Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Miscelatore automatico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 07 apr 2013 : 17:53:44
Forse qualcuno lo avrá visto a Reggio

image.jpg
_ _

Installazione veramente poco invasiva.
Mi piacerebbe pensare peò ad una soluzione elettronica....

quellidellalambra
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 19 apr 2013 : 23:11:02
Concordo in pieno con Nick. Eh.....fra 69 ci si intende
tino sacchi Posted - 19 apr 2013 : 21:59:06
il miscelatore non e' farina del mio sacchi, ho solo messo a disposizione un po' del mio tavolo per aumentare la visibilita' di questo accessorio frutto di tanto ingegno e soppratutto tanta passione dei due gegniacci emiliani.Il funzionamento e' stato ben spiegato dal precedente intervento.Provero' appena avro'tempo la nuova diavoleria "lubrificadora".Mi sembra che si stia lavorando sul serbatoietto, condivido essere benfatto ma un po' primitivo nel design.Comunque, auguri a "quei due" .tino
Eifell Posted - 08 apr 2013 : 09:26:51
Io mi ci sono fermato in fiera una ventina di minuti a parlare con "il braccio e la mente) ovvero quei due signori che presentavano quel prodotto ed è semplice dal punti di vista realizzativo, funzionale e poco invasivo funziona con un miscelatore dell'Aprilia (n.d.r se non nho capito male), ed è tarato per una miscela del 2,5 % in olio sintetico.
La doppia dima che ha sudiato l'inventore serve per centrare l'asse del miscelatore con l'asse del Volano, ma si può certamente semplificare, il kit prevede il taglio del cavo del GAS in acciaio e l'inserimento di una gomma sdoppiatrice sul cavo comando che va al manubrio e rimanda il comando al carburatore ed al missceltore ovviamente. Il serbatorio dell'olio viene fissato a fianco del porta oggetti ovvero dalla parte opposta al filtro d'aria e da questo serbatoio parte un tubicino che và al miscelatore e dal misceltaore veros il collettore d'aspirazione (facendogli un forellino ed applicando un piccolo innesto per collegare il ritorno del miscelatore. Certamente maggiore è il numero di giri che fa il volano maggiore è la portata d'olio che arriva al collettore d'aspirazione e questo garantisce il fatto che sotto sforzo il motore non può grippare in quanto gli arriva una maggior quantità d'olio ma in massimo al 2,5%.
L'unica coso che ho trovato poco funzionale è la lettura del livello dell'olio che avviene con un tubicino trasparente posto di fianco al serbatoio dell'olio che funziona con il principio dei vasi comunicanti, di contro bisogna camminare con il cofano di destra levato per poter visionare il livello dell'olio, che a detta dell'inventore ha una autonomia di 600 km a regimi ordinari.

Spero di aver spiegato la meglio quello che ho visionato per più di 20 minuti in fiera.


Saluti.

Marco T.
metz Posted - 08 apr 2013 : 00:02:58
Lo aveva presentato tino diversi anni fa.... Io non mi ci fiderei, perché tende a ingrassare la miscela più i giri alti ma che percentuale fa al minimo? Mah...
perussu Posted - 07 apr 2013 : 23:38:58
Avete qualche altra foto o schema?
L'olio dosato dal miscelatore dova va a finire? Nel collettore?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Nick69 Posted - 07 apr 2013 : 23:27:29
ottima idea ma io rimango x la vecchia strada, benzina olio e tanica troppi marchingegni..... studiare lo studiato da vicino e non so se viene a mancare qualcosa nel processo è ingrippatura sicura però molto ingegnoso, bravi

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
f.felo Posted - 07 apr 2013 : 19:24:31
Visto.
Indubbiamente bisogna fare i complimenti ai signori che lo hanno invenato,ci hanno messo sicuramente tanto impegno e tanta passione.

Premesso che il fascino di shakerare la Lambretta dal benzinaio e' unico pero e' certamente una buona idea, soprattutto per chi usa tanto la Lambretta.
Se ho visto bene il serbatoio dell'olio e' da un litro e quindi di strada se ne fai parecchia.

Per caso qualcuno lo ha gia' montato, va bene?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
uver06 Posted - 07 apr 2013 : 18:27:15
Si visto in fieraca reggio ieri, poco invasiva come lavoro non altrettanto per il portafoglioa mio modesto parere


saluti Nicola

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits