V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roman84 |
Posted - 24 apr 2013 : 07:39:31 Salve ragazzi, ho deciso di investire in un sogno chiamato vespa "struzzo"...
L' alternativa era una lambretta B (come vi avevo detto in un altro post) ma non me la sono sentita....
Ora il problema è iniziare un restauro conservativo della carrozzeria, e qui entrate in gioco voi.
Qualche anima pia che si prende la briga di spiegarmi come si fa il restauro conservativo di vernice e rimozione eventuale ruggine?
Grazie !!!
Epoca a motore |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco69 |
Posted - 26 apr 2013 : 14:36:45 Citazione: Messaggio inserito da Roman84
È gratis proprio l'unica cosa faticosa per la quale pagherei -_- ghghggh
Epoca a motore
E all'ora che aspetti ?!?! Portala da Malicci che " ce stà a pensà lui : ie ammolli 7-8 sacchi e nun ce pensi più " AH-AH-AH-AH, te possino...!!! ( in " romanesco tarocco ") (Aho ! stò a scherzà s'intende ! ) Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
Roman84 |
Posted - 26 apr 2013 : 08:46:16 Grazie!!! Guarda, la vespa me la dovrebbero portare a giorni appena c'è l'ho tra le mani ( dopo averci amoreggiato per un po' ) Vi posto le foto... Comunque è una struzzo vl3t ... La decisione era tra lei e una lambra B ma quest'ultima era veramente ridotta male ...
Epoca a motore |
lupin III |
Posted - 26 apr 2013 : 07:23:36 cerca nei vecchi post " restauro conservativo " , troverai molte ma molte discussioni a riguardo, con spiegazioni dettagliate sui vari passaggi spiegate da 125m e vespamodelli!!!!!.... comunque, ricapitolando: 1° smonti completamente tutto, catalogando i vari pezzi e facendo molte foto che ti verranno buone per il rimontaggio!!! 2° compri il cif in crema, flacone giallo o bianco, insomma, quello classico e non quello in gel, spugnette per lavare i piatti quelle gialle con da un lato la paglietta verde!!!! 3° con il cif e la spugnetta, inizi a passare la carrozzeria, insistendo sulle zone dove è comparsa la ruggine, utilizzando la spugna dalla parte gialla, nelle zone piu' dure, utilizzi la spugna dalla parte verde 4° riscaquare con acqua e asciugare per bene!!!! 5° a questo punto, devi decidere tu come intervenire e sopratutto, cosa vuoi tirar fuori dal mezzo!!! a) puoi lasciarlo cosi' com'è magari bloccando le zone colpite da ruggine con disossidante o convertitore e stop b) una volta passato disossidante o convertitore puoi passare del trasparente satinato per proteggere ulteriormente le zone colpite!!! c) ritocchi con della vernice a campione
come vedi, le tecniche sono molte e differenti tra di loro!!!
Sicuramente, dovrai verificare i cavi e guaine, impianto elettrico, marmitta, pulizia carburatore,serbatoio , sostituzione freni, gomme e camere d'aria, e sopratutto , una bella revisione al motore!!!!
Comunque, posta delle foto, cosi' potremmo essere piu' precisi su come intervenire
Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti
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Roman84 |
Posted - 25 apr 2013 : 18:25:36 Cmq se dovessi pulire, e riverniciare un pezzetto di carrozzeria che presenta ruggine come dovrei fare?
Spazzolarla con la spazzola di metallo, dare converti ruggine, stuccatina, fondo episodico e verniciatura finale?
Epoca a motore |
Roman84 |
Posted - 24 apr 2013 : 10:08:00 È gratis proprio l'unica cosa faticosa per la quale pagherei -_- ghghggh
Epoca a motore |
MarcoBrescia |
Posted - 24 apr 2013 : 09:18:44 CIF CREMA ribadisco CREMA Spugnette 3M antigraffio, quelle per le pentole, costano pochi euro, cosi' come il CIF
E poi vai di un sacco di olio di gomito. Quello è gratis.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
Roman84 |
Posted - 24 apr 2013 : 08:31:06 Perché proprio il cif? E poi il cif quale quello liquido o quello in granuli? È le spugnette classiche o quelle ruvide che raschiano?
Ghghgh ho un po' di domandino ^^
Epoca a motore |
falghe |
Posted - 24 apr 2013 : 08:10:17 Inazi tutti potresti mettere delle foto così qualcuno del forum potrà consigliarti sul da farsi. Buon lavoro.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
malicci |
Posted - 24 apr 2013 : 08:02:27 Smonti tutto! Lavi bene! Poi tanto cif e tante spugnette, vari prodotti a secondo della ruggine, vernice a campione dei punti da ritoccare, rimonti ovviamente con motore rifatto! Posta qualche foto per un consiglio più preciso !!!tanti auguri
Stefano Licci |
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