Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi di funzionamento vespa 125 del 57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenzo_rally
Nuovo


loano - savona
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2005 :  12:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una vespa 125 del 1957 acquistata in buono stato a luglio 2004 e portata alla revisione a Settembre 2004 con esito positivo.
Fatto questo , che mi urgeva , per la messa in regola completa del mezzo. Ho provato a fare qualche giro ma non ha mai funzionato bene. Il problema , che non riesco a togliere, la rende inutilizzabile.

Problema:

Parte perfettamente al primo colpo. Se accelero, “gira” perfettamente e con ottimo rumore.
Se faccio un po’ di strada, dopo neanche 1 Km, diventa lentissima e senza forza. Sono costretto a scalare di macia, sino alla prima e per arrivare a casa, sono costretto a “frizionare” altrimenti si spegne. Se provo ad accendere, parte nuovamente alla prima e con un ottimo rumore in accelerazione.

Cosa ho provato a fare:

Pulito più volte carburatore. Sostituito candela. Perdeva la guarnizione di testa del motore che ho provveduto a sostituire ( Pas. Mauro !!) . Ho anche controllato pistone , cilindro e fasce , solo un po’ di sporco che ho tolto ma tutto perfetto, senza righe e senza giuoco!

Mi parlano ora di : fasatura !!!

Cosa può essere !! se non risolvo non è utilizzabile !!

Grazie da subito per eventuali suggerimenti

Ciao

Lorenzo


ferruccio87
Junior +


Firenze - FI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2005 :  12:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma haui controllato che la marmitta sia libera?
Torna all'inizio della Pagina

lorenzo_rally
Nuovo


loano - savona
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2005 :  12:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... effettivamente la marmitta non è splendida... bruciata e battuta sino a fare uscire un sacco di scorie. Ho paura non sia quello !?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2005 :  13:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In passato è stato scritto nel forum di una lambretta cha da calda non andava più, è stato riscontrato poi che un crepo sul pistone dilatandosi diventava un fessurazione inaccettabile.
Prova leggere se fa il caso tuo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3649&whichpage=1&SearchTerms=pistone%2Ccrepato

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

lorenzo_rally
Nuovo


loano - savona
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2005 :  17:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... grazie per precedenti indicazioni.
Ieri, un amico che lavora come meccanico presso un conc. piaggio, mi ha detto la sua:
- se parte bene, e gira bene e poi sotto sforzo o in velocità non riesce più ad andare , IL PROBLEMA STA NEL CARBURATORE CHE NON PORTA LA BENZINA SUFFICENTE; controllare micro fori e ... controllare regolazione spillo conico. COSA NE PENSATE !?!

- L'amico, giovane, ammette però di non conoscere il carburatore montato sulla mia vespa ! è un modello privo di regolazioni, con lo spillo conico direttamente collegato al galleggiante e senza nessuna posizione alternativa a quella di fabbrica... aspetto ancora un Vs. gentile pensiero e suggerimento
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2005 :  23:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FA' UNA GRANDE PULIZIA AL SERBATOIO,
AL RUBINETTO E AL CARBURATORE SMONTANDOLI COMPLETAMENTE. SE IL PROBLEMA NON E' QUI'
MI SA CHE HA RAGIONE L'AMICO ISOSCOOTER.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2005 :  09:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
REMO vedo che hai risolto il problema del computer pieno di cenere !
Ti mando la e-mail appena riesco a far funzionare il mio ( per adesso scrivo dall'ufficio ).
Mi spiace che tu non sia venuto a trovarmi, avevo pulito per bene l'officina e procurato una adeguata scorta di generi di conforto....
sarà per la prossima
ciao
Giovanni
PS per Lorenzo : scusa l'intromissione nel post !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits