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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roman84 Posted - 24 apr 2013 : 07:39:31
Salve ragazzi, ho deciso di investire in un sogno chiamato vespa "struzzo"...

L' alternativa era una lambretta B (come vi avevo detto in un altro post) ma non me la sono sentita....

Ora il problema è iniziare un restauro conservativo della carrozzeria, e qui entrate in gioco voi.

Qualche anima pia che si prende la briga di spiegarmi come si fa il restauro conservativo di vernice e rimozione eventuale ruggine?

Grazie !!!

Epoca a motore
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco69 Posted - 26 apr 2013 : 14:36:45
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

È gratis proprio l'unica cosa faticosa per la quale pagherei -_- ghghggh

Epoca a motore



E all'ora che aspetti ?!?! Portala da Malicci che " ce stà a pensà lui : ie ammolli 7-8 sacchi e nun ce pensi più "
AH-AH-AH-AH, te possino...!!! ( in " romanesco tarocco ")
(Aho ! stò a scherzà s'intende ! )
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
Roman84 Posted - 26 apr 2013 : 08:46:16
Grazie!!! Guarda, la vespa me la dovrebbero portare a giorni appena c'è l'ho tra le mani ( dopo averci amoreggiato per un po' )
Vi posto le foto... Comunque è una struzzo vl3t ... La decisione era tra lei e una lambra B ma quest'ultima era veramente ridotta male ...

Epoca a motore
lupin III Posted - 26 apr 2013 : 07:23:36
cerca nei vecchi post " restauro conservativo " , troverai molte ma molte discussioni a riguardo, con spiegazioni dettagliate sui vari passaggi spiegate da 125m e vespamodelli!!!!!....
comunque, ricapitolando:
1° smonti completamente tutto, catalogando i vari pezzi e facendo molte foto che ti verranno buone per il rimontaggio!!!
2° compri il cif in crema, flacone giallo o bianco, insomma, quello classico e non quello in gel, spugnette per lavare i piatti quelle gialle con da un lato la paglietta verde!!!!
3° con il cif e la spugnetta, inizi a passare la carrozzeria, insistendo sulle zone dove è comparsa la ruggine, utilizzando la spugna dalla parte gialla, nelle zone piu' dure, utilizzi la spugna dalla parte verde
4° riscaquare con acqua e asciugare per bene!!!!
5° a questo punto, devi decidere tu come intervenire e sopratutto, cosa vuoi tirar fuori dal mezzo!!!
a) puoi lasciarlo cosi' com'è magari bloccando le zone colpite da ruggine con disossidante o convertitore e stop
b) una volta passato disossidante o convertitore puoi passare del trasparente satinato per proteggere ulteriormente le zone colpite!!!
c) ritocchi con della vernice a campione

come vedi, le tecniche sono molte e differenti tra di loro!!!

Sicuramente, dovrai verificare i cavi e guaine, impianto elettrico, marmitta, pulizia carburatore,serbatoio , sostituzione freni, gomme e camere d'aria, e sopratutto , una bella revisione al motore!!!!

Comunque, posta delle foto, cosi' potremmo essere piu' precisi su come intervenire

Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
Roman84 Posted - 25 apr 2013 : 18:25:36
Cmq se dovessi pulire, e riverniciare un pezzetto di carrozzeria che presenta ruggine come dovrei fare?

Spazzolarla con la spazzola di metallo, dare converti ruggine, stuccatina, fondo episodico e verniciatura finale?

Epoca a motore
Roman84 Posted - 24 apr 2013 : 10:08:00
È gratis proprio l'unica cosa faticosa per la quale pagherei -_- ghghggh

Epoca a motore
MarcoBrescia Posted - 24 apr 2013 : 09:18:44
CIF CREMA ribadisco CREMA
Spugnette 3M antigraffio, quelle per le pentole, costano pochi euro, cosi' come il CIF


E poi vai di un sacco di olio di gomito. Quello è gratis.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Roman84 Posted - 24 apr 2013 : 08:31:06
Perché proprio il cif? E poi il cif quale quello liquido o quello in granuli? È le spugnette classiche o quelle ruvide che raschiano?

Ghghgh ho un po' di domandino ^^


Epoca a motore
falghe Posted - 24 apr 2013 : 08:10:17
Inazi tutti potresti mettere delle foto così qualcuno del forum potrà consigliarti sul da farsi.
Buon lavoro.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
malicci Posted - 24 apr 2013 : 08:02:27
Smonti tutto! Lavi bene! Poi tanto cif e tante spugnette, vari prodotti a secondo della ruggine, vernice a campione dei punti da ritoccare, rimonti ovviamente con motore rifatto! Posta qualche foto per un consiglio più preciso !!!tanti auguri

Stefano Licci

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