Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Differenze tra Li3, Special e Special X

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfista77 Posted - 21 apr 2013 : 17:56:07
Buonasera amici lambrettisti e buona domenica
Rieccomi con le mie domande da "un milione di dollari", ma come neofita del settore non ne so ancora molto, siate comprensivi
Vorrei chiarire un interrogativo che ho da un pò di tempo!!
Le differenze tecniche tra Li3, Special e Special X sono da ascriversi solo ai cofani laterali ed al manubrio col vano faro eptagonale, oppure ci sono anche altre differenze (tipo telaio, forcella ed altra minuteria)...motore escluso si intende, di cui mi sembra ovvia la differenza...!
Grazie in anticipo, un cordiale saluto!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ezio Dl 200 Posted - 09 mag 2013 : 18:48:13
Grazie Belligerante ugo
Belligerante ugo Posted - 08 mag 2013 : 11:37:49
Non meno di 1500 euri secondo le condizioni ciao

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 08 mag 2013 : 11:29:25
Bella idea, mi interessava sapere la quotazione di mercato più che altro
metz Posted - 04 mag 2013 : 13:01:54
Pagala il meno possibile
Ezio Dl 200 Posted - 04 mag 2013 : 12:32:52
Non parlo di venderne una ma trovandone una in vendita completa ma priva di cofani laterali (senza documenti)
perussu Posted - 03 mag 2013 : 23:15:37
Difficile dare una risposta senza vedere qualche foto o almeno sapere con precisione le condizioni generali!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Ezio Dl 200 Posted - 03 mag 2013 : 18:17:36
Li ho visti qualche settimana fa non saprei ora se sono ancora disponibili, ma quanto potrebbe valere una sx 150 senza documenti?
lambrettista Posted - 27 apr 2013 : 13:25:40
Grazie
Belligerante ugo Posted - 27 apr 2013 : 11:15:28
Stefano se sei interessato su ebay Calabria(Amantea (CS))telaio 150SX senza documenti e targa con motore 175TV2 n.527.....oppure 150Silver senza documenti e targa con motore SX200 n.842.... ciao

belligerante ugo
lambrettista Posted - 27 apr 2013 : 11:01:18
Ezio dove ai visto il telaio sx senza documenti mi interessa grazie
Ezio Dl 200 Posted - 27 apr 2013 : 10:41:14
Ne ho visto qualcuno poco tempo fa tra i 150 e i 300 euro
alfista77 Posted - 25 apr 2013 : 15:28:38
Secondo Voi quanto potrebbe valere un telaio 150 SX senza documenti?!

Angelo Raffaele Laghezza
Mego Posted - 25 apr 2013 : 12:02:26
Elenacrle qua diventa un pò lunga e complicata. Le forcelle per esempio sono praticamente uguali,cambiano alcuni particolari a livello di attacco dei tamponi anti vibranti tra III serie normale e eX Special fine produzione...poi tanti tanti piccoli dettagli. Il telaio alla fine è sempre quello... Ti consiglio di armarti i pazienza e documentarti con schede e liberi...solo così avrai un quadro abbastanza chiaro della situazione e delle differenze tra i modelli (anche se lievi).

-SX 200-
Belligerante ugo Posted - 25 apr 2013 : 11:59:55
Lo scudo della LI e quello della Special sono uguali, cambia solo che sulla special ci sono i buchini per la scritta special sul lato destro in più ciao(niente è difficile ci vuole un pò di buona volontà e passione)

belligerante ugo
alfista77 Posted - 24 apr 2013 : 22:32:37
Grazie ragazzi...caspita le differenze sono notevoli..pensavo che almeno per lo scudo ci fossero analogie con la LI e la Special , ma a quanto pare, le differenze con la Sx sono tantissime e non riguardano solo la meccanica ... !
Quindi sarebbe difficile mettere sù, comunque, una SX dal motore e dal telaio ...
Grazie ancora per le delucidazioni ragazzi

te_mattia Posted - 23 apr 2013 : 18:48:02
come detto da Ugo la forcella è uguale.
però ci sono altre differenze: nelle versioni special-sx dal 65 cambia anche la forma interna dello scudo che va ad assumere una forma leggermente curva, non so se lo stesso vale tra le Li ma suppongo di si. inoltre il copriclaxon aveva un intaglio nella parte superiore che seguiva la forma della ghiera cromata per ospitarla senza che truciasse su di esso, tale intaglio, con l'eliminazione della ghiera cromata, è sparito.
altre differenze sono nella forma del copriclacson e parafango anteriore.
..ma come dice Ezio la lista è lunga
Ezio Dl 200 Posted - 23 apr 2013 : 18:40:35
Ci sono anche differenze nella costruzione, dentro il manubrio gli ingranaggi che accompagnano i fili cambio e acceleratore prima in metallo poi in plastica, il ferro saldato del blocca sterzo aggiunto dal 65 circa in poi, dal lato opposto dell'ammortizzatore posteriore nel telaio sempre dal 65 circa in poi c'è saldato un tappo di ferro per tappare il tubo d'acciaio che sorregge l'ammortizzatore, se non erro anche la staffa che sostiene il clacson cambia, ecc la lista è più lunga ma non si finirebbe mai forse
Belligerante ugo Posted - 21 apr 2013 : 21:28:12
La forcella è uguale ciao

belligerante ugo
alfista77 Posted - 21 apr 2013 : 21:02:04
Grazie per le info ragazzi, provvederò anche a scaricare le schede!!
In particolare la forcella Li è diversa dalla Special?!
giallooriente Posted - 21 apr 2013 : 18:16:30
La modifica più evidente è la soppresione della ghiera cromata sotto il manubrio con relativo allungamento del collo dello stesso, su tutti gli esemplari costruiti dal 1965 circa, indipendentemente dal modello.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits