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 problemi di funzionamento vespa 125 del 57

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lorenzo_rally Posted - 23 mar 2005 : 12:06:28
Ho una vespa 125 del 1957 acquistata in buono stato a luglio 2004 e portata alla revisione a Settembre 2004 con esito positivo.
Fatto questo , che mi urgeva , per la messa in regola completa del mezzo. Ho provato a fare qualche giro ma non ha mai funzionato bene. Il problema , che non riesco a togliere, la rende inutilizzabile.

Problema:

Parte perfettamente al primo colpo. Se accelero, “gira” perfettamente e con ottimo rumore.
Se faccio un po’ di strada, dopo neanche 1 Km, diventa lentissima e senza forza. Sono costretto a scalare di macia, sino alla prima e per arrivare a casa, sono costretto a “frizionare” altrimenti si spegne. Se provo ad accendere, parte nuovamente alla prima e con un ottimo rumore in accelerazione.

Cosa ho provato a fare:

Pulito più volte carburatore. Sostituito candela. Perdeva la guarnizione di testa del motore che ho provveduto a sostituire ( Pas. Mauro !!) . Ho anche controllato pistone , cilindro e fasce , solo un po’ di sporco che ho tolto ma tutto perfetto, senza righe e senza giuoco!

Mi parlano ora di : fasatura !!!

Cosa può essere !! se non risolvo non è utilizzabile !!

Grazie da subito per eventuali suggerimenti

Ciao

Lorenzo


6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
billy ardox Posted - 31 mar 2005 : 09:03:42
REMO vedo che hai risolto il problema del computer pieno di cenere !
Ti mando la e-mail appena riesco a far funzionare il mio ( per adesso scrivo dall'ufficio ).
Mi spiace che tu non sia venuto a trovarmi, avevo pulito per bene l'officina e procurato una adeguata scorta di generi di conforto....
sarà per la prossima
ciao
Giovanni
PS per Lorenzo : scusa l'intromissione nel post !
pieremo Posted - 30 mar 2005 : 23:36:22
FA' UNA GRANDE PULIZIA AL SERBATOIO,
AL RUBINETTO E AL CARBURATORE SMONTANDOLI COMPLETAMENTE. SE IL PROBLEMA NON E' QUI'
MI SA CHE HA RAGIONE L'AMICO ISOSCOOTER.
REMO
lorenzo_rally Posted - 30 mar 2005 : 17:30:24
... grazie per precedenti indicazioni.
Ieri, un amico che lavora come meccanico presso un conc. piaggio, mi ha detto la sua:
- se parte bene, e gira bene e poi sotto sforzo o in velocità non riesce più ad andare , IL PROBLEMA STA NEL CARBURATORE CHE NON PORTA LA BENZINA SUFFICENTE; controllare micro fori e ... controllare regolazione spillo conico. COSA NE PENSATE !?!

- L'amico, giovane, ammette però di non conoscere il carburatore montato sulla mia vespa ! è un modello privo di regolazioni, con lo spillo conico direttamente collegato al galleggiante e senza nessuna posizione alternativa a quella di fabbrica... aspetto ancora un Vs. gentile pensiero e suggerimento
Iso Posted - 23 mar 2005 : 13:41:09
In passato è stato scritto nel forum di una lambretta cha da calda non andava più, è stato riscontrato poi che un crepo sul pistone dilatandosi diventava un fessurazione inaccettabile.
Prova leggere se fa il caso tuo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3649&whichpage=1&SearchTerms=pistone%2Ccrepato

Ciao, Luigi.
lorenzo_rally Posted - 23 mar 2005 : 12:19:58
... effettivamente la marmitta non è splendida... bruciata e battuta sino a fare uscire un sacco di scorie. Ho paura non sia quello !?
ferruccio87 Posted - 23 mar 2005 : 12:15:37
ma haui controllato che la marmitta sia libera?

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