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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Task182 Posted - 29 mar 2013 : 20:34:46
A breve dovrei fare un ordine per continuare il restauro della li 2 serie ,ora,visto gli ultimi risvolti della situazione economica(Sic!!!) il cuscinetto mozzo posteriore è sempre da sostituire?
A me sembra perfetto ma se è l originale ha 24000km,che faccio lo sostituisco con uno nuovo, magari di non ottima qualità(non so come sono i ricambi )?
Aspetto consigli,grazie
Stefano
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 30 mar 2013 : 14:38:00
Tieni il suo originale.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Lambro 69 Posted - 30 mar 2013 : 14:23:22
Per il cuscinetto, come per altri organi (tipo la catena di trasmissione) c'è sempre da tener conto della bontà dei materiali che una volta erano sicuramente di qualità più elevata. Io per esempio per la catena preferisco montare una "Regina" usata piuttosto che una nuova, e la sfrutto più del consentito per mezzo di un tendi-catena mobile che la mantiene in tensione perfetta anche quando il tendi-catena originale è giunto a fine corsa.
Belligerante ugo Posted - 30 mar 2013 : 13:41:10
Quoto anchio di lasciarlo,il mio è ancora l'originale del 1962 e fino ad oggi la Lambretta a sempre circolato perciò di chilometri ne ha fatto ciao

belligerante ugo
Mego Posted - 30 mar 2013 : 13:18:09
Generalmente se l'originale è buono si consiglia infatti di tenerelo. 24000 Km non son pochi ma direi che non sono nemmeno un esagerazione. Smontalo puliscilo bene e ingrassalo/lubrificalo come si deve

-SX 200-
Task182 Posted - 30 mar 2013 : 13:06:32
Grazie Lambro, lo rimonto appena compro le gabbie a rulli.

Lambro 69 Posted - 29 mar 2013 : 23:43:38
SE NON HA GIOCO USALO TRANQUILLAMENTE, E' PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE. SOSTITUISCILI INVECE IL PARAOLIO. IO, NEL MIO PICCOLO, HO ALL'ATTIVO CIRCA 55.000 KM IN LAMBRETTA (LI 150 3), IL MOTORE COMPLESSIVAMENTE NE HA FATTI 89.000 ED IL CUSCINETTO E' ANCORA QUELLO ORIGINALE DEL 1962 !!! E TI ASSICURO CHE BOTTE NE HA PRESE....E TANTE!
Task182 Posted - 29 mar 2013 : 21:15:40
Grazie,come sempre trovo la massima disponibilità.
Ps:Da un po di tempo cerco di acquistare solo made in Italy.
Stefano

guardia Posted - 29 mar 2013 : 20:56:43
I ricambi se presi da rivenditori seri sono uguali se non proprio gli stessi come da olimpiaparts o tuttolambretta...con 50 euro piu o meno dormi sogni tranquilli per il resto della vita...della lambretta ovvio..altrimenti cambia solo il paraolio al tup ma per epserienza occhio quqndo lo pulisci a non fare entrare morchiame vario (uno ho dovuto buttarlo ma perche l ho contaminato con morchia rugginosa dell esterno.Non comprare assolutamente ricambi indiani da pochi euro,tempo,fatica e soldi buttati.

"slambrettando si impara"
peroni88 Posted - 29 mar 2013 : 20:54:40
ciao, io ho optato per lasciare il suo cuscinetto di 49 anni!! scherzi a parte quoto lambrettista, se sembra buono lascialo!!
lambrettista Posted - 29 mar 2013 : 20:44:01
Tieni ll tuo se sembra buono

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