linea di massima si può trasfromare riavvolgendo opportunamente una bobina per 6 volt per ottenere 12volt. Ma questa operazione non consente di avere maggior potenza per le lampadine.
Nel senso comunque sia costruita una singola bobina e tensione erroghi sempre 28Watt si può prelevare. La potenza elettrica è direttamente proporzionale alle dimensione del traferro si cui sono avvolte le bobine.
Per ottenere oltre i 28Watt tutti le varie modofiche comportano l'utilizzo di più bobine avvolte su altrettanti traferri.
Pertanto per costruire i statori da 50÷60Watt, si adottano ben due bobine, se lavori su una sola puoi anche ottenere 24volt ma sempre lampadine da 25Watt si possono montare, ilc hè non cporta alcun vantaggio sulla luminosità al faro.

Ciao da Gigi.
enio Posted - 28 apr 2013 : 08:34:47
Ciao Gigi, non ho nessun problema, la mia è una mera curiosità, sapere soltanto se cio' che ho detto è fattibile oppure no, se questi due statori ex lambro li posso utilizzare per qualcosa oppure li tengo per figura

grazie
enio
Iso Posted - 27 apr 2013 : 22:52:08
Ma qual'è il problema che vuoi risolvere?
Guarda che se vuoi solo impiegare lampadine da 12 volt, lo puoi fare.
Sostituisci tutte la lampadine con altre di pari potenza ma da 12V.
Funziona!

Ciao da Gigi.
enio Posted - 27 apr 2013 : 19:56:22
L'avevo letto precedentemente, ma trattandosi di un quattro poli e diverso dal mio 6 poli, quindi chiedo non è possibile modificarlo e usare una bobina per l'accensione e le altre per i servizi facendo cosi' tutto a 12v, per certo so che Gori su statore lambretta modifica solo la bobina accensione riavvolgendola passando da 6 a 12v
grazie
enio

raffaele Posted - 27 apr 2013 : 00:13:06
Ciao,
Prova a leggere questo post.
Era inerente alle bobine Lambro 12V sullo statore 4 poli, non 6.
Effettivamente ci sono delle differenze elettriche, ma forse con qualche modifica si può fare....

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43811
cente Posted - 26 apr 2013 : 21:40:15
ciao enio
io ne avevo avuto uno per le mani e volevo sfruttarlo per fare la modifica a 12v come facevano in Inghilterra per montare poi i fari lucas sotto batteria
Purtroppo non ci sono riuscito perché gli statori del Lambro hanno due bobine da 6volt ciascuna.

comunque in teoria quello che hai in mente di fare io te lo so fare con uno statore tv175 o sx 200 con i due fili gialli e uno statore 6 poli Ducati classico

cos e che vuoi ottenere ?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000