Venerdì e sabato ho potuto finalmente godermi il TV in giro per la città. Tutto bene per quanto riguarda soste e ripartenze, anche da calda partiva alla prima o seconda spedalata. Ma le marce sono durette sopratutto in scalata! a fine giornata avevo una vescica sul pollice che ad ogni semaforo o stop mi faceva piangere dal dolore. Ho notato anche che ,man mano che si scaldava, la frizione perdeva efficacia e staccava a malapena. Domenica ho provato a ridurre un gioco eccessivo sul cavo della scalata agendo sui registri alle marce. Non mi sembra ci siano curve strozzate e tantomeno le guaine mi sembrano "schiacciate". So che marce e frizione sono i punti dolenti del TV I serie ma c'é veramente un abisso se confrontato con NAOMI (li II serie) Qualcuno può darmi una mano?
prova a vedere se il bullone chiave da 10, quello per intenderci che stringe l'ultimo rinvio del movimento del cambio prima di entrare nel carter è stretto bene; si trova dietro alla ruota in alto sul carter a destra, di solito quando è lento (e questo accade spesso) fa indurire il cambio. ciao
Grazie provvedo subito! in un altro post hai detto che il cavo di scalata è quello più vicino alla ruota! Vale anche per il TV?. e se si montano al contrario che succede?
allora non ho dubbi, i fili al motore sono giusti perche scalo e inserisco le marce secondo la regola! Però sono altrettanto sicuro che il cavo della scalata é sul lato esterno! STASERA CONTROLLO BENE. Al manubrio la guaina della scalata dovrebbe uscire dal foro più avanti mentre quello delle marce é dietro. mi confermi?