Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MARCE DURE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mago65 Posted - 21 mar 2005 : 19:14:21
Venerdì e sabato ho potuto finalmente godermi il TV in giro per la città.
Tutto bene per quanto riguarda soste e ripartenze, anche da calda partiva alla prima o seconda spedalata.
Ma le marce sono durette sopratutto in scalata!
a fine giornata avevo una vescica sul pollice che ad ogni semaforo o stop mi faceva piangere dal dolore.
Ho notato anche che ,man mano che si scaldava, la frizione perdeva efficacia e staccava a malapena.
Domenica ho provato a ridurre un gioco eccessivo sul cavo della scalata agendo sui registri alle marce.
Non mi sembra ci siano curve strozzate e tantomeno le guaine mi sembrano "schiacciate".
So che marce e frizione sono i punti dolenti del TV I serie ma c'é veramente un abisso se confrontato con NAOMI (li II serie)
Qualcuno può darmi una mano?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mago65 Posted - 24 mar 2005 : 09:45:10
allora non ho dubbi, i fili al motore sono giusti perche scalo e inserisco le marce secondo la regola!
Però sono altrettanto sicuro che il cavo della scalata é sul lato esterno! STASERA CONTROLLO BENE.
Al manubrio la guaina della scalata dovrebbe uscire dal foro più avanti mentre quello delle marce é dietro.
mi confermi?
turismoveloce Posted - 22 mar 2005 : 15:45:21
sono ugauli per tutte, se li monti al contrario le marce diventano come sul motom che aveva la prima in giù e le altre in su!!!
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Mago65 Posted - 22 mar 2005 : 11:38:23
Grazie provvedo subito!
in un altro post hai detto che il cavo di scalata è quello più vicino alla ruota! Vale anche per il TV?. e se si montano al contrario che succede?
turismoveloce Posted - 21 mar 2005 : 19:59:44
prova a vedere se il bullone chiave da 10, quello per intenderci che stringe l'ultimo rinvio del movimento del cambio prima di entrare nel carter è stretto bene; si trova dietro alla ruota in alto sul carter a destra, di solito quando è lento (e questo accade spesso) fa indurire il cambio.
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits