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 maledette vibrazioni

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 19 apr 2013 : 19:32:02
apro questo topic perchè ormai puntuale ogni anno dopo qualche giro a media percorrenza mi accorgo che mi perdo per strada 1 (ma è capitato anche tutti e 2) le viti che fissano la flangia della marmitta della mia 125 special al carter. ormai non so + che fare. qualcuno sa suggerirmi un metodo far si che sti maledetti bulloni resistano alle vibrazioni e non si perdano x strada???? loctite? frena filetti???? qualcun altro con esperienze simili?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
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tino sacchi Posted - 21 apr 2013 : 12:28:15
non ti stupire se hai trovato viti al posto dei prigionieri,se fatto da hobbisti nulla di strano, ma purtroppo ci sono anche "sedicenti racingmeccanici" che sostituiscono i prigionieri con viti, i danni sono stati gia' descritti in altri posts.Meditate gente. .......tino.
tino sacchi Posted - 21 apr 2013 : 12:26:48
non ti stupire se hai trovato viti al posto dei prigionieri,se fatto da hobbisti nulla di strano, ma purtroppo ci sono anche "sedicenti racingmeccanici" che sostituiscono i prigionieri con viti, i danni sono stati gia' descritti in altri posts.Meditate gente. .......tino.
Belligerante ugo Posted - 21 apr 2013 : 11:41:42
Metti due prigionieri come abbiamo detto io e Tino e sul prigioniero che va sul carter metti loctite frena filetti ciao

belligerante ugo
haranbanjio Posted - 21 apr 2013 : 11:03:43
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

scusate se intervengo, quando dici viti intendi viti con testa esagonale o intendi dadi esagonali? Se la marmitta e fissata al carter direttamente con viti anziche con prigionieri e tutto chiaro, e quanto ti succede e' normale conseguenza di questo modo di fissaggio.Se vuoi fare un bel lavoro inserisci udue elicoil, due prigionieri in acciaio con dadi 8.8 rondella ondulata, serra bene controllando anche l'attacco posteriore( prigioniero non vite).In alternativa all 'elicoil puoi usare loctite sgrassando bene il filetto che pero'deve essere in buono stato.L'attacco posteriore e'molto importante. buon lavoro. tino



che tipo di loctite?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
haranbanjio Posted - 21 apr 2013 : 11:02:14
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

scusate se intervengo, quando dici viti intendi viti con testa esagonale o intendi dadi esagonali? Se la marmitta e fissata al carter direttamente con viti anziche con prigionieri e tutto chiaro, e quanto ti succede e' normale conseguenza di questo modo di fissaggio.Se vuoi fare un bel lavoro inserisci udue elicoil, due prigionieri in acciaio con dadi 8.8 rondella ondulata, serra bene controllando anche l'attacco posteriore( prigioniero non vite).In alternativa all 'elicoil puoi usare loctite sgrassando bene il filetto che pero'deve essere in buono stato.L'attacco posteriore e'molto importante. buon lavoro. tino


esatto, intendo viti con testa esagonale!!!che puntualmente x le vibrazioni si allentano e me le perdo per strada.


casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
tino sacchi Posted - 20 apr 2013 : 18:11:29
scusate se intervengo, quando dici viti intendi viti con testa esagonale o intendi dadi esagonali? Se la marmitta e fissata al carter direttamente con viti anziche con prigionieri e tutto chiaro, e quanto ti succede e' normale conseguenza di questo modo di fissaggio.Se vuoi fare un bel lavoro inserisci udue elicoil, due prigionieri in acciaio con dadi 8.8 rondella ondulata, serra bene controllando anche l'attacco posteriore( prigioniero non vite).In alternativa all 'elicoil puoi usare loctite sgrassando bene il filetto che pero'deve essere in buono stato.L'attacco posteriore e'molto importante. buon lavoro. tino
gerlando Posted - 20 apr 2013 : 13:37:51
avevo capito che si allentavano i dadi, come hanno gia detto si potrebbe mettere una rondella più dado , magari quelli piu basso

ciao da jerri
simone88 Posted - 20 apr 2013 : 13:22:57
basta che gli metti una rondella seghettata
Belligerante ugo Posted - 20 apr 2013 : 13:21:34
Esatto un prigioniero più i due dadi ciao

belligerante ugo
haranbanjio Posted - 20 apr 2013 : 13:12:49
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

dadi autobloccanti con rondella spaccata

ciao da jerri



si ma io devo inserire un bullone nella sede filettata del carter...x usare il tuo metodo mi servirebbe un pezzo di barra filettata da inserire e poi con dado e controdado x la tenuta, giusto?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
VespistaMods Posted - 19 apr 2013 : 21:16:08
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Gerlando,oppure doppio dado ciao

belligerante ugo



Beh il doppio dado fa' piu epoca!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Belligerante ugo Posted - 19 apr 2013 : 20:40:14
Quoto Gerlando,oppure doppio dado ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 19 apr 2013 : 19:41:15
dadi autobloccanti con rondella spaccata

ciao da jerri

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