Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 corona e prigionieri flangia cambio sciupati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uver06 Posted - 11 apr 2013 : 18:56:07
Salve chiedo aiuto a voi esperti ,ho smontato il motore della mia special 150 e ho trovato 2 problemini,ho un pignone per fissare la flangia che chiudee il cambio assente qualcuno in un precedente intervento lo deve aver troncato o spanato rimane il fatto che è stato riforato male quindi filettatura portata via puo compromettere qualcosa?ho fatto anche una foto per farvi vedere lo stato del foro.
secondo guaio sempre un prigioniero della sopra citata flangia si e allentato finendo col lo strusciare con la corona creando dei dossi non saprei come chiamarli anche questo puo creare qualche fastidio ?ho basta limare questi dossi,vi allego 2 foto.
grazie delle vostre risposte



1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

4.jpg
_ _

saluti Nicola

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 11 apr 2013 : 21:40:20
fatti mettere una boccola in ottone filettata m7 in rettifica e sei a posto
uver06 Posted - 11 apr 2013 : 21:14:04
e se provassi con una boccola filettata invece che helicoid l'unica differenza che non ci sono da m7 ma diventerebbe un m6

DOUIAUT-265.jpg
_ _

saluti Nicola
falghe Posted - 11 apr 2013 : 21:08:45
Potresti usare degli elicol

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Belligerante ugo Posted - 11 apr 2013 : 21:08:40
Per il foro ovalizzato quoto Fabio,la corona non è messa male puoi smerigliare senza problemi ciao

belligerante ugo
f.felo Posted - 11 apr 2013 : 19:36:22
Leggi questo post.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42723&SearchTerms=flangia,cambio

Come puoi vedere dalla foto la mia flangia era messa sicuramente peggio e alla fine ho preso un carter usato in ottime condizioni.

Secondo il mio modesto parere, se hai solo un foro ovalizzato/rovinato, ti conviene farlo sistemare e non dovresti spendere una grossa cifra.Se lo lasci in quelle condizioni rischierebbe di fare la fine del mio vecchio carter.
Per l'altro problema non saprei ma vedrai che qualcuno ti dara' la dritta giusta.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits