Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 parte solo quando decide lei

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
axsell Posted - 10 apr 2013 : 19:04:18
Ciao a tutti , in questi giorni ho cercato di trovare una discussione in precedenza creata da voi , ma ancora non ho risolto il problema , ho scritto dei post su "avviamento a caldo" . Ho bisogno del vostro aiuto, a freddo parte con " aria" tirata e senza , dopo quando si riscalda , o meglio faccio i miei 20 -30 km mi fermo sosta tecnica per un caffe' , non accellero , ne tiro aria , ne altro , quando ha voglia parte , ma quando decide di non partire , non c'è verso di farla partire. Ok inizialmente dal meccanico dove l' ho portata provandola nuovamente dalla candela originale ngk 7 sono passato ad una piu' fredda , ngk 8 inizialmente sembrava il problema risolto ,ma poi lo stesso problema , cambio ancora candela ngk 10 , lo stesso problema di sempre . Premesso che nel momento del restauro , è stato revisionato e cambiato tutto , ha tutto nuovo tranne il carburatore . ok leggo il forum , provo quando mi fermo a chiudere il rubinetto , e a quando riparto non do il gas , stesso identico problema . Ho fissato nuovo appuntamento con un " nuovo" meccanico (se non riesco a risolvere il problema con quello vecchio provo con un altro), mi dice che se il motore è originale o a caldo o a freddo deve partire in qualsiasi condizione con la candela ngk 7 , ok compro una candela nuova , perchè quella vecchia 7 avevamo provato con il vecchio meccanico a cambiare le distanze , ad avvicinarla e a lontanarla , nessun risultato , per cui ho voluto comprare una nuova candela , bene lo stesso problema di prima , tra i tanti tentativi quando accende e il motore non è ancora caldo , lo spengo ed accendo le luci , per verificare se fosse anche un problema elettrico ,di bobina condensatore ecc, ma lei accende lo stesso. Oggi vado da un mio amico che ha vespe e che comunque fa dei lavori ai propri mezzi , stesso identico problema di sempre , parto il motore si riscalda vado a farmi i mie 20 km arrivo da lui , spengo e provo ad accendere , niente , prova lui non parte , a spinta in II^ ed in discesa parte , mi dice che sente puzza di benzina " vecchia" , in effetti ho preparato la miscela qualche mese fa, e che il motore deve essere usato olio a base "semi sintetica" e non sintetica come faccio io al 3 per cento, premesso che comunque anche con benzina appena acquistata e fatta la miscela mi da lo stesso problema , che fosse come dice lui che non devo usare olio sintetico? . Ultimamente sto facendo ogni giorno delle uscite nella speranza di trovare una soluzione in quanto il 5 maggio ho un raduno , e sinceramente la soluzione piu' ovvia è quella di cambiare candela e ripartire se sono sul piano , o devo sperare di trovare un posto che sia in discesa e ripartire in II^ , credetemi se vi dico che mi sono stancato , ed il peggio che piu' cambio meccanico piu' mi da una versione diversa , e piu' mi dice cose da sostituire , che cosa devo fare? Scusatemi ma come tutti voi vorrei porre fine a questo problema e con l' inizio delle belle stagioni , mi piacerebbe godermi delle belle passeggiate a bordo della mia lambretta , considerando che dopo un restauro abbastanza costoso sembra quasi doveroso

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 18 apr 2013 : 11:58:31
Pasquale vedi che a Gela(CL)Centro Restauro,e Oddo Francesco Trapani trovi tutto ciao

belligerante ugo
axsell Posted - 17 apr 2013 : 21:30:58
Ti ringrazio Simone , ma ho gia' montato quella della 500 sempre esterno , quando sara' che non funziona , magari prendo in considerazione questo consiglio
grazie Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
simone88 Posted - 17 apr 2013 : 21:18:54
Ti do un altro consiglio porta il condensatore all esterno e monta un condensatore drt..quello da vespa primavera..
axsell Posted - 17 apr 2013 : 20:39:39
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Per il rubinetto se è quello originale puoi sostituire la guarnizione,altrimenti devi comprare il nuovo.Il carburatore puoi comprare il kit di guarnizioni e provare ciao

belligerante ugo



Grazie Ugo gentilissimo e puntuale come sempre ,si è tutto originale , per cui mi resta soltato di trovare le guarnizioni , sapresti indicarmi dove? in rete c'è un sito dove posso acquistarle? Oppure da un ricambista specializzato in lambretta,ma credo che a Messina non ce ne siano . grazie ancora Ugo

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
Belligerante ugo Posted - 17 apr 2013 : 20:07:54
Per il rubinetto se è quello originale puoi sostituire la guarnizione,altrimenti devi comprare il nuovo.Il carburatore puoi comprare il kit di guarnizioni e provare ciao

belligerante ugo
axsell Posted - 17 apr 2013 : 18:03:12
Ciao mitici , sembrerebbe grazie ai vostri preziosi consigli di aver risolto , come sospettavate era la bobina .
Grazie a tutti voi. Non voglio assillarvi , ma infondo anche se il piu' grosso dei problemi per me è stato risolto , piano piano vengono fuori altre problematiche .Il meccanico si è accorto che scarica fumo bianco , mi ha detto che è colpa della miscela , e che dovrei usare dell' olio semi sintetico ( io la faccio al 3 per cento con olio sintetico), mi ha sconsigliato di usare olio minerale , perché andava bene con la benzina di un tempo e con piu' ottani . Altro problema durante il restauro è stato cambiato tutto , tranne il carburatore ho lasciato il suo originale, sembrerebbe che trasudi un po di miscela , e che abbia bisogno di costanti regolazioni , mi domandavo se è il caso di sostituirlo ? cosa ne pensate? e nel caso cosa mi consigliate come carburatore? Spero che non sia come la bobina che pur comprandola nuova e pur essendo la sua originale , mi ha fatto impazzire, nel senso che se la qualita' di materiali nuovi è cosi scarsa allora tanto vale tenersi il vecchio . Ultimissimo problema , piu' la uso piu' problemi vengono a galla . Come mi è stato consigliato quando la fermo chiudo il rubinetto ed aspetto che la lambretta si spenga da sola , in modo tale da far finire tutta la miscela , mi sono accorto che il rubinetto non chiude piu',si puo' sostituire la guarnizione oppure devo cambiare il rubinetto?
Grazie ancora per il vostro aiuto e le possibili soluzioni che mi darete e scusatemi ancora per le numerose domande poste
Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
Belligerante ugo Posted - 12 apr 2013 : 15:33:18
Puoi prendere quella che vuoi sono buone tutte e due ciao

belligerante ugo
axsell Posted - 12 apr 2013 : 14:44:18
Grazie a tutti ragazzi , mi sento piu' sollevato sapendo che posso contare sui vostri consigli, sono andato oggi dal ricambista per il condensatore non ci sono problemi della 500 . Per quanto riguarda la bobina A.T. esterna del CIAO ci sono due tipi la prima quella piu' vecchia e quella piu' recente , giusto per non sbagliare e non perdere ulteriore tempo (e soldi) quale devo prendere?!?!?
Grazie ancora Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
Lambro 69 Posted - 11 apr 2013 : 21:02:15
Confermo totalmente per quanto riguarda la bobina. Sono secoli che ho montato una bobina del "Ciao" e non ho mai avuto un problema. Certo non è il massimo per una Innocenti montare un pezzo Piaggio...però funziona
jackpaxton Posted - 11 apr 2013 : 19:30:08
Anche il condensatore con il caldo può darw parecchie noie, provare per credere! In un topic qui sul forum c'è un'interessante relazione (mi pare di Iso) di una prova di efficienza di un condensatore a freddo (buono) ed a caldo dopo averlo scaldato con un phon (guasto)!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Janez Posted - 11 apr 2013 : 11:40:29
concordo con Metz, sulla bobina, visto che a fredda va bene...

Su di Giri Scooter Gang Trento
cente Posted - 11 apr 2013 : 10:05:04
infatti intendevo che potesse essere un po scarico visto che comunque ti parte
io ho avuto lo stesso problema e così ho risolto...

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da cente

volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?


Smagnetizzato no, invecchiato come tutti gli altri.
Comuque un recupero del 10÷15% del magnetismo non gli farebbe male, anzi ti consente di mantenere la bobina originale e di coprire qualche altra piccola defiance elettrica.

Ciao da Gigi.

Iso Posted - 10 apr 2013 : 23:46:40
Citazione:
Messaggio inserito da cente

volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?


Smagnetizzato no, invecchiato come tutti gli altri.
Comuque un recupero del 10÷15% del magnetismo non gli farebbe male, anzi ti consente di mantenere la bobina originale e di coprire qualche altra piccola defiance elettrica.

Ciao da Gigi.
guardia Posted - 10 apr 2013 : 23:27:36
comunque qualcosa che alteri il suo funzionamento in funzione del riscadamento

"slambrettando si impara"
metz Posted - 10 apr 2013 : 23:17:46
Se lo fa solo a caldo, è la bobina, il volano è a posto come le puntine e il condensatore, molto probabilmente ne ha una originale a bagno d'olio, che da calda va in corto. provare per credere
guardia Posted - 10 apr 2013 : 23:00:46
mha...filippo potrebbe ..ma perchè solo a caldo?

"slambrettando si impara"
cente Posted - 10 apr 2013 : 22:52:37
volano smagnetizzato?
di che colore hai la candela quando ti fermi ?
guardia Posted - 10 apr 2013 : 22:31:49
inizia col condensatore...a portarlo fuori ci uadagni comunque ...

"slambrettando si impara"
metz Posted - 10 apr 2013 : 22:22:55
Monta una bobina da ciao
axsell Posted - 10 apr 2013 : 20:49:47
Vi ringrazio a tutti per i consigli , infondo mi fa " rabbia" a pensare che è tutto nuovo , e dopo aver speso un sacco di soldi per il restauro tra l' altro che non ho fatto io , l' unica soddisfazione è quello di girare in tranquillita' . Va bene provero' a seguire i vostri consigli passo passo e spero di poter risolvere , comunque vi faro' sapere ,ed accetto altri suggerimenti , grazie ancora a voi tutti Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits