Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia interna dei fanali anteriori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TTracing Posted - 07 apr 2013 : 19:43:45
Come tutti sappiamo i fanali originali CEV hanno la parabola molto delicata e non si può toccare per non rovinarla, ma se chi come me ne possiede uno con polvere all'interno e non riesco a toglierla con aria compressa come potrei fare???
Grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TTracing Posted - 20 apr 2013 : 23:06:15
Ok il lavaggio è andato perfetto.... Ora se riesco a lucidare l'interno sarebbe perfetto!
Vi terrò aggiornati
Grazie
Iso Posted - 20 apr 2013 : 09:30:27
Purtroppo le parabole sono trattate con un piccolo strato di alluminio, sono delicatissime e col tempo si ossidano diventanto opaco oltre che sporcarsi.
Inutile tentare di pulire o lucidare, qualsiasi manovra asporta il sottile strato di alluminio.
Se si ha un parabola da rigenerare l'unica cosa che si può far fare in modo economico è di farla cromare. La cromatura non ha stesso potere riflettente dell'allumintura, ma il risultato è complessivamente buono, Inolre il crono è molto meno delicato.

Ciao da Gigi.
Girfalco65 Posted - 20 apr 2013 : 00:35:31
Ho provato i vari modi senza troppo successo, forse la cosa migliore è far finta che va bene lo stesso ..... se poi ci vuoi proprio provare l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare i dischi in feltro per il Dremel in combinazione con le paste da lucidatura utilizzando quella apposita per le cromature che trovi alle fiere o in ferramenta.
Ciao e se ci provi fammi sapere come è andata.
Emiliano

Lambretta Li2° serie
TTracing Posted - 17 apr 2013 : 19:17:22
Bravo! Era la mia stessa idea....
Ma se poi servisse una lucidatura alla parabola???
Che si fa??
Girfalco65 Posted - 17 apr 2013 : 14:03:35
Ciao TTracing,
confermo quanto hai detto, basta toccarle che si rigano, quindi io la immergerei in acqua calda e sapone per un p'ò poi abbondante risciacquo con acqua demineralizzata (tipo quella che si utilizza nel ferro da stiro....) e la farei asciugare al caldo o con un phon.
Ciao Emiliano

Lambretta Li2° serie
TTracing Posted - 07 apr 2013 : 23:36:10
Passando con un po' di cotone e acqua ho già rovinato una parabola nos
E non voglio che ricapiti, aspirare non serve a niente o quasi come l'aria compressa perché la polvere è quasi incollata.... dopo 40 anni ci sta...
Io mi chiedevo se esiste un prodotto per lavarla senza conseguenze
Luud Posted - 07 apr 2013 : 21:18:26
Hai provato anche ad aspirarla??
Forse dico una stupidata ma magari soffiando e basta la polvere resta imprigionata dentro comunque.

Gian
Belligerante ugo Posted - 07 apr 2013 : 21:14:08
Quoto samaghi ma fai delicatamente altrimenti si macchia ciao

belligerante ugo
samaghi Posted - 07 apr 2013 : 19:51:47
l'ultima parabolina di una D che ho pulito era abbastanza ossidata. Ho usato sidol e batufoli di cotone ed è Venuta benissimo. Poi sigillante saratoga

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000