Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio li 125 seconda vs special 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo_125LI Posted - 15 apr 2013 : 19:10:36
Per mia curiosità personale mi sapete dire le caretteristiche dei due cambi quale dei due è piu corto o lungo (al limite se per caso ce già una discussione me la indicate)

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 16 apr 2013 : 12:06:36
Quoto Simone88 basta ritoccare un po i travasi del tuo cilindro più un sh 1/20 e pialli un po la testata risparmi senzaltro di più e hai un 150 ciao

belligerante ugo
Matteo_125LI Posted - 16 apr 2013 : 12:05:47
ok valuterò non è urgente grazie

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
te_mattia Posted - 16 apr 2013 : 12:04:50
io mi orienterei su un 150s (che si trova abbastanza tranquillamente) da portare a 175, metti su un dell'orto 20 (che si trovva facilmente) ...e via allegro e felice.
simone88 Posted - 16 apr 2013 : 12:02:41
lima i travasi oppure senno metti il cilindro special..altrimenti metti quei kit indiani 200cc..costano poco e dicono che corrano..
Matteo_125LI Posted - 16 apr 2013 : 11:51:50
proprio sempre a 70 forse no ma qualche bel tratto si

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Matteo_125LI Posted - 16 apr 2013 : 11:50:14
si si, li fa ma di massima vorei qualke kilometro orario in più sulla media di crocera per non essere al limite quando vado in giro con altri che ha mezzi piu performanti , domenica andata e ritorno da vidor con partenza da mira (VE) i 70 kmh di crocera secondome vuol dire essere troppo al limite .

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
simone88 Posted - 16 apr 2013 : 09:36:18
Mah senno puoi anche limare i travasi senza comprare il cilindro..più o meno hai gli stessi vantaggi..scusa ma la tua non va abbastanza??la li 2 dovrebbe fare 75..in teoria..
Matteo_125LI Posted - 16 apr 2013 : 08:29:42
grazie , mi informo perchè forse ho trovato un gruppo termico 125 special (cilindro testa e pistone) e carburo sh 1/20, la mia li secondaserie gia monta una marmitta tipo originale ma bella vuota all'interno, ero solleticato dall'idea di prenderlo e montarlo quando avrò tempo, anche preche ho rifatto il motore 2500 km fa e non è urgente metterci mano, molti diranno che già che ci sono sabbe da mettere un 150 (o rettificare) ma non mi interessa egagerere se una modifica cosi mi consente un po di spunto in più.

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
simone88 Posted - 15 apr 2013 : 23:37:04
mah guarda dovrebbe fare 90 al max (dico dovrebbe perche la mia ha qualche problema di carburo e elettrico e fa un po meno)per crociera a 60 ci viaggi tranquillo si la differenza la fa il cilindo che ha travasi piu aperti,compressione testa maggiore e il carburatore leggermente piu grosso e una moto pensata però per fare strade di collina oppure andare via in due..non ha un gran allungo ma ha una bella coppia e spunto..fa conto che in 100 metri metto 4 marce ed in quarta riprende da 20 all'ora..
Matteo_125LI Posted - 15 apr 2013 : 22:42:55
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

eh io ho una 125 special e ho provato anche le li..la differenza c'è ovviamente ma anche le li non se la cavano male..



per curiosita un 125 special in configurazioni standard e motore apposto che prestazini ha di v max e di crociera?



la grossa differenza se non sbaglio deriva da gruppo termico e dal corburatore ( sh 1/20? )

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
simone88 Posted - 15 apr 2013 : 22:31:44
eh io ho una 125 special e ho provato anche le li..la differenza c'è ovviamente ma anche le li non se la cavano male..
Matteo_125LI Posted - 15 apr 2013 : 21:16:58
ok grazie , quindi se ho capito (spero) teoricamente a parità di giri motore (trascurando qualsiasi altro fattore) in prima dovrebbe avere una velocità maggiore la special, in seconda marcia uguale e in terza e quarta risulterebbe maggiore Li ,comunque mi pare con differenze non abissali

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
te_mattia Posted - 15 apr 2013 : 19:38:05
9-51, 12-42, 16-39, 19-35 è la 2 serie.
10-50, 12-42, 15-39, 18-36 è la 125 special.
Tutte e due pignone 15 e 46 denti di corona!
La ratio è maggiore in prima per la seconda serie, uguale alla marcia 2 e maggiore per la special in terza e quarta! ...ovviamente la grossa differenza la fa il gruppo termico
metz Posted - 15 apr 2013 : 19:36:10
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits