Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Avviamento a caldo....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 08:53:21
Ciao a tutti. Ho un problema con l'avviamento a caldo. Premetto che ho una accensione elettronica bgm. Mi chiedevo se c'è se è possibile che qualche componente si si possa surriscaldare dandomi questo problema...
Oppure è da escludere come cosa e devo cercare il problema altrove...
Sinceramente non saprei cos'altro possa essere dato che da fredda parte senza nessun problema.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 02 apr 2013 : 21:47:36
candela 9 su motori spinti e col caldo
la 7 su motori standard
la 8 su motore spinto col freddo

io l ho vissuta così per ora la questione candela
ed elettrodi aperti quanto le puntine a 0.35 0.40
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 21:18:27
Ok Cente domani provo.
E grazie ancora per lo scambio di mail di ieri.
axsell Posted - 02 apr 2013 : 21:02:25
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

cose che secondo me sono importanti per l'accensione:
candela con gradazione e regolazione giusta
puntine e condensatore nuovi, regolazione puntine fatta con lo spessimetro (non circa)
pulizia delle bobine volano e parte magnetica perfetta (lo sporco anche poco riduce la scintilla)
buon lavoro

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata



Scusami Miguel , candela con gradazione giusta , io avendo una lambretta 125 LI del 1960 , con una ngk 7 mi sono trovato male ,inverno accende a stento in estate non ne parliamo , con una ngk 9 mi sono trovato meglio , ma non piu' di tanto , cosa mi consigli? grazie ancora ciao Axsell

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
axsell Posted - 02 apr 2013 : 20:56:36
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

alex BOBINA DEL CIAO..buoona lambra!



Tu quindi hai gia' provato e con una bobina del "piaggio Ciao" hai risolto? ti ringrazio ancora per la tua risposta provero' e ti faro' sapere ciao e grazie ancora

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
cente Posted - 02 apr 2013 : 20:50:47
la distanza elettrodi portala a 0,4 0,35 con lo spessimetro
è all incirca quello che dovresti avere sulle puntine
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 20:45:10
Il carburatore è un sh22 dell' orto, e dubito sia lo spillo, l' ho sostituito e pulito anche la sede della tenuta, in più aggiugo che ne ho provato anche un' altro sempre dell' orto ma stessa solfa... aggiungo che inizialmente avevo un jetex sempre 22 e pensando fosse colpa sua ho cercato un dell' orto. credo sia davvero un problema di settaggio/carburazione.
Per la candela proverò una 8, ma la distanza dell' elettrodo quanto deve essere?
miguel Posted - 02 apr 2013 : 20:44:59
cose che secondo me sono importanti per l'accensione:
candela con gradazione e regolazione giusta
puntine e condensatore nuovi, regolazione puntine fatta con lo spessimetro (non circa)
pulizia delle bobine volano e parte magnetica perfetta (lo sporco anche poco riduce la scintilla)
buon lavoro

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
simone88 Posted - 02 apr 2013 : 20:09:10
alex BOBINA DEL CIAO..buoona lambra!
axsell Posted - 02 apr 2013 : 20:05:50
Ciao mitici , è da un po che vi seguo , e in questo momento mi serve un vostro consiglio , anche perchè mi sto esaurendo un pochino . Premesso che mi sono appassionato a riesumare la lambretta 125 LI del 1960 del nonno di mia moglie , non vi racconto quanto tempo è passato tra restauro e sopratutto dal punto di vista burocratico. Per fortuna il restauro è venuto bene anche dal punto di vista del motore va bene , fino a quando ragazzi non la spengo e la devo accendere nuovamente , credetemi sono amareggiato !!!!! Inizialmente in inverno ho utilizzato la candela ngk 7 quando accendeva a stento , dopo non ne voleva piu' saperne di ripartire , dopo circa 1h che si era raffreddata ripartiva. Parlandone con il mio meccanico abbiamo cambiato la candela ngk 9 e vi parlo in Aprile dello scorso anno solo per un brevissimo periodo partiva subito al primo colpo e senza tanta forza nella pedivella di accensione , pensavo di aver risolto ed invece mi sbagliavo. Piu' che altro la utilizzo nei raduni , e fino a quando la parcheggio nei pressi di una discesa tutto va bene , perchè parte comunque in II^ , il problema è in zone pianeggianti , a quel punto ho risolto in questo modo, portandomi una candela nuova , la sostituisco sempre un ngk 9 e riparte al primo colpo, premesso che la carburazione è fatta bene , la candela si bagna un pochino ma penso che sia dovuto ai ripetuti tentativi di accenderla . Pero' credetemi per me è una grossa scocciatura , posso mai studiarmi il percorso del raduno se nelle soste ci sono delle possibili discese da poter accendere nuovamente la lambretta? Parlando con uno dei ragazzi del raduno , attribuiva la problematica alle bobine , se le sostituive avrei risolto , ma parlandone con il meccanico mi ha detto che era impossibile in quanto le mie le aveva messe nuove. Scusatemi ancora per quanto ho scritto , non so neanche se è stata postata nella discussione giusta, grazie ancora a quanti mi risponderanno e a chi mi leggera' Alex

non piangere mai per quello che hai sbagliato , piangi per quello che non hai fatto per paura di sbagliare
cente Posted - 02 apr 2013 : 20:05:21
intanto cambia candela almeno ng8 la 9 è troppo fredda ora
anche io tribolavo per via di quella
è la distanza elettrodi è importante
mickyred Posted - 02 apr 2013 : 18:57:00
che carburatore hai? un 20?

But, I don't wanna be the new cut wood
Py Posted - 02 apr 2013 : 18:52:20
spillo carburatore che non tiene!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
miguel Posted - 02 apr 2013 : 18:21:35
prova una sette

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 17:35:13
Dici che può essere quello? conta che io adesso non è che ci giro un granchè.. è la candela che avevo su dall' estate scorsa.
miguel Posted - 02 apr 2013 : 17:22:35
ngk 9 va bene in estate non ora

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 16:51:05
Rami: Distanza tra elettrodi? quanto di preciso? la candela è una ngk 9
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 15:46:18
Allora: la scintilla a occhio e croce direi che non ha differenza sia a caldo che a freddo, di colore giallo-arancio tra gli elettrodi e arriva tranquillamente a quasi 1cm dal dado della traversa motore, quindi la escluderei.. ho approfittato per fare una bella carburazione (nei miei limiti) e forse forse ero sballato proprio in questo... allora minimo 45, atomizzatore 2, max 125 e ghigliottina senza unghiata, filtro in rete(bgm) senza banana nella cassa filtro e presa d' aria sotto-sella tutta aperta. La cosa che mi lascia perplesso è la regolazione della vite aria: 2,5 giri e un pelo dal tutto avvitato. Non dovrebbe essere svitata circa 1,5 giri? Mhà.....
Per quel che riguarda l' avviamento a caldo ho notato che se tiro l' aria la situazione migliora decisamente. Detto questo forse dovrei cambiare discussione visto che si tratta di settaggio carburazione..
simone88 Posted - 02 apr 2013 : 14:51:37
per me e un problema elettrico anche la mia e bagnata solo sui filamenti per il resto sull'elettrodo e marrone la scintilla c'è ma probabilmente non abbastanza..
rami55 Posted - 02 apr 2013 : 13:34:29
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

La trovo nera e bagnaticcia. Ma credo sia dovuto al fatto che si ingolfa dopo le spedalate per tentare di avviarla


La candela nera non è un segnale di buona carburazione. Che sia bagnaticcia è normale visto che non partendo tende ad ingolfarsi. Prova la distanza degli elettrodi se è quella giusta e se il grado termico della candela è quello consigliato.

;-) Brummm
alegtr Posted - 02 apr 2013 : 13:12:33
Oggi pomeriggio provo a verificare. Intanto ringrazio per la dritta

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits