V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lorenzo_rally |
Posted - 23 mar 2005 : 12:06:28 Ho una vespa 125 del 1957 acquistata in buono stato a luglio 2004 e portata alla revisione a Settembre 2004 con esito positivo. Fatto questo , che mi urgeva , per la messa in regola completa del mezzo. Ho provato a fare qualche giro ma non ha mai funzionato bene. Il problema , che non riesco a togliere, la rende inutilizzabile.
Problema:
Parte perfettamente al primo colpo. Se accelero, “gira” perfettamente e con ottimo rumore. Se faccio un po’ di strada, dopo neanche 1 Km, diventa lentissima e senza forza. Sono costretto a scalare di macia, sino alla prima e per arrivare a casa, sono costretto a “frizionare” altrimenti si spegne. Se provo ad accendere, parte nuovamente alla prima e con un ottimo rumore in accelerazione.
Cosa ho provato a fare:
Pulito più volte carburatore. Sostituito candela. Perdeva la guarnizione di testa del motore che ho provveduto a sostituire ( Pas. Mauro !!) . Ho anche controllato pistone , cilindro e fasce , solo un po’ di sporco che ho tolto ma tutto perfetto, senza righe e senza giuoco!
Mi parlano ora di : fasatura !!!
Cosa può essere !! se non risolvo non è utilizzabile !!
Grazie da subito per eventuali suggerimenti
Ciao
Lorenzo
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
billy ardox |
Posted - 31 mar 2005 : 09:03:42 REMO vedo che hai risolto il problema del computer pieno di cenere ! Ti mando la e-mail appena riesco a far funzionare il mio ( per adesso scrivo dall'ufficio ). Mi spiace che tu non sia venuto a trovarmi, avevo pulito per bene l'officina e procurato una adeguata scorta di generi di conforto.... sarà per la prossima ciao Giovanni PS per Lorenzo : scusa l'intromissione nel post ! |
pieremo |
Posted - 30 mar 2005 : 23:36:22 FA' UNA GRANDE PULIZIA AL SERBATOIO, AL RUBINETTO E AL CARBURATORE SMONTANDOLI COMPLETAMENTE. SE IL PROBLEMA NON E' QUI' MI SA CHE HA RAGIONE L'AMICO ISOSCOOTER. REMO |
lorenzo_rally |
Posted - 30 mar 2005 : 17:30:24 ... grazie per precedenti indicazioni. Ieri, un amico che lavora come meccanico presso un conc. piaggio, mi ha detto la sua: - se parte bene, e gira bene e poi sotto sforzo o in velocità non riesce più ad andare , IL PROBLEMA STA NEL CARBURATORE CHE NON PORTA LA BENZINA SUFFICENTE; controllare micro fori e ... controllare regolazione spillo conico. COSA NE PENSATE !?!
- L'amico, giovane, ammette però di non conoscere il carburatore montato sulla mia vespa ! è un modello privo di regolazioni, con lo spillo conico direttamente collegato al galleggiante e senza nessuna posizione alternativa a quella di fabbrica... aspetto ancora un Vs. gentile pensiero e suggerimento
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Iso |
Posted - 23 mar 2005 : 13:41:09 In passato è stato scritto nel forum di una lambretta cha da calda non andava più, è stato riscontrato poi che un crepo sul pistone dilatandosi diventava un fessurazione inaccettabile. Prova leggere se fa il caso tuo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3649&whichpage=1&SearchTerms=pistone%2Ccrepato
Ciao, Luigi. |
lorenzo_rally |
Posted - 23 mar 2005 : 12:19:58 ... effettivamente la marmitta non è splendida... bruciata e battuta sino a fare uscire un sacco di scorie. Ho paura non sia quello !? |
ferruccio87 |
Posted - 23 mar 2005 : 12:15:37 ma haui controllato che la marmitta sia libera? |