Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 statori e volani...domanda da un milione di...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 19 apr 2013 : 15:44:26
ho spulciato bene bene il forum, ma una risposta definitiva non l ho trovata...è possibile montare un volano ducati su statore filso ( entrambi 4 poli) ?

e poi a seguire, sotto , le foto:
bene, nella prima c'è lo statore incriminato da montare su una 125 II serie ...dovro' risaldare tutti i fili, se ci riusciro' vista la mia spiccata incapacità da stagnino.
per fare la solita modifica del condensatore esterno, è sufficiente unire i due monconi del condensatore? e poichè poi l'impianto ha il regolatore ( senza batteria), il condensatore lo "intrometto" comunque al fili bobina magari dopo il regolatore?

poi le foto dei due volani...l originale è risaputo essere solito a perdite di "brocca"..accanto quindi il sostituto, che chiedo conferma sia 4 poli ma DUCATI ...comunque, come lo pulisco quest ultimo? è recuperabile secondo voi ? utilizzando un disossidante acido rischio di compromettere i magneti? oppure mi conviene a questo punto cambiare tutto visto lo stato sia del rotore che delle masse?

cm1.jpg
- -

cm2.jpg
- -

cm3.jpg
- -

"slambrettando si impara"
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 26 apr 2013 : 18:31:13
riapro questo post perchè dopo aver passato mezza giornata a ripulire il volano, mi sono accorto che lo statore filso 4 poli non è compatibile con il volano ducati sempre 4 poli in quanto il diametro interno del secondo è 2 mm inferiore a quello del primo e cio' lo porta a non "calare" sulle bobine :-(

ho ripulito lo "sbroccafacile" e finchè andra' terro quello, poi cambiero' alnche lo statore con un ducati e via...

guardia Posted - 19 apr 2013 : 21:59:02
Grazie ragazzi..quindo dopo aver finito di ripulirlo (sembra essere passato per le fogne di new york ) mettero su il volano ducati , sempre che riusciro a recuperare lo statore...

Belligerante ugo Posted - 19 apr 2013 : 20:48:19
Per il condensatore unisci i due fili come hai detto e lo porti fuori,per il volano quoto Janez ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 19 apr 2013 : 17:25:27
ciao posso risponderti per esperienza personale solo a questo: io a suo tempo avevo messo un volano Ducati 6 poli su statore Filso 6 poli e tutto funzionava bene ... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000