Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cambio li 125 seconda vs special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  19:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per mia curiosità personale mi sapete dire le caretteristiche dei due cambi quale dei due è piu corto o lungo (al limite se per caso ce già una discussione me la indicate)

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2013 :  19:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  19:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
9-51, 12-42, 16-39, 19-35 è la 2 serie.
10-50, 12-42, 15-39, 18-36 è la 125 special.
Tutte e due pignone 15 e 46 denti di corona!
La ratio è maggiore in prima per la seconda serie, uguale alla marcia 2 e maggiore per la special in terza e quarta! ...ovviamente la grossa differenza la fa il gruppo termico
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  21:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie , quindi se ho capito (spero) teoricamente a parità di giri motore (trascurando qualsiasi altro fattore) in prima dovrebbe avere una velocità maggiore la special, in seconda marcia uguale e in terza e quarta risulterebbe maggiore Li ,comunque mi pare con differenze non abissali

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  22:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh io ho una 125 special e ho provato anche le li..la differenza c'è ovviamente ma anche le li non se la cavano male..
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  22:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

eh io ho una 125 special e ho provato anche le li..la differenza c'è ovviamente ma anche le li non se la cavano male..



per curiosita un 125 special in configurazioni standard e motore apposto che prestazini ha di v max e di crociera?



la grossa differenza se non sbaglio deriva da gruppo termico e dal corburatore ( sh 1/20? )

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2013 :  23:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah guarda dovrebbe fare 90 al max (dico dovrebbe perche la mia ha qualche problema di carburo e elettrico e fa un po meno)per crociera a 60 ci viaggi tranquillo si la differenza la fa il cilindo che ha travasi piu aperti,compressione testa maggiore e il carburatore leggermente piu grosso e una moto pensata però per fare strade di collina oppure andare via in due..non ha un gran allungo ma ha una bella coppia e spunto..fa conto che in 100 metri metto 4 marce ed in quarta riprende da 20 all'ora..
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  08:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie , mi informo perchè forse ho trovato un gruppo termico 125 special (cilindro testa e pistone) e carburo sh 1/20, la mia li secondaserie gia monta una marmitta tipo originale ma bella vuota all'interno, ero solleticato dall'idea di prenderlo e montarlo quando avrò tempo, anche preche ho rifatto il motore 2500 km fa e non è urgente metterci mano, molti diranno che già che ci sono sabbe da mettere un 150 (o rettificare) ma non mi interessa egagerere se una modifica cosi mi consente un po di spunto in più.

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  09:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah senno puoi anche limare i travasi senza comprare il cilindro..più o meno hai gli stessi vantaggi..scusa ma la tua non va abbastanza??la li 2 dovrebbe fare 75..in teoria..
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  11:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si, li fa ma di massima vorei qualke kilometro orario in più sulla media di crocera per non essere al limite quando vado in giro con altri che ha mezzi piu performanti , domenica andata e ritorno da vidor con partenza da mira (VE) i 70 kmh di crocera secondome vuol dire essere troppo al limite .

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  11:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio sempre a 70 forse no ma qualche bel tratto si

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  12:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lima i travasi oppure senno metti il cilindro special..altrimenti metti quei kit indiani 200cc..costano poco e dicono che corrano..
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  12:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi orienterei su un 150s (che si trova abbastanza tranquillamente) da portare a 175, metti su un dell'orto 20 (che si trovva facilmente) ...e via allegro e felice.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 apr 2013 :  12:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok valuterò non è urgente grazie

conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2013 :  12:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Simone88 basta ritoccare un po i travasi del tuo cilindro più un sh 1/20 e pialli un po la testata risparmi senzaltro di più e hai un 150 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits