V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
TTracing |
Posted - 07 apr 2013 : 19:43:45 Come tutti sappiamo i fanali originali CEV hanno la parabola molto delicata e non si può toccare per non rovinarla, ma se chi come me ne possiede uno con polvere all'interno e non riesco a toglierla con aria compressa come potrei fare??? Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
TTracing |
Posted - 20 apr 2013 : 23:06:15 Ok il lavaggio è andato perfetto.... Ora se riesco a lucidare l'interno sarebbe perfetto! Vi terrò aggiornati Grazie |
Iso |
Posted - 20 apr 2013 : 09:30:27 Purtroppo le parabole sono trattate con un piccolo strato di alluminio, sono delicatissime e col tempo si ossidano diventanto opaco oltre che sporcarsi. Inutile tentare di pulire o lucidare, qualsiasi manovra asporta il sottile strato di alluminio. Se si ha un parabola da rigenerare l'unica cosa che si può far fare in modo economico è di farla cromare. La cromatura non ha stesso potere riflettente dell'allumintura, ma il risultato è complessivamente buono, Inolre il crono è molto meno delicato.
Ciao da Gigi. |
Girfalco65 |
Posted - 20 apr 2013 : 00:35:31 Ho provato i vari modi senza troppo successo, forse la cosa migliore è far finta che va bene lo stesso ..... se poi ci vuoi proprio provare l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare i dischi in feltro per il Dremel in combinazione con le paste da lucidatura utilizzando quella apposita per le cromature che trovi alle fiere o in ferramenta. Ciao e se ci provi fammi sapere come è andata. Emiliano
Lambretta Li2° serie |
TTracing |
Posted - 17 apr 2013 : 19:17:22 Bravo! Era la mia stessa idea.... Ma se poi servisse una lucidatura alla parabola??? Che si fa??
|
Girfalco65 |
Posted - 17 apr 2013 : 14:03:35 Ciao TTracing, confermo quanto hai detto, basta toccarle che si rigano, quindi io la immergerei in acqua calda e sapone per un p'ò poi abbondante risciacquo con acqua demineralizzata (tipo quella che si utilizza nel ferro da stiro....) e la farei asciugare al caldo o con un phon. Ciao Emiliano
Lambretta Li2° serie |
TTracing |
Posted - 07 apr 2013 : 23:36:10 Passando con un po' di cotone e acqua ho già rovinato una parabola nos E non voglio che ricapiti, aspirare non serve a niente o quasi come l'aria compressa perché la polvere è quasi incollata.... dopo 40 anni ci sta... Io mi chiedevo se esiste un prodotto per lavarla senza conseguenze |
Luud |
Posted - 07 apr 2013 : 21:18:26 Hai provato anche ad aspirarla?? Forse dico una stupidata ma magari soffiando e basta la polvere resta imprigionata dentro comunque.
Gian |
Belligerante ugo |
Posted - 07 apr 2013 : 21:14:08 Quoto samaghi ma fai delicatamente altrimenti si macchia ciao
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 07 apr 2013 : 19:51:47 l'ultima parabolina di una D che ho pulito era abbastanza ossidata. Ho usato sidol e batufoli di cotone ed è Venuta benissimo. Poi sigillante saratoga |